CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Regolatore Genius + booster magnum

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 16/01/2007 alle: 14:50:53
Ho gia' un pannello solare della CBE con relativo regolatore, ma mi piacerebbe installare un booster magnum per la ricarica della BS in minor tempo (120 ah ags scarica lenta). Ho visto che il suddetto booster puo' lavorare collegato al regolatore genius, ma non capisco i vantaggi di tale abbinata. Posso eventualemente sostituire il mio regolatore ed utilizzare questa abbinata? Ne avrei dei vantaggi e se si quali? Posso invece, risparmiando i soldi per il genius, adottare solo il booster e lasciare il regolatore CBE come e' adesso? Grazie.
22
Frank
Frank
18/02/2003 508
Inserito il 16/01/2007 alle: 15:06:03
Salute a tutti, la tua richiesta non è chiarissima, mi pare tu intenda installare il booster per velocizzare la carica della BS con il pannello solare. Se è così .....scordatelo! l'unico modo che hai per velocizzare la carica è aumentare la potenza del pannello! (con un pannello da 100W non è possibile caricare a 13,8 V. a 10 A. (13,8V x 10A =138W + le perdite, diciamo un 150W almeno). Il booster lo puoi utilizzare solo caricando con l'alternatore o forse anche con il caricabatteria a rete (se di potenza adeguata e non predisposto per la ricarica rapida). Buoni Km Frank
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 16/01/2007 alle: 15:14:47
hai ragione frank. Mi sono spiegato male e cerco di chiarire. Sono interessato in primis ad un booster tipo helios o power service, da usare con il motore acceso e accorciare nonche' migliorare i tempi di ricarica della BS. Ma siccome ho letto un po' sul booster magnum che dicono possa lavorare insieme al Genius, vorrei sapere che vantaggi mi porta questa accoppiata, oppure posso mantenere il mio regolatore di carica CBE (del pannello) e abbinare il booster magnum/power service senza problemi. Il primo vantaggio di comprare ed installare solo il booster/power sarebbe quella economica perche' il regolatore CBE funziona benissimo, ma se l'accoppiata puo' dare ulteriori benefici... Il fatto che si possano collegare per farli interagire puo' portare a dei veri benefici? Il mio pannello e' un 110w e ne sono piu' che soddisfatto; so anche che per aumentare la carica dal "sole", dovrei potenziare l'impianto aggiungendo un pannello, ma non e' quello il mio problema. Spero di essere stato piu' chiaro. [;)]
22
Frank
Frank
18/02/2003 508
Inserito il 16/01/2007 alle: 18:05:58
Confermo quanto detto. Il booster va benissimo per velocizzare la carica con l'alternatore motore, (es. durante il viaggio) soprattutto raggiungi il valore di tensione giusta per una scarica lenta. Per il pannello se già ti trovi bene col regolatore CBE non vedo perchè andare a "cercare rogne". Verifica eventualmente se è predisposto anche per caricare batterie a scarica lenta o cicliche. (la tensione di carica dovrebbe raggiungere o superare i 14V.) Buoni km Frank
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 16/01/2007 alle: 19:11:14
quote:Originally posted by mayraenelson
hai ragione frank. Mi sono spiegato male e cerco di chiarire. Sono interessato in primis ad un booster tipo helios o power service, da usare con il motore acceso e accorciare nonche' migliorare i tempi di ricarica della BS. Ma siccome ho letto un po' sul booster magnum che dicono possa lavorare insieme al Genius, vorrei sapere che vantaggi mi porta questa accoppiata, oppure posso mantenere il mio regolatore di carica CBE (del pannello) e abbinare il booster magnum/power service senza problemi. Il primo vantaggio di comprare ed installare solo il booster/power sarebbe quella economica perche' il regolatore CBE funziona benissimo, ma se l'accoppiata puo' dare ulteriori benefici... Il fatto che si possano collegare per farli interagire puo' portare a dei veri benefici? Il mio pannello e' un 110w e ne sono piu' che soddisfatto; so anche che per aumentare la carica dal "sole", dovrei potenziare l'impianto aggiungendo un pannello, ma non e' quello il mio problema. Spero di essere stato piu' chiaro. [;)] >
>abbinare il genius al booster è possibile per controllare il funzionamento del booster tramite il display del genius ed eventualmente escludere il booster in caso di mal funzionamento. percui io ti sconsiglio l'abbinata in quanto il tuo regolatore funziona ed il genius sarebbe un doppione. monta il booster solo se ti muovi molto altrimenti per risparmiare aumenta la sezione dei cavi del relè di parallelo e sposta la resistenza del frigo su bm, se usi cavi da 30 mm2 vedrai la stessa resa del booster senza il suo costo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link