Ciao a tutti, sul mio mezzo ho trovato montato questo regolatore, ma non ho le istruzioni. Qualcuno che le ha è così gentile da contattarmi per inviarmi una copia ?
Oppure mi spiegate come funziona ? La batteria motore la ricarica o no ? A leggere le scritte sembrerebbe di sì, ma sui morsetti c'è solo un simbolo batteria, un simbolo lampadine e uno del pannello solare.
grazie
Paolo
Modificato da whynot56 il 16/09/2015 alle 10:52:38
Ciao, è montato sul mezzo di mio figlio non ho le istruzioni disponibili al momento, mi è sembrato di capire che la batteria motore è collegata sui morsetti "lampada" dove andrebbe il carico, e quindi è ricaricata dai pannelli, puoi provare facendo la misura di tensione e vedrai che di fatto è in parallelo, per la carica, con quella dei servizi. Un saluto Enzo
In risposta al messaggio di whynot56 del 16/09/2015 alle 11:31:57
Grazie del link, ma non è lo stesso. Paolo
Paolo,
scorri il pdf, vedrai che il tuo regolatore è contenuto.
Le istruzioni si riferiscono ai modelli V-15 30, e ai modelli K- 13 30.
E' montato sul mio camper, e il libretto a corredo rispecchia il pdf del link.
P.S.
per quanto riguarda la carica della BM, collega il positivo BM (solo quello), al morsetto contrassegnato con la lampada e il segno +. Come ti ha suggerito Enzo.
Il negativo è già collegato tramite massa. _____________ [;)]73 de
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.