CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quale stufa elettrica comprare?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 34
17
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 01/11/2015 alle: 23:00:22
Chiedo a voi in quanto io e la mia compagna barcolliamo nel buio, quale stufetta elettrica comprare ? Vorremmo sapere se quando siamo allacciati alla 220v in campeggio è possibile lasciare una stufetta elettrica accesa mentre per esempio siamo in giro a visitare una bella citta senza dover usare il truma a gas ? Se si cosa comprare ?
Grazie in anticipo
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7367
Inserito il 01/11/2015 alle: 23:20:16
Il mio consiglio è di ........ non comprare alcuna stufetta elettrica !! 
Quando esci dal camper lasci la Truma a "1". consuma pochissimo, mantiene una temperatura che non fa congelare acqua o altro e quando rientri in pochi minuti il camper sarà bello caldo. Con la stufetta elettrica ti porti in camper un altro aggeggio da stivare, che pesa e che presenta comunque un potenziale pericolo. In alcuni campeggi comunque non riuscirai ad utilizzarla e quindi, secondo me. Non ne vale la pena.
 
20
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13384
Inserito il 01/11/2015 alle: 23:23:25
Ciao Manuel,

radiatore ad olio da non più di 500/600 Watt.
Come questo:
http://www.amazon.it/Domair-EU1MN506-Radiatore-colore-grigio/dp/B00E633HW0/ref=sr_1_9/277-6639624-5039217?ie=UTF8&qid=1446416415&sr=8-9&keywords=radiatore+ad+olio+de+longhi

Non la lascerei accesa e non presenziata.
Il radiatore ad olio lavora in abbinamento alla Truma, non la sostituisce, perchè non riscalda i serbatoi e il bagno.
_____________

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64597
Inserito il 01/11/2015 alle: 23:24:20
In risposta al messaggio di manuel130cv del 01/11/2015 alle 23:00:22

Chiedo a voi in quanto io e la mia compagna barcolliamo nel buio, quale stufetta elettrica comprare ? Vorremmo sapere se quando siamo allacciati alla 220v in campeggio è possibile lasciare una stufetta elettrica accesa mentre per esempio siamo in giro a visitare una bella citta senza dover usare il truma a gas ? Se si cosa comprare ? Grazie in anticipo

Se proprio devi nessuna stufa elettrica ma un radiatore ad olio, la stufetta elettrica é pericolosissima, basta che qualcosa tocchi la resistenza incandescente che vai a fuoco.
------------------------------------------------------------------------------ La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe -----------------------------------------------
15
agi73
agi73
08/04/2011 3649
Inserito il 02/11/2015 alle: 09:21:29
Io ho da 3 anni questa

http://www.ebay.it/itm/MINI-RAD...

Per ora va benone,la uso anche per asciugare guanti,cappelli. Quando esco la spengo,quando siamo dentro è un aiuto per mantenere la temperatura,le altre le lascierei fare anche se come impatto danno più calore.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 02/11/2015 alle: 14:57:13
Io ho questa:

http://www.oliviero.it/feed-P13...


Ma la uso esclusivamente quando ci sono io sopra, se vado via Truma a 1
Michele

_____________________________________
Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.
17
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 02/11/2015 alle: 22:14:12
Ok vedo che ci sono pareri diversi e paolo62 la sconsiglia,  intanto mi sembra di aver capito che ci vogliono quelli ad olio per essere piu tranquilli e vedo che nessuno la lascia accesa quando sul camper non ce nessuno che la controlli, noi volevamo prenderla anche perche anno scorso ci ando in blocco il riscaldamento del camper e se dovesse ricapitare per non rimanere definitivamente congelati. Vediamo se arrivano altri suggerimenti.
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5603
Inserito il 02/11/2015 alle: 23:03:35
In risposta al messaggio di manuel130cv del 02/11/2015 alle 22:14:12

Ok vedo che ci sono pareri diversi e paolo62 la sconsiglia,  intanto mi sembra di aver capito che ci vogliono quelli ad olio per essere piu tranquilli e vedo che nessuno la lascia accesa quando sul camper non ce nessuno
che la controlli, noi volevamo prenderla anche perche anno scorso ci ando in blocco il riscaldamento del camper e se dovesse ricapitare per non rimanere definitivamente congelati. Vediamo se arrivano altri suggerimenti.
...

600 watt  senza stufa non servono!! metti in moto e scappi via!!

16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 03/11/2015 alle: 10:01:17
Io personalmente non lascerei nulla di acceso, a prescindere, dentro al camper, senza la presenza di qualcuno, truma a parte...
Michele

_____________________________________
Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.

Modificato da motty il 03/11/2015 alle 11:41:37
20
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13384
Inserito il 03/11/2015 alle: 10:23:49
In risposta al messaggio di manuel130cv del 02/11/2015 alle 22:14:12

Ok vedo che ci sono pareri diversi e paolo62 la sconsiglia,  intanto mi sembra di aver capito che ci vogliono quelli ad olio per essere piu tranquilli e vedo che nessuno la lascia accesa quando sul camper non ce nessuno
che la controlli, noi volevamo prenderla anche perche anno scorso ci ando in blocco il riscaldamento del camper e se dovesse ricapitare per non rimanere definitivamente congelati. Vediamo se arrivano altri suggerimenti.
...

Manuel,

metteresti un termoventilatore con parti incandescenti in uno scatolone di legno e polistirolo?
Per questo la scelta cade solo sui radiatori ad olio da 500/600 Watt, che non hanno parti al calor bianco.

Chiaro che non ci riscaldi il camper solo con il radiatore, è un ausilio da usare solo con l'allacciamento alla rete elettrica.
_____________

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

17
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 03/11/2015 alle: 22:37:59
Ragazzi grazie a tutti, allora vada per un mini radiatore allolio da tenere in aiuto alla truma o in caso di blocco truma e quando si e fuori al camper truma puntata su 1 wink
11
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 03/11/2015 alle: 23:06:15

alva anche a me fanno paura resistenze a incandescenza per riscaldare ora mi viene pure il timore di utilizzare il condi b2100 della dometic che in fase di riscaldamento ha una resistenza da 800w che manda l'aria calda ....la paura è che avendo i suoi anni qualche anomalia possa fare funzionare male quella resistenza con un possibile incendio ,credi sia troppo paranoico .......daltronde anche la truma combi elettrica funziona nello stesso modo.......

Modificato da immortale1 il 03/11/2015 alle 23:07:30
20
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13384
Inserito il 03/11/2015 alle: 23:30:25
In risposta al messaggio di immortale1 del 03/11/2015 alle 23:06:15

alva anche a me fanno paura resistenze a incandescenza per riscaldare ora mi viene pure il timore di utilizzare il condi b2100 della dometic che in fase di riscaldamento ha una resistenza da 800w che manda l'aria calda ....la
paura è che avendo i suoi anni qualche anomalia possa fare funzionare male quella resistenza con un possibile incendio ,credi sia troppo paranoico .......daltronde anche la truma combi elettrica funziona nello stesso modo.......
...

Ciao,

fai bene ad aver paura di attrezzi incandescenti.
Però, a differenza della stufetta elettrica che non è progettata per funzionare in un ambiente combustibile, la Truma ha avuto uno studio di fattibilità; e le sicurezze del caso.

L'anomalia i cela sempre dietro l'angolo, ma la Truma ha di suo il fatto di nascere per il camper e dintorni.
In una Truma normalmente c'è una fiamma, che di solito si controlla meno di una resistenza elettrica, eppure i danni causati dalla fiamma della Truma sono, a memoria mia, inesistenti. Molto più pericolosa, se vuoi vedere, è la fiamma del frigo.
_____________

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 03/11/2015 alle: 23:57:17
In risposta al messaggio di manuel130cv del 01/11/2015 alle 23:00:22

Chiedo a voi in quanto io e la mia compagna barcolliamo nel buio, quale stufetta elettrica comprare ? Vorremmo sapere se quando siamo allacciati alla 220v in campeggio è possibile lasciare una stufetta elettrica accesa mentre per esempio siamo in giro a visitare una bella citta senza dover usare il truma a gas ? Se si cosa comprare ? Grazie in anticipo

https://www.truma.com/it/it/heating/combi-4.php
Ci sono tutte le serie E della truma, che possono in sicurezza e legalmente scaldare con l'elettricità.
Ovviamente i costi sono alti, evidentemente quasi insostenibili se non devi cambiare il camper o la stufa, quindi la mia risposta lascia il tempo che trova.
Un po' meno costano i riscaldatori a gasolio web/ebe. Io il mio lo reputo l'accessorio che ho usato di più, è costato ma di sicuro ne è valsa la pena.
I terrei vivo questo topic, visto che si ripeterà nel tempo.
Secondo me se una truma va in blocco, dovresti primariamente indagare perché se non era finito il gas. Poi puoi anche pensare di integrare con una stufa ad olio, che comunque io non userei sopratutto se senza sorveglianza.
Questo topic si ripeterà 100 volte nel prossimi 4 mesi.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 04/11/2015 alle: 00:16:37
In risposta al messaggio di dani1967 del 03/11/2015 alle 23:57:17

Ci sono tutte le serie E della truma, che possono in sicurezza e legalmente scaldare con l'elettricità. Ovviamente i costi sono alti, evidentemente quasi insostenibili se non devi cambiare il camper o la stufa, quindi la
mia risposta lascia il tempo che trova. Un po' meno costano i riscaldatori a gasolio web/ebe. Io il mio lo reputo l'accessorio che ho usato di più, è costato ma di sicuro ne è valsa la pena. I terrei vivo questo topic, visto che si ripeterà nel tempo. Secondo me se una truma va in blocco, dovresti primariamente indagare perché se non era finito il gas. Poi puoi anche pensare di integrare con una stufa ad olio, che comunque io non userei sopratutto se senza sorveglianza. Questo topic si ripeterà 100 volte nel prossimi 4 mesi. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...


// Questo topic si ripeterà 100 volte nel prossimi 4 mesi. //

..da anni ormai frown

Alla fine penso sia meglio così 
Insomma meglio chiedere che acquistare o riciclare dal ripostiglio di casa la classica stufetta elettrica a incandescenza e piazzarla in camper surprise



Mar..cucciolowink

 
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20230
Inserito il 04/11/2015 alle: 08:14:53
In risposta al messaggio di manuel130cv del 01/11/2015 alle 23:00:22

Chiedo a voi in quanto io e la mia compagna barcolliamo nel buio, quale stufetta elettrica comprare ? Vorremmo sapere se quando siamo allacciati alla 220v in campeggio è possibile lasciare una stufetta elettrica accesa mentre per esempio siamo in giro a visitare una bella citta senza dover usare il truma a gas ? Se si cosa comprare ? Grazie in anticipo

sono anche io contrario a questo genere di accrocchi come Paolo62 che lasciano il tempo che trovano...

fosse una stufetta, almeno è piccola e trovi posto ovunque per stivarla, di contro è parecchio pericolosa.
fosse il radiatore ad olio, non è certo comodo e leggero...
La cosa più sicura che si possa avere ed anche comoda è il classico clima da tetto utilizzabile nelle stagioni calde/fredde.

Una cosa comune a tutte le tipologie fin qui elencate sono in consumi, i quali in inverno sempre più spesso sono a pagamento, dove a volte si arriva anche a 0,60€ per KW...

www.susezzapasa.it

17
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 04/11/2015 alle: 13:10:52
Rigrazie a tutti e scusate se ho ripetuto una discussione gia trattata tante volte purtroppo quando ho fretta non guardo nel 'cerca' e comunque la stufa migliore ce l'avevo a vent'anni che scaldava bene per qualche ora blushlaughlaugh
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 04/11/2015 alle: 14:01:46
In risposta al messaggio di manuel130cv del 04/11/2015 alle 13:10:52

Rigrazie a tutti e scusate se ho ripetuto una discussione gia trattata tante volte purtroppo quando ho fretta non guardo nel 'cerca' e comunque la stufa migliore ce l'avevo a vent'anni che scaldava bene per qualche ora 

Guarda, non c'è nemmeno bisogno di scusarsi, tanto si riproporrà più volte e ce ne si fa una ragione, oltretutto non con i tuoi toni pacati.
Per la stufa a vent'anni, io credo che non si è mai troppo vecchi perlomeno per scaldarsi. angel

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 04/11/2015 alle: 14:36:13
In risposta al messaggio di manuel130cv del 04/11/2015 alle 13:10:52

Rigrazie a tutti e scusate se ho ripetuto una discussione gia trattata tante volte purtroppo quando ho fretta non guardo nel 'cerca' e comunque la stufa migliore ce l'avevo a vent'anni che scaldava bene per qualche ora 

Ciao, ti porto la nostra esperienza, un paio di anni fa è andata in blocco la stufa e non è più ripartita, abbiamo comperato due radiatori Delonghi da 500 e fortunatamente avevamo abbastanza corrente per accenderle tutte e due e avere una temperatura interna accettabile.
L'alternativa era andare a casa, ma da qui a dire che avevamo caldo è dura, si sopravviveva, quindi una stufetta sola penso che non sia sufficiente.
Vorrei dire anche  che noi non teniamo molto caldo, quindi ci accontentavamo.
Noi adesso la usiamo solo come aiuto per stiepidire la cabina, dato che le bocchette della trama non arrivano a scaldare in quella zona e chi sta seduto lì vicino batte i denti.
Ciao Giovanna.
11
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Inserito il 22/12/2015 alle: 23:28:00
In risposta al messaggio di motty del 02/11/2015 alle 14:57:13

Io ho questa: Ma la uso esclusivamente quando ci sono io sopra, se vado via Truma a 1 Michele Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.

anch'io ho appena acquistato la tua stessa mini stufetta, non l'ho ancora messa alla prova ma mi sono un po' stupito per le sue dimensioni ridotte
ma per quanto tempo riesce andare avanti a produrre calore?
logicamente io la vorrei utilizzare per dare una maggiore riscaldatina o al bagno prima di una doccia o nella zona lettone sopra box che rimane sempre un po' isolato (il bagno da una parte e l'armadio+frigo dall'altra non permettono al caldo di raggiungere quella zona)
In questo momento è anche in offerta, probabilmente vale quello che si paga…
Sicuramente non può essere utilizzata la posto del riscaldamento principale
 
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2134
Inserito il 23/12/2015 alle: 00:10:50
Quando sono in campeggio uso una stufa elettrica ceramica che ha 2 livelli, 600 e 1200 w. Dispone di sicurezze quali lo spegnimento automatico in caso si surriscaldamento o ribaltamento. Anche da sola, fino a quando non si va sotto lo zero, riesce a mantenere 18 gradi senza problemi. Fino a che non scendo sotto zero non ho quindi bisogno della truma. La tengo accesa anche si notte, ma sempre con qualcuno a bordo. Le colonnine fino ad esso hanno sempre retto .
sotto zero , ci vuole la truma , con la stufa ceramica di supporto. Comunque basta per dimezzare i consumi di gas.
Andrea IW5CI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
13 minuti fa
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Oggi alle 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Oggi alle 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link