In risposta al messaggio di Camomilla72 del 01/09/2016 alle 07:49:25
Dubito che sia il regolatore, se non gli arriva corrente cosa vuoi che esca? Prova a mettere un cavo volante diretto fra pannello e regolatore e vedi cosa succede. Se dovesse funzionare é il collegamento fra i due che non va. PS: Ma la stessa domanda la posti sotto più topic? Marta
Allora mi spiego meglio:
In risposta al messaggio di Shana del 01/09/2016 alle 12:32:15
Allora mi spiego meglio: La tensione misurata sui morsetti del regolatore dove entrano i cavi che arrivano dal pannello è di 0.8 La tensione misurata sui fili che stacco dai morsetti del regolatore quindi a valle del pannelloè di 18 Quindi si abbassa notevolmente quando inserisco i cavi che arrivano dal pannello nel morsetto del regolatore. Spero sia più chiaro ciao e grazie
Ciao Shana,
In risposta al messaggio di Shana del 01/09/2016 alle 19:06:48
Misurazione effettuata. 0.6 A di corrente il pannello ha 40 celle la tensione sotto il sole delle 19 è di 18.44 Volt pannello andato?
pannello andato?
In risposta al messaggio di renzo07 del 01/09/2016 alle 22:42:10
pannello andato? Credo di si. A parte la poca corrente, con 40 celle dovrebbe avere sui 24V a vuoto, sempre se usa le classiche celle solari mono o policristallino da 0.6V ciascuna. Renzo.
In risposta al messaggio di Shana del 01/09/2016 alle 22:54:42
il il pannello è questo. Per fugare ogni dubbio devo trovare un pannello da provare?
Se ti riesce si, ti togli il dubbio anche se credo...ci siano poche speranze.
In risposta al messaggio di renzo07 del 02/09/2016 alle 11:36:21
Stavo riflettendo: ma se riesce a fornire 0,6A anche se in corto, perche' il regolatore butta giu' la tensione a meno di un Volt? Secondo logica non dovrebbe essere così, per cui c'e' la probabilita' che sia guasto lui. Rimane pero' sempre il dubbio della tensione a vuoto bassa del pannello. Renzo.
Riprovato oggi con l'aiuto di un amico alle ore 11.30.
In risposta al messaggio di Shana del 02/09/2016 alle 17:10:47
Riprovato oggi con l'aiuto di un amico alle ore 11.30. Tensione pannello 19V corrente pannello 6A tensione pannello nel regolatore 2V sostituisco il regolatore con uno di scorta dell'amico e tensione pannello nel regolatore19 corrente 6A 75 Watt A questo punto è da sostituire. Avete qualcosa da consigliare, a questo punto qualcosa che tenga 2 pannelli in previsione future. Mi piacerebbe qualcosa che comunicasse con qualche app esistono? grazie ciao.
Molto bene, stavo quasi per farti sostituire un pannello funzionante
https://forum.camperonline.it/t...
https://forum.camperonline.it/t...