quote:Originally posted by mauring> Ma che centra il freddo con il caldo? io per esmpio con il caldo dormo.... con il freddo non ci riesco, forse che sono anche io un superman? ma dateve na regolata che e mejo.........
quote:Originally posted by ilaross> Ma sai, qui c'e' qualcuno che afferma che a 41,8° all'ombra la sua famiglia stava benone e pranzava tranquillamente. Tali supermen immagino che d'inverno non usino fonti di riscaldamento, e a -25° dormano nudi abbracciati al serbatoio acqua per non farlo gelare. [:D]
Volendo proprio vedere se fa freddo (anche quello estremo) ti puoi coprire (piumini, sacchi piuma etc), se fa caldo cosa fai? più che stare nudo non puoi ... >
>
http://www.repubblica.it/2006/0...
titolo "Troppi condizionatori, consumi record Scatta il primo livello di allarme" meditate gente meditate ....è ora di pensare in modo globale,per il benessere di tutti, del nostro pianeta e non solo alle nostre tasche!!!quote:Originally posted by liubavand> E' per quello che non bisogna allacciarsi alla 220V del campeggio, ma dotarsi di generatore autonomo da 3 Kw !!!! [:D][:D][:D]
leggete quahttp://www.repubblica.it/2006/0...
>
quote:Originally posted by mauring>opppsss, controlla i toni che per me sono troppo confidenziali. bye
quote:Originally posted by ilaross> Ma sai, qui c'e' qualcuno che afferma che a 41,8° all'ombra la sua famiglia stava benone e pranzava tranquillamente. Tali supermen immagino che d'inverno non usino fonti di riscaldamento, e a -25° dormano nudi abbracciati al serbatoio acqua per non farlo gelare. [:D]
Volendo proprio vedere se fa freddo (anche quello estremo) ti puoi coprire (piumini, sacchi piuma etc), se fa caldo cosa fai? più che stare nudo non puoi ... >
>
quote:Originally posted by vertigo> Però visto che ho scritto le stesse cose posso fargli da portaborse? ciao,Fabio
io l'ho sempre detto: Bruno for President (nel senso che condivido anche le virgole del suo intervento!) Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by vertigo> Grazie Mario, proprio lui. Si è vero insegna matematica e fisica a Cambridge ma in realtà è un insigne astrofisico. Grande. Ciao Mario e salutami la Grecia. Elio Vita.
Per Elio: l'astrofisico (ma credo che in realtà sia un matematico, o per lo meno INSEGNI matematica a Cambridge) si chiama S.Hawking, il libro è "Dal 'Big Bang' ai buchi neri". Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by copenga> No, Fabio, consentimi di dissentire da ciò che dici. I climatologi, e non solo loro, ma anche alcuni archeologi, e secondo i loro recenti studi/scoperte, pare che ciò che sta avvenendo sia già avvenuto, più volte in passato, con cambiamenti anche repentini (nel senso comunque di alcuni secoli che, in termini temporali nell'Universo, è un tempo brevissimo) del clima e delle condizioni sulla Terra. Quindi a Bruno, non me ne voglia, vorrei dire che lui fa bene a perseguire le sue idee ecologiste, che condivido, ripeto, ma a mio modo di vedere, ed a quanto se ne sa attualmente sul clima ed annessi, ma forse, e mi ripeto, senza toni offensivi sia chiaro, le sue sono idee estremamente estremiste (scusate il gioco di parole). Quanto alla presunta accelerazione degli eventi nefasti sul clima, mi ripeto ancora alla noia, gli studi hanno praticamente confermato che ciò NON è dovuto all'opera dell'uomo, se non in parte trascurabile. Un'ultima cosa. Il gas (mi pare sia il freon) che si usava negli impianti di refrigerazione e condizionamento, ed al quale si dà la colpa del buco di ozono, non è stato "creato" dall'uomo. Nossignori. Esso esisteva già in natura. E' sempre esistito. L'uomo lo ha solo utilizzato per i suoi scopi. Non vedo che influenza possa aver dato per il "buco". Questa, a mio avviso, è un'altra di quelle affermazioni del mondo dei "media" ma anche scientifico, che andrebbe ridimensionata. Se esisteva già, ed il "buco" non c'era, che c'entra ora il solo fatto che l'uomo lo abbia utilizzato nei frigo ed apparecchi vari? Non vi sembra? Quindi, e termino, senza addentrarsi in argomenti pseudo-scientifici, la nostra preoccupazione per i cambiamenti sulla Terra appare eccessiva. Basta una violenta eruzione di uno dei tanti vulcani attivi sul pianeta a determinare già un cambiamento sensibile. E ciò è sempre avvenuto. NON BASTA un secolo di uso pseudo-indiscriminato delle risorse, da parte dell'umanità, a determinare i cambiamenti che stanno avvenendo. Essi appaiono del tutto naturali. Sono sempre avvenuti, talvolta anche in modo estremo, con conseguenze tragiche per la vita sul pianeta. Cordialmente Elio Vita.
X Elio: l'accelerazione degli effetti che "l'evoluzione" umana ha portato al nostro pianeta non hanno nulla di naturale,saranno troppo deboli x l'intero sistema solare ma fortissimi per la terra. Il tutto da meno di un secolo. Sconsolato >
quote: Un'ultima cosa. Il gas (mi pare sia il freon) che si usava negli impianti di refrigerazione e condizionamento, ed al quale si dà la colpa del buco di ozono, non è stato "creato" dall'uomo. Nossignori. Esso esisteva già in natura. E' sempre esistito. L'uomo lo ha solo utilizzato per i suoi scopi. Non vedo che influenza possa aver dato per il "buco". >> Pure l'uranio è sempre esistito sulla terra ma, mi sembra, che fino a cinquant'anni fa non fosse sotto forma di qualche migliaio di bombe atomiche o proiettili d'artiglieria...
quote:Originally posted by Roberto66> Condivido quanto scritto da roberto. Non sono molto ferrata su gas/ecosistemi etc., però molto semplicemente ho paragonato il freddo con il caldo perchè come inquina il freddo dei condizionatori d'estate inquina anche il caldo del riscaldamento d'inverno. E poi inquinano le macchine, inquinano le industrie etc etc. Per la cronaca e nel mio piccolo mi sto trovando bene con il turbovent, quindi per 20 giorni di ferie estivi che si passano all'aria aperta, forse manco lo metto in condizionatore sulla cellula del camper (c'era già in cabina, come del resto ormai lo mettono in tutte le auto). Però non vedo perchè additare come viziosi, inquinatori, o poco sensibili sul tema ambientale chi preferisce dormire al fresco. un saluto a tutti ilari
Ai tempi delle caverne si viveva senz' altro in modo ecologico. L' aspettativa di vita pero' era di trenta quranta anni. Solo cent' anni fa si moriva ancora come mosche , sopratutto da bambini per malattie ed accidenti che oggi ci fanno sorridere. Si Chiama progresso , l' uomo lo celebra da sempre per storpiare la natura che ci vorrebbe come gli altri animali ad abbeverarci negli stagni e dormire nelle caverne mangiando quello che si trova e quando si trova.Il progresso e' irreversibile , altrimenti non si spiegherebbe perche' potendo attingere dal passato non s' inverta la tendenza. Via i cellulari , le lavastoviglie, la doppia auto, il bagno in casa. Il condizionatore rientra in questo sistema. Chi primo o poi lo prende (solitamente in auto) non lo molla piu'. Ciao Roberto >