quote:Originally posted by mayraenelson>abbinare il genius al booster è possibile per controllare il funzionamento del booster tramite il display del genius ed eventualmente escludere il booster in caso di mal funzionamento. percui io ti sconsiglio l'abbinata in quanto il tuo regolatore funziona ed il genius sarebbe un doppione. monta il booster solo se ti muovi molto altrimenti per risparmiare aumenta la sezione dei cavi del relè di parallelo e sposta la resistenza del frigo su bm, se usi cavi da 30 mm2 vedrai la stessa resa del booster senza il suo costo.
hai ragione frank. Mi sono spiegato male e cerco di chiarire. Sono interessato in primis ad un booster tipo helios o power service, da usare con il motore acceso e accorciare nonche' migliorare i tempi di ricarica della BS. Ma siccome ho letto un po' sul booster magnum che dicono possa lavorare insieme al Genius, vorrei sapere che vantaggi mi porta questa accoppiata, oppure posso mantenere il mio regolatore di carica CBE (del pannello) e abbinare il booster magnum/power service senza problemi. Il primo vantaggio di comprare ed installare solo il booster/power sarebbe quella economica perche' il regolatore CBE funziona benissimo, ma se l'accoppiata puo' dare ulteriori benefici... Il fatto che si possano collegare per farli interagire puo' portare a dei veri benefici? Il mio pannello e' un 110w e ne sono piu' che soddisfatto; so anche che per aumentare la carica dal "sole", dovrei potenziare l'impianto aggiungendo un pannello, ma non e' quello il mio problema. Spero di essere stato piu' chiaro. [;)] >