In risposta al messaggio di immortale1 del 04/09/2016 alle 21:01:39
buonasera a tutti , oggi mi sono ritrovato il regolatore wrm 15 montato sul mezzo con display completamente spento ,premetto che il regolatore è montato sull'impianto da circa 12 mesi e ha sempre funzionato correttamente , provato a toglierlo e montato il mio vecchio pmw e tutto funziona.....
Ciao,
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di sergiozh del 05/09/2016 alle 13:09:27
A,voi sembra una bosa conveniente saldare un fusibile al circuito ? non era meglio mettere un fusibile sostituibile facilmente dall'utente ? anche il mio inverter ha un fusibile interno secondo le istruzioni e provai a guardare all'interno e non l'ho visto. le,istruzioni dicono che va fatto sostituire da un tecnico qualificato se si rompe. Mah.
Solo i progettisti sanno il perché di certe scelte.
http://www.western.it/wp-conten...
In risposta al messaggio di immortale1 del 07/09/2016 alle 10:36:05
nel frattempo ho tolto il wrm 15 per mandarlo in assistenza e al suo posto ho rimontato il mio vecchio regolatore mcr r20 pmw giusto per mantenere un minimo di carica alle batterie sino all'arrivo di quello in sostituzione
Di per se un mppt ha un rendimento percentuale maggiore con un pannello da 18V rispetto a un pannello da 50V.
In risposta al messaggio di immortale1 del 07/09/2016 alle 11:05:50
certo che l'ho misurata ,ho già ribadito che il problema sta nel regolatore mppt wrm15 che non si accende più il display il resto dell'impianto è perfettamente funzionante ,lo dimostra anche il fatto che il regolatorepmw che ho montato ora funziona perfettamente....temo anche che questi regolatori mppt siano più sensibili per via della loro tecnologia sofisticata e molto delicata dove su un camper potrebbero avere problemi ....ho trovato in merito una vecchia discussione sul forum dove se ne parlava ....ma non saprei se possa essere una cosa vera ... io ho seguito i consigli di altri utenti che si sono trovati bene e l'ho acquistato....ma come ho ribadito anche le ferrari si guastano e ci può stare ,l'importante è che a capo ci sia un supporto di assistenza valido come scrivono sul loro portale dando una garanzia totale di 5 anni sui loro prodotti , ora che ne ho bisogno la testerò...
In base a quel che gli utenti di questo forum scrivono credo che sei il primo che racconta di un regolatore mppt di una buona marca (non che costa 30 euro dalla cina) che ha un guasto a un mppt.
In risposta al messaggio di immortale1 del 05/09/2016 alle 11:02:17
il fusibile c'e' all'interno e si vede bene in questo video ma non viene specificato nello schema del manuale ,ma è un fusibile particolare da 20a presaldato al circuito che può sostituire solo la western ,ad ognimodo ho contatto loro spiegandogli la problematica e devo rimandarlo in sede loro dove provvedono a ripararlo o sostituirlo in garanzia...ovvio che l'inconveniente può sempre accadere anche sulle ferrari ...a pensare che tra tanti che il mercato offriva ho scelto questo per la sua affidabilità e buona fattura , mi rincuora il fatto che si possa contare su una valida assistenza in garanzia essendo ditta italiana ,particolare che mi ha fatto chiaramente propendere per questo modello ,se ne acquistavo uno cinese ora sarei a piedi dovendone ricomprare un'altro......unica seccatura dover lasciare il camper senza la ricarica dei pannelli per il tempo necessario .....
Ciao Immortale,su un impianto fatto da me nella casetta in campagna ho montato un pannello da 250 watt e lo,stesso regolatore della western e per un errore (cazzata)mio me lo hanno rispedito nuovo nonostante fosse fuori garanzia,azienda e personale molto preparato...
In risposta al messaggio di immortale1 del 07/09/2016 alle 11:05:50
certo che l'ho misurata ,ho già ribadito che il problema sta nel regolatore mppt wrm15 che non si accende più il display il resto dell'impianto è perfettamente funzionante ,lo dimostra anche il fatto che il regolatorepmw che ho montato ora funziona perfettamente....temo anche che questi regolatori mppt siano più sensibili per via della loro tecnologia sofisticata e molto delicata dove su un camper potrebbero avere problemi ....ho trovato in merito una vecchia discussione sul forum dove se ne parlava ....ma non saprei se possa essere una cosa vera ... io ho seguito i consigli di altri utenti che si sono trovati bene e l'ho acquistato....ma come ho ribadito anche le ferrari si guastano e ci può stare ,l'importante è che a capo ci sia un supporto di assistenza valido come scrivono sul loro portale dando una garanzia totale di 5 anni sui loro prodotti , ora che ne ho bisogno la testerò...
Ma che tensione hai a circuito aperto dal pannello ?
In risposta al messaggio di calasci del 07/09/2016 alle 12:11:46
Ma che tensione hai a circuito aperto dal pannello ?
21 v come dicono i dati di targa dei pannelli stessi ....
In risposta al messaggio di claytec del 07/09/2016 alle 12:03:04
Ciao Immortale,su un impianto fatto da me nella casetta in campagna ho montato un pannello da 250 watt e lo,stesso regolatore della western e per un errore (cazzata)mio me lo hanno rispedito nuovo nonostante fosse fuori garanzia,azienda e personale molto preparato... clay........... ....semel in anno licet insanire.... Seneca....
ciao ,grazie mille della tua testimonianza ,non avevo dubbi sulla bontà della ditta costruttrice ....