alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 01/11/2015 alle 17:56:21
Ciao Franco,mica sei in zona dove la Rai trasmette in VHF?La frequenza è più bassa, e il tuo corpo fa da antenna.Se così l'antenna deve raddoppiare i bracci:50 cm al posto di 25... per ogni braccio.Poi diventa poco gestibileper i pochi ripetitori in VHF.Prova vedere sui tetti delle case se l'antenna più bassa è più grande delle altre. Per grande intendo più del doppio rispetto alle altre. [;)]73 de
Buon giorno scusa alvaro se ti rispondo solo ora ma ero assente per quanto riguarda l' antenna che ancora mi complimento
In risposta al messaggio di doralal108 del 04/11/2015 alle 11:30:52
Buon giorno scusa alvaro se ti rispondo solo ora ma ero assente per quanto riguarda l' antenna che ancora mi complimento con te per il progetto quando ho notato il fatto ero in zona lago D'Orta mentre a casa mia essendo inzona favorevole (riesco a vedere l' antenna di bertinoro) riesco a vedere tutti i canali con il camper dentro al garage con l'antenna abbassata. comunque ti ringrazio per la tua autorevole risposta ciao Franco. franco
Avendomi costruito anch'io l'antenna di Alvaro, mi spieghi come l'hai motorizzata? Grazie, francesco.
In risposta al messaggio di francarmen del 04/11/2015 alle 12:24:31
Avendomi costruito anch'io l'antenna di Alvaro, mi spieghi come l'hai motorizzata?Grazie, francesco.
Ciao Francesco per motorizzare l'antenna ho usato un motoriduttore a 12 v più una vite e due biellette tutto rigorosamente in fai da te.
In risposta al messaggio di doralal108 del 04/11/2015 alle 11:30:52
Buon giorno scusa alvaro se ti rispondo solo ora ma ero assente per quanto riguarda l' antenna che ancora mi complimento con te per il progetto quando ho notato il fatto ero in zona lago D'Orta mentre a casa mia essendo inzona favorevole (riesco a vedere l' antenna di bertinoro) riesco a vedere tutti i canali con il camper dentro al garage con l'antenna abbassata. comunque ti ringrazio per la tua autorevole risposta ciao Franco. franco
Ciao Franco,

alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 04/11/2015 alle 19:48:25
Ciao Franco, la zona del lago d'Orta riceve la Rai in VHF sulla frequenza di 177,5 Mhz. Quindi era un po' complicato portare dentro il segnale. Il ripetitore che copre Bertinoro ha il Mux1 Rai Emilia Romagna sui 498 MhzUHF. Per questo non hai problemi a ricevere anche dentro il garage di casa. ************************************************************************************************************************************ Per postare le foto, qui sopra circa in centro della sbarra comandi, cerchiato in rosso: trovi il pulsante immagine, clicca, ti apparirà la finestra di inserimato immagini: Clicca sul tasto carica, ti apparirà questa finestra: clicca si sfoglia per selezionare l'immagine, quando hai fatto clicca su invia al server e poi su OK. Fatto. [;)]73 de
Grazie Alvaro.ciao
In risposta al messaggio di alva.it del 04/11/2015 alle 19:48:25
Ciao Franco, la zona del lago d'Orta riceve la Rai in VHF sulla frequenza di 177,5 Mhz. Quindi era un po' complicato portare dentro il segnale. Il ripetitore che copre Bertinoro ha il Mux1 Rai Emilia Romagna sui 498 MhzUHF. Per questo non hai problemi a ricevere anche dentro il garage di casa. ************************************************************************************************************************************ Per postare le foto, qui sopra circa in centro della sbarra comandi, cerchiato in rosso: trovi il pulsante immagine, clicca, ti apparirà la finestra di inserimato immagini: Clicca sul tasto carica, ti apparirà questa finestra: clicca si sfoglia per selezionare l'immagine, quando hai fatto clicca su invia al server e poi su OK. Fatto. [;)]73 de
Ciao a tutti sicuramente sono io che non capisco molto di pc ma non riesco a inviare le foto.