In risposta al messaggio di plinio del 05/10/2016 alle 11:23:14
ho appena acquistato un adriatik con sospensioni ad aria e vorrei capire come si caricano e regolano, qualcuono mi può aiutare?
ciao, con un adattatore si possono gonfiare anche con una comune pompa da bicicletta e porti il valore di pressione a quanto desiderato
ho appena acquistato un adriatik con sospensioni ad aria e vorrei capire come si caricano e regolano, qualcuono mi può aiutare?
Anche io le carico con la pompa per biciclette, ma deve avere anche l'attacco per le valvole da auto. Altrimenti con il compressore che usi per i pneumatici, ma con attenzione che la pressione sale in fretta.
http://www.bitop.it/listino2016...
In risposta al messaggio di ecostar del 05/10/2016 alle 14:52:18
prima di pensare alla sostituzione cerca di gonfiarli e tenerli controllati , se tengono la pressione varia leggermente solo al variare della temperatura e potrebbero rimanere in pressione anche per molti mesi senza ripristinarla, se in 6 mesi la pressione è scesa fino a zero allora bisogna individuare dove sia la perdita che potrebbe benissimo essere su qualche raccordo o sul gruppo manometrico e non sui soffietti , quelli difficilmente perdono , comunque nella peggior ipotesi la sostituzione non è una spesa eccessiva e di buon marchio si aggira intorno a 500 euro che comunque non sono pochi mario
grazie Ecostar
In risposta al messaggio di plinio del 05/10/2016 alle 11:43:02
grazie, ma dove si gonfiano? dal punto A o dal punto B?
Ciao per ricaricare devi usare la valvola che si trova nel mezzo , è la stessa valvola dei pneumatici . Quello che tu hai contrassegnato con A e B sono due mini "rubinettini" che aprendoli puoi far sgonfiare i soffietti ...
In risposta al messaggio di alby1973 del 05/10/2016 alle 19:56:26
Ciao per ricaricare devi usare la valvola che si trova nel mezzo , è la stessa valvola dei pneumatici . Quello che tu hai contrassegnato con A e B sono due mini rubinettini che aprendoli puoi far sgonfiare i soffietti ... Adriatik coral 660 sp
ora è tutto chiaro...grazie!
In risposta al messaggio di marinox del 17/10/2016 alle 10:25:13
prima di pensare alla loro sostituzione devi guardare x bene dove perdono ,se perde aria dai tubi tagliali con un cutter in maniera precisa senza sbavature e infilali nella loro sede ( x sfilarli spingi quella guarnizionedi plastica colorata alla base dove sono posizionati i tubi aria ) se invece perdono fra le staffe in ferro smontale e guarda se la ruggine ha scavato e quindi perdono da li' e una volta ripulito il tutto compresa la riverniciatura puoi ripristinare il piano con un po' di stucco metallico ed eventualmente incollarli con una passata di bostick , se invece ma è difficile perdono dalle gomme puoi sempre portarle dal gommista e se possibile ripararle come fosse un pneumatico normale ( sui miei l'ho fatto e con 50 euro aggiustati entrambi ) . carlo
OK GRAZIE MILLE, mi sembra che perdano proprio tra la staffa in ferro e la gomma....ma si possono eventualmente riaprare anche con le bombolette di gonfia e ripara?
Hai aperto il post dicendo che hai appena acquistato il camper....