In risposta al messaggio di anox del 20/08/2015 alle 21:19:32
Ho la pompa dell'acqua della fiamma che ogni tanto non parte. In questi giorni di vacanza tutto bene,oggi ha smesso di funzionare,dopo un po' di tentativi inutili, ci trasferiamo ad una distanza di circa 30 km alla ricercadi un assistenza . Arrivati alla meta, senza nessun intervento la pompa ha ripreso a funzionare egregiamente. Che cosa può essere accaduto. Grazie per chi avrà la pazienza di rispondere.
Magari dico una fesseria ... Potrebbe essere un problema di alimentazione (tipo un falso contatto o un connettore agganciato solo in apparenza)?
In risposta al messaggio di dog53 del 21/08/2015 alle 14:23:46
Riguardo sempre la pompa sopraindicata ,a me capita che di notte ,con tutti i rubinetti chiusi parte per qualche secondo poi si ferma. Franco Quando posso parto...... destinazione Germania.
Può accadere se c'è una piccola perdita di qualche goccia
In risposta al messaggio di dog53 del 21/08/2015 alle 14:23:46
Riguardo sempre la pompa sopraindicata ,a me capita che di notte ,con tutti i rubinetti chiusi parte per qualche secondo poi si ferma. Franco Quando posso parto...... destinazione Germania.
Anche a me a volte accade, eppure perdite non ce ne sono infatti non è sempre che succede, solitamente la notte la spengo e la mattina quando la riaccendo non attacca quindi non capisco...
In risposta al messaggio di anox del 21/08/2015 alle 13:12:45
Quando si presentò il problema nel controllo della pompa mi hanno staccato il pressostato perché non si caricava.
Non comprendo, la pompa per funzionare in modo corretto necessita del pressostato funzionante. Non sempre il funzionamento "di notte" è legato ad una perdita esterna, anche la pompa deve fare tenuta al suo interno ci sono valvole di ritegno che se non tengono bene rimandano l'acqua al serbatoio, causando un calo pressione con messa in moto della pompa, ciaoo,
In risposta al messaggio di anox del 22/08/2015 alle 18:43:33
Il punto è la porto in Assistenza? Ma se funziona cosa gli faccio controllare? E se mi molla da un momento all'altro ? È' evidente che il tutto nasce dal fatto che non voglio farmi togliere soldi x nulla.
Ciao,procurati una pompa di scorta per l'emergenza,la vecchia la userai una volta revisionata come ricambio.