alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di manuel130cv del 01/11/2015 alle 23:00:22
Chiedo a voi in quanto io e la mia compagna barcolliamo nel buio, quale stufetta elettrica comprare ? Vorremmo sapere se quando siamo allacciati alla 220v in campeggio è possibile lasciare una stufetta elettrica accesa mentre per esempio siamo in giro a visitare una bella citta senza dover usare il truma a gas ? Se si cosa comprare ? Grazie in anticipo
Se proprio devi nessuna stufa elettrica ma un radiatore ad olio, la stufetta elettrica é pericolosissima, basta che qualcosa tocchi la resistenza incandescente che vai a fuoco.
http://www.ebay.it/itm/MINI-RAD...
Per ora va benone,la uso anche per asciugare guanti,cappelli. Quando esco la spengo,quando siamo dentro è un aiuto per mantenere la temperatura,le altre le lascierei fare anche se come impatto danno più calore.http://www.oliviero.it/feed-P13...
In risposta al messaggio di manuel130cv del 02/11/2015 alle 22:14:12
Ok vedo che ci sono pareri diversi e paolo62 la sconsiglia, intanto mi sembra di aver capito che ci vogliono quelli ad olio per essere piu tranquilli e vedo che nessuno la lascia accesa quando sul camper non ce nessunoche la controlli, noi volevamo prenderla anche perche anno scorso ci ando in blocco il riscaldamento del camper e se dovesse ricapitare per non rimanere definitivamente congelati. Vediamo se arrivano altri suggerimenti.
600 watt senza stufa non servono!! metti in moto e scappi via!!
In risposta al messaggio di manuel130cv del 02/11/2015 alle 22:14:12
Ok vedo che ci sono pareri diversi e paolo62 la sconsiglia, intanto mi sembra di aver capito che ci vogliono quelli ad olio per essere piu tranquilli e vedo che nessuno la lascia accesa quando sul camper non ce nessunoche la controlli, noi volevamo prenderla anche perche anno scorso ci ando in blocco il riscaldamento del camper e se dovesse ricapitare per non rimanere definitivamente congelati. Vediamo se arrivano altri suggerimenti.
Manuel,
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di immortale1 del 03/11/2015 alle 23:06:15
alva anche a me fanno paura resistenze a incandescenza per riscaldare ora mi viene pure il timore di utilizzare il condi b2100 della dometic che in fase di riscaldamento ha una resistenza da 800w che manda l'aria calda ....lapaura è che avendo i suoi anni qualche anomalia possa fare funzionare male quella resistenza con un possibile incendio ,credi sia troppo paranoico .......daltronde anche la truma combi elettrica funziona nello stesso modo.......
Ciao,
alvaro IZ2MHT
Chiedo a voi in quanto io e la mia compagna barcolliamo nel buio, quale stufetta elettrica comprare ? Vorremmo sapere se quando siamo allacciati alla 220v in campeggio è possibile lasciare una stufetta elettrica accesa mentre per esempio siamo in giro a visitare una bella citta senza dover usare il truma a gas ? Se si cosa comprare ? Grazie in anticipo
https://www.truma.com/it/it/heating/combi-4.php
In risposta al messaggio di dani1967 del 03/11/2015 alle 23:57:17
Ci sono tutte le serie E della truma, che possono in sicurezza e legalmente scaldare con l'elettricità. Ovviamente i costi sono alti, evidentemente quasi insostenibili se non devi cambiare il camper o la stufa, quindi lamia risposta lascia il tempo che trova. Un po' meno costano i riscaldatori a gasolio web/ebe. Io il mio lo reputo l'accessorio che ho usato di più, è costato ma di sicuro ne è valsa la pena. I terrei vivo questo topic, visto che si ripeterà nel tempo. Secondo me se una truma va in blocco, dovresti primariamente indagare perché se non era finito il gas. Poi puoi anche pensare di integrare con una stufa ad olio, che comunque io non userei sopratutto se senza sorveglianza. Questo topic si ripeterà 100 volte nel prossimi 4 mesi. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
sono anche io contrario a questo genere di accrocchi come Paolo62 che lasciano il tempo che trovano...
www.susezzapasa.it

In risposta al messaggio di manuel130cv del 04/11/2015 alle 13:10:52
Rigrazie a tutti e scusate se ho ripetuto una discussione gia trattata tante volte purtroppo quando ho fretta non guardo nel 'cerca' e comunque la stufa migliore ce l'avevo a vent'anni che scaldava bene per qualche ora
Guarda, non c'è nemmeno bisogno di scusarsi, tanto si riproporrà più volte e ce ne si fa una ragione, oltretutto non con i tuoi toni pacati.

In risposta al messaggio di manuel130cv del 04/11/2015 alle 13:10:52
Rigrazie a tutti e scusate se ho ripetuto una discussione gia trattata tante volte purtroppo quando ho fretta non guardo nel 'cerca' e comunque la stufa migliore ce l'avevo a vent'anni che scaldava bene per qualche ora
Ciao, ti porto la nostra esperienza, un paio di anni fa è andata in blocco la stufa e non è più ripartita, abbiamo comperato due radiatori Delonghi da 500 e fortunatamente avevamo abbastanza corrente per accenderle tutte e due e avere una temperatura interna accettabile.
In risposta al messaggio di motty del 02/11/2015 alle 14:57:13
Io ho questa: Ma la uso esclusivamente quando ci sono io sopra, se vado via Truma a 1 Michele Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.
anch'io ho appena acquistato la tua stessa mini stufetta, non l'ho ancora messa alla prova ma mi sono un po' stupito per le sue dimensioni ridotte