CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Raffrescatore evaporativo

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 15/05/2015 alle: 08:42:09

Quindi se stai in spiaggia a sudare anche sotto l'ombrellone e si alza improvvisamente una bella brezzolina fresca dal mare che fai, ti copri o ti vai a riparare dietro un muro?  laughlaughlaugh

Ciao, Corrado

21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 15/05/2015 alle: 09:13:00

un conto è una brezza che ti investe completamente, un conto è un getto d'aria che per forza di cose ti può investire solo parzialmente.
Non volevo aggiungere altro per non "deviare" il ragionamento di chi dovrà eventualmente acquistarlo, ma visto che mi stuzzichi, lo aggiungo.
Per le prove che ho fatto io, devo dire che non è nulla di poco più che un ventilatore e che dopo 10/20 minuti che mi sono acclimatato sudo come prima.

Provato pure in fiera a Parma... sono molto bravi nel marketing...
lasciano il mezzo al sole, così data la fila che si forma dai potenziali clienti per entrare nel mezzo, ci si SCALDA per bene e quando si entra, un po' per l'effetto del passaggio dal sole all'ombra, un po' per il getto d'aria che ti investe senti quel sollievo LEGGERO che ti fa pensare "però funziona".... ma se sei abbastanza scaltro da intavolare una discussione con il promoter e quindi rimanere nel mezzo oltre i 10/15 minuti ti rendi conto di cosa può realmente fare... poco.

Stessa cosa il test all'interno della fiera... dove al tatto l'aria in uscita dalla bocchette è fresco... grazie.... il passaggio di aria è quello già deumidificato dai climatizzatori della fiera....

Poi dai, Korrado, ne abbiamo già parlato milioni di volte... per questo è meglio rimanere sul fatto di PROVARLO e trarre le proprie conclusioni, senza influenzare la scelta degli altri.

Concludo brevissimamente:

Laikone = non si trova bene e non lo monterà mai
Korrado = si trova bene e lo terrà per sempre
Altri = a quale delle altre due possibilità appartenete? questo è da decidere sulla vostra pelle, per cui non ascoltate ne Laikone, ne Korrado.
www.susezzapasa.it

Modificato da Laikone il 15/05/2015 alle 09:15:11
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 15/05/2015 alle: 10:09:40

Si, ma io stavo scherzando, speravo lo avessi intuito, lo so benissimo che per te è un accessorio quasi inutile, comunque come vedi, anno dopo anno, sono in molti ad averlo montato dopo i primi... pionieri, e non noto tutti questi insoddisfatti... nè tanti apparecchi rimessi in vendita come usato, anzi, quindi qualcosa farà, evidentemente, sempre in relazione alle aspettative e al tipo di vacanza, ovviamente.
Sul discorso di provarlo concordo al 100%, ma oggi è più facile trovarne in giro, quando lo presi io, circa 7 anni fa, se dovevo aspettare di trovare qualcuno per provarlo... sad dovevo salire sui TIR!

Ciao, Corrado

Modificato da korrado58 il 15/05/2015 alle 10:12:08
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 15/05/2015 alle: 10:23:58
In risposta al messaggio di korrado58 del 15/05/2015 alle 10:09:40

Si, ma io stavo scherzando, speravo lo avessi intuito, lo so benissimo che per te è un accessorio quasi inutile, comunque come vedi, anno dopo anno, sono in molti ad averlo montato dopo i primi... pionieri, e non noto tutti
questi insoddisfatti... nè tanti apparecchi rimessi in vendita come usato, anzi, quindi qualcosa farà, evidentemente, sempre in relazione alle aspettative e al tipo di vacanza, ovviamente. Sul discorso di provarlo concordo al 100%, ma oggi è più facile trovarne in giro, quando lo presi io, circa 7 anni fa, se dovevo aspettare di trovare qualcuno per provarlo...  dovevo salire sui TIR! Ciao, Corrado  
...

Korrado, tranquillo, non me la sono mica presawink

in merito alle lamentele non ci giurerei, se si cerca nel forum qualcuno lo ha scritto e forse più di qualcuno...

Il problema è che di norma non è ben visto il fatto di venire qua a scrivere che il tal accessorio non funziona... per non incorrere nelle solite discussioni e/o altro... per cui spesso ognuno si tiene dentro ciò che pensa.

Certo, ci sarà pure chi è contento, ci mancherebbe, ma anche qui non è così scontatosmiley

www.susezzapasa.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 15/05/2015 alle: 10:49:14
Nel mio mezzo il viesa e' posizionato tra la dinette e il letto in coda (nautico). 2 bocchette portano l'aria sul letto e 2 verso la dinette.
Quindi si percepisce sempre la brezza del viesa anche con il ventilatore a bassissima velocita'. mi ricorda molto il ventilatore a pala che si usava da bambini al mare, e che ci faceva dormire benissimo anche se faceva molto caldo. In piu' c'e' l'effetto dell'evaporazione dell'acqua.
In ogni caso in camper non fa caldo come in un'auto al sole. Con gli oscuranti anteriori, e l'interno in ombra, si sta bene a bordo anche d'estate. Basta far circolare un po' d'aria. In marcia il condizionatore della cabina fa il suo dovere e riesce a mantenere tollerabile la temperatura anche nell'abitacolo.
Per il cane il viesa andra' benissimo, con il vantaggio che lo potrai usare anche in aree senza 220V come per esempio se ti fermi a mangiare in autogrill.
Andrea IW5CI
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 15/05/2015 alle: 16:02:59

Dalla bocchetta la temperatura esce più fresca, il tester però è cinese e non so quanto attendibile, per il resto rimango della mia idea, il rapporto costo/beneficio è veramente esoso, come se andassi a comprare l'oro anche perchè io non percepisco tutto questo beneficio, però mia moglie dice che sta meglio.....
E le donne hanno sempre ragione laugh

--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
17
roel2008
roel2008
29/03/2008 142
Inserito il 16/05/2015 alle: 17:12:49
Salve, Vi espongo la mia esperienza con Eolo, una Str.....ta abnorme, assolutamente inefficace con caldo secco, con umididità e quant'altro, acquistato nuovo ad euro 500 rivenduto l'anno dopo a 200 euro, la ventilazione dai vetri aperti rimane la situazione ottimale..........ed io sono uno che soffre il caldo!!!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link