CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quelli che il climatizzatore cellula non serve

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 113
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 27/07/2006 alle: 15:25:03
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by ilaross
Volendo proprio vedere se fa freddo (anche quello estremo) ti puoi coprire (piumini, sacchi piuma etc), se fa caldo cosa fai? più che stare nudo non puoi ... >
> Ma sai, qui c'e' qualcuno che afferma che a 41,8° all'ombra la sua famiglia stava benone e pranzava tranquillamente. Tali supermen immagino che d'inverno non usino fonti di riscaldamento, e a -25° dormano nudi abbracciati al serbatoio acqua per non farlo gelare. [:D]
>
> Ma che centra il freddo con il caldo? io per esmpio con il caldo dormo.... con il freddo non ci riesco, forse che sono anche io un superman? ma dateve na regolata che e mejo.........
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 27/07/2006 alle: 15:29:16
Per Elio: l'astrofisico (ma credo che in realtà sia un matematico, o per lo meno INSEGNI matematica a Cambridge) si chiama S.Hawking, il libro è "Dal 'Big Bang' ai buchi neri". Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">

Modificato da vertigo il 27/07/2006 alle 15:51:52
bruno b
bruno b
-
Inserito il 27/07/2006 alle: 16:32:49
Premetto subito che il vestito che mi è stato cucito addosso di (ecologista estremo)non mi si addice,anzi devo ancora imparare molte cose utili concernenti il risparmio energetico per potermi migliorare.E io voglio personalmente migliorare su questa strada perchè la ritengo l'unica via che ci può traghettare verso stili di vita in cui il benessere può benissimo convivere col progresso.A coloro che provocatoriamente accostano l'uso della stufa in inverno al condizionatore posso solo rispondere che se vista in quest'ottica il problema allora lo si risolve con la eliminazione dell'essere umano dalla faccia della terra.L'uomo si è sempre servito degli strumenti che la natura prima e la scienza poi gli ha messo a disposizione.Ma quando si tira troppo la corda si finisce col romperla.Può anche darsi che ogni tanto salti fuori qualche scienziato che ribalta le teorie ,ma a quanto mi risulta resta tuttora valida la tesi dell'essere umano che piano piano sta cambiando il pianeta.Fenomeni di siccità prolungata che si alternano a fenomeni di piogge quasi tropicali col nostro territorio che in ogni caso ne paga le amare conseguenze mi pare siano sotto gli occhi di ognuno di noi.Non è necessario l'esperto di turno basta averle vissute in prima persona oppure vederle ad un TG qualsiasi per comprendere che qualche equilibrio si è rotto.Basta osservare le nostre montagne più alte per scoprire che i ghiacciai si stanno sciogliendo,basta vedere i provvedimenti che i comuni devono adottare su più fronti (ozono)(siccità)per notare che questo sistema sta collassando.Ora è evidente che un condizionatore in più o in meno su di un camper non cambiano sicuramente le cose.Ma quando si fanno certe scelte sarebbe opportuno un minimo di riflessione.Nei mei vari interventi ho sottolineato che lo stile di vita che si adotta in camper ha un riflesso nel quotidiano.Non per richiamare in causa una certa persona(ma lui stesso affermava che in casa sua di condizionatori ce n'erano ben 3)Ora suppongo che molti altri adottino simili soluzioni tantè vero che proprio in estate si hanno i maggiori picchi di assorbimento elettrico con rischi di interruzione dell'erogazione di corrente.(notizia di oggi).Poi vi sono i salta ostacoli nel senso che costoro scansano il problema affermando che lo fanno per i bambini piccoli(perchè LORO ne soffrono.E qui allora mi incavolo ancor di più perchè è come mi si dicesse che io e mia moglie abbiamo avuto poca attenzione per nostra figlia.C'è da sentirsi Quasi offesi se non ne comprendessi il tentativo di giustificare un qualche cosa che si vuole per se ma lo si maschera dietro al bambino un po come si fa col videogioco comprato per i figli ma guai se poi lo toccano perchè poi lo rompono. Sto scrivendo queste quattro stupidaggini e intanto mi vengono alla mente gli appelli che periodicamente si fanno in tv sui modi di risparmiare energia(usate lampadine a basso consumo:costano di più ma vi ritorneranno sotto forma di risparmio in bolletta,spegnete tutti gli apparecchi con la lucina accesa in attesa,anche loro assorbono corrente,usate gli elettrodomestici tipo lavatrice nelle ore notturne dove c'è più corrente ecc.ecc.)A parte che dallo studio dove si fa l'appello vedo persone che non sudano anzi vestono in giacca e cravatta,ma immagino pure tutti coloro che beatamente seduti al fresco in casa propria guardano a questi inviti con un sorriso e magari dentro di loro pensano (tutto ciò non esisterebbe se sti quattro coglio.i non avessero bocciato il nucleare.Sto scrivendo in casa mia ,ho le finestre aperte e mi soccorre un piccolo ventilatore che assorbe 45W non sto morendo anche se come tutti soffro il caldo,tra una ventina di giorni tutto sarà passato e torneremo a postare di propano e di spifferi in cabina.L'ho già detto ma lo ripeto:si stanno affacciando e bussano alla porta del falso benessere cinesi e indiani e non sono quattro gatti.Se pure questi,e non vedo il motivo per cui non debbano volere ciò che noi abbiamo,si doteranno di tutto ciò che qualcuno chiama benessere sarà l'accelerazione della fine.Sta a noi dare esempi che nascono anche dai piccoli gesti ma che se presi tutti insieme possono costituire la base per un cambiamento di rotta.Se invece continueremo a catapultarci senza riflettere su tutto ciò che questa società consumistica ci propina come indispensabile allora forse ci illuderemo di aver fatto star bene noi e i nostri figli nell'immediato ma non voglio nemmeno immaginare come sarà il loro futuro.Fortunatamente per me ho già una certa età e spero di non diver assistere a ciò che si prospetta.Comunque le maggioranze hanno sempre ragione per cui io che sono minoranza e sono definito pure integralista,non posso che correre insieme a tutti verso un futuro che a mio modo di vedere non si prospetta per nulla buono.Saluto tutti sia i fautori del benessere ad ogni costo che coloro che guardano al futuro con qualche preoccupazione.Pur rimanendo molto distante dal pensiero del Prof.Calosci,mi scuso con Lui se in qualche momento mi son fatto trasportare dalla mia foga nel voler difendere le mie idee.Sappia che io non porto rancore per nessuno.Cordialmente :Bruno.
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 27/07/2006 alle: 16:44:47
io l'ho sempre detto: Bruno for President (nel senso che condivido anche le virgole del suo intervento!) Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1869
Inserito il 27/07/2006 alle: 17:10:59
leggete qua

http://www.repubblica.it/2006/0...

titolo "Troppi condizionatori, consumi record Scatta il primo livello di allarme" meditate gente meditate ....è ora di pensare in modo globale,per il benessere di tutti, del nostro pianeta e non solo alle nostre tasche!!!
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 27/07/2006 alle: 17:36:08
quote:Originally posted by liubavand
leggete qua

http://www.repubblica.it/2006/0...

>
> E' per quello che non bisogna allacciarsi alla 220V del campeggio, ma dotarsi di generatore autonomo da 3 Kw !!!! [:D][:D][:D]
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 27/07/2006 alle: 18:33:59
Grande Bruno! Sono del tuo stesso parere, io soffro con il condizionatore acceso pensando a tutte le conseguenze. Ciao
Errante
Errante
-
Inserito il 27/07/2006 alle: 23:53:48
Secondo me non possiamno vivere le 4 stagioni a una temperatura piatta di 25 Gradi. Le oscillazioni sono compensate dall'abbigliamento variabile, dalla lana al costume e d'inverno dalla stufa quando serve. Io sudo, mi lavo, risudo, ecc. Adesso sto davanti al PC con la lampada da tavolo, sudo, mi lavo, dormo, risudo, mi rilavo, non ho capito che paura fa 'sto caldo alle persone normali. Credo anche che l'essere abbia bisogno di sudare e di espellere [:D]
Errante
Errante
-
Inserito il 28/07/2006 alle: 00:02:03
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by ilaross
Volendo proprio vedere se fa freddo (anche quello estremo) ti puoi coprire (piumini, sacchi piuma etc), se fa caldo cosa fai? più che stare nudo non puoi ... >
> Ma sai, qui c'e' qualcuno che afferma che a 41,8° all'ombra la sua famiglia stava benone e pranzava tranquillamente. Tali supermen immagino che d'inverno non usino fonti di riscaldamento, e a -25° dormano nudi abbracciati al serbatoio acqua per non farlo gelare. [:D]
>
>opppsss, controlla i toni che per me sono troppo confidenziali. bye
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 28/07/2006 alle: 06:43:39
quote:Originally posted by vertigo
io l'ho sempre detto: Bruno for President (nel senso che condivido anche le virgole del suo intervento!) Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Però visto che ho scritto le stesse cose posso fargli da portaborse? ciao,Fabio
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 28/07/2006 alle: 06:49:38
X Elio: l'accelerazione degli effetti che "l'evoluzione" umana ha portato al nostro pianeta non hanno nulla di naturale,saranno troppo deboli x l'intero sistema solare ma fortissimi per la terra. Il tutto da meno di un secolo. Sconsolato
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 28/07/2006 alle: 08:15:16
quote:Originally posted by vertigo
Per Elio: l'astrofisico (ma credo che in realtà sia un matematico, o per lo meno INSEGNI matematica a Cambridge) si chiama S.Hawking, il libro è "Dal 'Big Bang' ai buchi neri". Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Grazie Mario, proprio lui. Si è vero insegna matematica e fisica a Cambridge ma in realtà è un insigne astrofisico. Grande. Ciao Mario e salutami la Grecia. Elio Vita.
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 28/07/2006 alle: 08:47:40
quote:Originally posted by copenga
X Elio: l'accelerazione degli effetti che "l'evoluzione" umana ha portato al nostro pianeta non hanno nulla di naturale,saranno troppo deboli x l'intero sistema solare ma fortissimi per la terra. Il tutto da meno di un secolo. Sconsolato >
> No, Fabio, consentimi di dissentire da ciò che dici. I climatologi, e non solo loro, ma anche alcuni archeologi, e secondo i loro recenti studi/scoperte, pare che ciò che sta avvenendo sia già avvenuto, più volte in passato, con cambiamenti anche repentini (nel senso comunque di alcuni secoli che, in termini temporali nell'Universo, è un tempo brevissimo) del clima e delle condizioni sulla Terra. Quindi a Bruno, non me ne voglia, vorrei dire che lui fa bene a perseguire le sue idee ecologiste, che condivido, ripeto, ma a mio modo di vedere, ed a quanto se ne sa attualmente sul clima ed annessi, ma forse, e mi ripeto, senza toni offensivi sia chiaro, le sue sono idee estremamente estremiste (scusate il gioco di parole). Quanto alla presunta accelerazione degli eventi nefasti sul clima, mi ripeto ancora alla noia, gli studi hanno praticamente confermato che ciò NON è dovuto all'opera dell'uomo, se non in parte trascurabile. Un'ultima cosa. Il gas (mi pare sia il freon) che si usava negli impianti di refrigerazione e condizionamento, ed al quale si dà la colpa del buco di ozono, non è stato "creato" dall'uomo. Nossignori. Esso esisteva già in natura. E' sempre esistito. L'uomo lo ha solo utilizzato per i suoi scopi. Non vedo che influenza possa aver dato per il "buco". Questa, a mio avviso, è un'altra di quelle affermazioni del mondo dei "media" ma anche scientifico, che andrebbe ridimensionata. Se esisteva già, ed il "buco" non c'era, che c'entra ora il solo fatto che l'uomo lo abbia utilizzato nei frigo ed apparecchi vari? Non vi sembra? Quindi, e termino, senza addentrarsi in argomenti pseudo-scientifici, la nostra preoccupazione per i cambiamenti sulla Terra appare eccessiva. Basta una violenta eruzione di uno dei tanti vulcani attivi sul pianeta a determinare già un cambiamento sensibile. E ciò è sempre avvenuto. NON BASTA un secolo di uso pseudo-indiscriminato delle risorse, da parte dell'umanità, a determinare i cambiamenti che stanno avvenendo. Essi appaiono del tutto naturali. Sono sempre avvenuti, talvolta anche in modo estremo, con conseguenze tragiche per la vita sul pianeta. Cordialmente Elio Vita.
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 28/07/2006 alle: 09:24:47
Non sono daccordo. Se ciò avviene naturalmente, come il formarsi di un isola in seguito ad un terremoto, va bene..... ma se ciò avviene per mano dell'uomo crei uno sbilanciamento della naturale evoluzione. Se poi è scritto in cielo che l'uomo facendo parte di questo processo naturale faccia "naturalmente" quello che sta facendo.....allora va bene così.... a me 'sto destino non piace. Chissà.... non sarò uno tanto naturale! ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 28/07/2006 alle: 09:52:42
Ai tempi delle caverne si viveva senz' altro in modo ecologico. L' aspettativa di vita pero' era di trenta quranta anni. Solo cent' anni fa si moriva ancora come mosche , sopratutto da bambini per malattie ed accidenti che oggi ci fanno sorridere. Si Chiama progresso , l' uomo lo celebra da sempre per storpiare la natura che ci vorrebbe come gli altri animali ad abbeverarci negli stagni e dormire nelle caverne mangiando quello che si trova e quando si trova.Il progresso e' irreversibile , altrimenti non si spiegherebbe perche' potendo attingere dal passato non s' inverta la tendenza. Via i cellulari , le lavastoviglie, la doppia auto, il bagno in casa. Il condizionatore rientra in questo sistema. Chi primo o poi lo prende (solitamente in auto) non lo molla piu'. Ciao Roberto
wildshark
wildshark
-
Inserito il 28/07/2006 alle: 11:09:22
quote: Un'ultima cosa. Il gas (mi pare sia il freon) che si usava negli impianti di refrigerazione e condizionamento, ed al quale si dà la colpa del buco di ozono, non è stato "creato" dall'uomo. Nossignori. Esso esisteva già in natura. E' sempre esistito. L'uomo lo ha solo utilizzato per i suoi scopi. Non vedo che influenza possa aver dato per il "buco". >
> Pure l'uranio è sempre esistito sulla terra ma, mi sembra, che fino a cinquant'anni fa non fosse sotto forma di qualche migliaio di bombe atomiche o proiettili d'artiglieria...
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 28/07/2006 alle: 11:50:32
Ci sono cose che ha portato il progresso che sono state dichiarate pericolose e quindi abolite. Mi viene in mente il DDT. Progresso può anche voler dire riconoscere che si è sbagliato e muoversi per recuperare il danno che è stato fatto.
19
ilaross
ilaross
15/06/2006 441
Inserito il 28/07/2006 alle: 12:02:30
quote:Originally posted by Roberto66
Ai tempi delle caverne si viveva senz' altro in modo ecologico. L' aspettativa di vita pero' era di trenta quranta anni. Solo cent' anni fa si moriva ancora come mosche , sopratutto da bambini per malattie ed accidenti che oggi ci fanno sorridere. Si Chiama progresso , l' uomo lo celebra da sempre per storpiare la natura che ci vorrebbe come gli altri animali ad abbeverarci negli stagni e dormire nelle caverne mangiando quello che si trova e quando si trova.Il progresso e' irreversibile , altrimenti non si spiegherebbe perche' potendo attingere dal passato non s' inverta la tendenza. Via i cellulari , le lavastoviglie, la doppia auto, il bagno in casa. Il condizionatore rientra in questo sistema. Chi primo o poi lo prende (solitamente in auto) non lo molla piu'. Ciao Roberto >
> Condivido quanto scritto da roberto. Non sono molto ferrata su gas/ecosistemi etc., però molto semplicemente ho paragonato il freddo con il caldo perchè come inquina il freddo dei condizionatori d'estate inquina anche il caldo del riscaldamento d'inverno. E poi inquinano le macchine, inquinano le industrie etc etc. Per la cronaca e nel mio piccolo mi sto trovando bene con il turbovent, quindi per 20 giorni di ferie estivi che si passano all'aria aperta, forse manco lo metto in condizionatore sulla cellula del camper (c'era già in cabina, come del resto ormai lo mettono in tutte le auto). Però non vedo perchè additare come viziosi, inquinatori, o poco sensibili sul tema ambientale chi preferisce dormire al fresco. un saluto a tutti ilari
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 28/07/2006 alle: 12:07:56
Stiamo accelerando in maniera vertiginosa ed arriveremo presto all'autodistruzione. Io ricordo che solo 30 anni fa, l'acqua del mare era trasparente, si faceva il bagno nei fiumi e canali, ricordo che andavo a salamandre sui fossi dove l'acqua era trasparente. Oggi solo fogne a cielo aperto! E questo solo per quanto riguarda l'acqua, il bene più prezioso sulla terra. Ciao PS: in poche decine d'anni abbiamo rovinato quello che in migliaia di anni era rimasto incontaminato.

Modificato da Luk&Cri il 28/07/2006 alle 12:09:49
SMauro
SMauro
-
Inserito il 28/07/2006 alle: 12:09:37
X Dumito, ho letto il tuo post, non gli altri se ce ne sono stati, e mi sento di dissentire totalmente da quanto dici. Vedi l'umnita in crescita, secondo me no, sei ottimista, io no. Faccio alcuni esempi: i primi motori a scoppio inquinavano, quelli di adesso meno ma inquinano sempre. La vera svolta sarebbe stata quella di investire molto nelle fonti rinnovabili, cosa che non si sta facendo. Le varie lobby non lo permettono. Si parla di condizionamento degli immobili, ma le case sono costruite con materiali vecchi di anni. Potrei continuare all'inifinito. Tu dici che la terra ha avuto momenti caldi e freddi. E' vero nel passato ci sono stati, ma spesso non si è d'accordo sulle cause. Alcune ere glaciali potrebbero essere state causate dall'eruzione di un superviulcano (ce ne sono molti e attivi nel mondo...). Altre per la caduta di un asteroidi sulla terra. Il riscaldamento attuale sembra tutto umano, causato dall'effetto serra (alcuni lo negano, ma succede anche per l'olocausto). La maggior parte del mondo (a parte il geverno americano su cui stendo un velo pietoso) accetta questa interpretazione. Direte, cosa centra col condizionatore in camper? Poco, sugli effetti globali che il nostro operato, tanto se si pensa alla forma mentis dell'occidentale tipo. Tutto ciò che si può comprare si può anche utilizzare a piacimento. NON E' VERO. La spinta deve nascere dal consumatore, si deve iniziare a penare a rinunicare a qualche cosa o almeno proviamoci. Il mio è solo un'invito. Nel mio piccolo provo a farlo. Tante volte no ci riesco, altre volte si. Alcuni esempi: non posso permettermi un camper che inquina poco (vedi euro 4), ma tengo il motore efficiente in modo da ridurre l'emissione dei fumi il + possibile. Cerco di non utilizzare le stoviglie usa e getta. Cerco di utilizzare solventi per i servatori a ecologici. Evito di tenere il motore acceso se sono al passaggio a livello. Evito di installare accessori che mi consumano troppa corrente (vedi TV, condizionatore, ect...). Cerco di fare la raccolta differenziata anche in camper. Evito di comprare souvenir d'oro, argento corallo ect... (giuro che non è tirchieria ;-)). Il fatto di considerarsi ecologista non significa ritornare ai tempi della pietra, significa prendere coscienza della tecnologia ed utilizzarla per cercare di fare in modo di aiutare questo pianeta così sofferente. Ciao a tutti, Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link