si scrivono centinaia di interventi sulla inutilità dell'uso delle batterie agm e sull'assoluta mancanza di esalazioni, tanto quella che eventualmente evapora è l'acqua, delle batterie P/A libero e quindi sull'uso sicuro di queste anche in cellula ed ora viene fuori che, anche per normativa vigente, l'uso di batterie P/A libero è consentito in cellula solo in contenitori stagni e con griglia esterna come per le bombole gpl. Scusate la mia perplessità, dov'è l'errore? C'è qualcosa che mi sfugge? Spero di avere chiarimenti grazie
In risposta al messaggio di onabet del 08/12/2015 alle 21:33:50
il bello del forum si scrivono centinaia di interventi sulla inutilità dell'uso delle batterie agm e sull'assoluta mancanza di esalazioni, tanto quella che eventualmente evapora è l'acqua, delle batterie P/A libero e quindisull'uso sicuro di queste anche in cellula ed ora viene fuori che, anche per normativa vigente, l'uso di batterie P/A libero è consentito in cellula solo in contenitori stagni e con griglia esterna come per le bombole gpl. Scusate la mia perplessità, dov'è l'errore? C'è qualcosa che mi sfugge? Spero di avere chiarimenti grazie onabet
Enzo ,
In risposta al messaggio di onabet del 08/12/2015 alle 21:33:50
il bello del forum si scrivono centinaia di interventi sulla inutilità dell'uso delle batterie agm e sull'assoluta mancanza di esalazioni, tanto quella che eventualmente evapora è l'acqua, delle batterie P/A libero e quindisull'uso sicuro di queste anche in cellula ed ora viene fuori che, anche per normativa vigente, l'uso di batterie P/A libero è consentito in cellula solo in contenitori stagni e con griglia esterna come per le bombole gpl. Scusate la mia perplessità, dov'è l'errore? C'è qualcosa che mi sfugge? Spero di avere chiarimenti grazie onabet
Non c'è errore.
In risposta al messaggio di gere del 09/12/2015 alle 11:05:42
Ciao, per rispondere a Emme48 volevo dire che le batterie sono state caricate due giorni prima, poi sono state staccate dai morsett per le utenze della cellulai e fatto la prova che ho descritto, le stesse si trovano in un gavone sll'esterno dela cellula ed entrambi hanno il tubicino che scarica fuori i gas. Grazie e buone feste a tutti Buoni Km gere
Allora possiamo dire che due BS "ben cariche" non reggono 4,5 ampere per più di un paio d'ore.
In risposta al messaggio di gere del 07/12/2015 alle 15:57:18
Ciao a tutti, mi è venuto il dubbio dovranno essere sostituite due batterie ad acido da 75Amp.in parallelo secco, (di circa 6 anni) dopo che ho fatto questa prova: ho collegato una lampada da 55Watt quando le batterie ariposo senza averle ricaricate mi segnavano 12,48 Volt, dopo un'ora di funzionamento ininterrotto della lampada la tensione era scesa a 11.95Volt.Grazie infinite per le VS info. Buoni Km a tutti gere
La prova che hai fatto decreta senza dubbio che sono da cambiare. Non amo le AGM nonostante l'indubbio vantaggio di essere "quasi" a tenuta stagna per cui al posto tuo prenderei 2 belle batterie da 100Ah sottocosto a Magenta.

alvaro IZ2MHT