Ciao oggi ho cercato ma niente
........nel pedale freno il contatto ha quattro fili che escono mi pare che siano collegati due a due.......?? In risposta al messaggio di finnico del 28/02/2016 alle 17:44:59
Ciao oggi ho cercato ma niente........nel pedale freno il contatto ha quattro fili che escono mi pare che siano collegati due a due.......??
Mi sembra strano che abbiano questo connettore solo il mio e quello in demolizione da cui ho smontato il climatizzatore.....
In risposta al messaggio di mauro6569 del 28/02/2016 alle 18:32:26
Mi sembra strano che abbiano questo connettore solo il mio e quello in demolizione da cui ho smontato il climatizzatore..... E pensare che il mio è uno dei primi 244 immatricolato ad aprile 2002. Purtroppo se non avete questoconnettore si deve necessariamente tirare i fili in centralina motore che poi sono solo 4 di cui 3 per la leva (perchè il 4 della leva è l'alimentazione positivo sottochiave che si trova tranquillamente all'interno cruscotto) e 1 per il led nel quadro strumenti. Riguardo al pedale freno se ha 4 fili l'impianto è ok ma dovrai cambiare l'interruttore perchè ne avrà solo 2 (sì vanno due a due)
Purtroppo la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo ( se la sfiga è questa ci metto la firma ).........sembra semplice hai in mano qualche schema da passare a prova di testa dura come la mia?? Intanto cerco di reperire leva e int. freno
In risposta al messaggio di finnico del 28/02/2016 alle 18:49:06
Purtroppo la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo ( se la sfiga è questa ci metto la firma ).........sembra semplice hai in mano qualche schema da passare a prova di testa dura come la mia?? Intanto cerco di reperire leva e int. freno Ciao
Qua è spiegato tutto
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di mauro6569 del 28/02/2016 alle 19:23:54
Qua è spiegato tutto Se sei fortunato...I fili che partono dalla centralina motore e arrivano al connettore nero grosso sotto la scheda fusibili vano motore dovrebbero già essere presenti. Se sì, li riprendi e li porti all'interno e ci colleghi la leva.
OK mi studio lo schema
In risposta al messaggio di finnico del 28/02/2016 alle 18:49:06
Purtroppo la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo ( se la sfiga è questa ci metto la firma ).........sembra semplice hai in mano qualche schema da passare a prova di testa dura come la mia?? Intanto cerco di reperire leva e int. freno Ciao
Ciao
In risposta al messaggio di zioferny1 del 28/02/2016 alle 23:31:06
Ciao Alla ricerca del famoso connettore nero prova anche a smontare il pannellino dove é alloggiato il regolatore dei fari, e smonta anche il cassettino portaoggetti sopra il vano portafusibili di sinistra. Io il connettore nero l'ho trovato li.
Tolto il cassettino ma niente.......non ho provato con il regolatore fari e quindi verifico......comunque già vin centralina dovrei accorgerm,i se ci sonobi fili vuol dire cheblo spinotto è presente?
In risposta al messaggio di finnico del 29/02/2016 alle 23:05:17
Immaginavo ma volevo sentirmelo dire !!!!.........usando il 4 li trovo tutti giusto giusto? Ciao Enzo
Esatto
......sono in debito se passi dalle mie parti (Acqui Terme) fammi un chiamo hai del succo d'uva che ti aspetta
In risposta al messaggio di finnico del 29/02/2016 alle 21:07:06
Oggi gentilmente il mio meccanico mi ha donato una leva di derivazione Alfa.......ho letto il link postato ma non ho trovato riscontro! Dalla leva escono i fili di colore rosso, nero, azzurro, grigio e verde. Qualcuno sa darmi le corrispondenze? Enzo
ho uno schemino che mi ha gentilmente passato un utente del Forum, ci sono le corrispondenze colore e le piedinature SOLO PER DUCATO 244.
In risposta al messaggio di finnico del 29/02/2016 alle 23:25:40
......sono in debito se passi dalle mie parti (Acqui Terme) fammi un chiamo hai del succo d'uva che ti aspetta Ciao Enzo