La vita può essere capita solo all''indietro ma va vissuta in avanti
In risposta al messaggio di pepyno69 del 23/04/2016 alle 16:54:23
Ciao, devi limare un po' i bordi della leva e poi prolungare le guide della stessa (se guardi quelle del ducato sono più lunghe).... se metti delle foto meglio, per verificare devi aprire il connettore dx centralinamotore e controllare la presenza dei fili ai numeri 77-78-56-38... Ciao Lorenzo La vita può essere capita solo all''indietro ma va vissuta in avanti
Ciao una foto degli spinotti o capocorda che si inseriscono nel connettore destro della centralina si può avere,sono interessato alla modifica ma non trovo i capicorda ,prima di smontare il connettore volevo trovare il materiale giusto Grazie e Buoni km a Tutti
In risposta al messaggio di ecovip 2 del 29/04/2016 alle 22:02:45
oggi o ultimato il lavoro sul mio ducato parliamo di euro 5 anno 2013 con leva a due fili in quanto il body e diverso dal ducato x 250 1 serie e tutto funziona benissimo o aggiunto i due fili dalla leva al body pin 36 e 57(ma puo variare in base al modello) e effettuato l attivazione con equscan ma dovrebbe andare bene anche il leonardo . se vi serve qualche informazione o in officina gli schemi x euro 5 . saluti. gianni
Eccomi, anch'io ho lo spinotto che si innesta a due fili, il mio è un ducato x250 del 2014; ma per la leva come hai fatto? Nel senso di modifiche....e' come quella postata da me (di una fiat croma), nel precedente post?
In risposta al messaggio di pegaso del 28/04/2016 alle 19:13:13
Ciao una foto degli spinotti o capocorda che si inseriscono nel connettore destro della centralina si può avere,sono interessato alla modifica ma non trovo i capicorda ,prima di smontare il connettore volevo trovare il materiale giusto Grazie e Buoni km a Tutti
ho finito ieri l'installazione ,spinette femmine x il connettore centralina motore devono provenire dagli omologhi del gruppo fiat..Ringrazio x le consulenze Pepyno69 ,ji6ywi .
In risposta al messaggio di RayBand del 30/04/2016 alle 08:10:32
Eccomi, anch'io ho lo spinotto che si innesta a due fili, il mio è un ducato x250 del 2014; ma per la leva come hai fatto? Nel senso di modifiche....e' come quella postata da me (di una fiat croma), nel precedente post?
no quella dovrebbe andare bene solo sul ducato x 250 prima serie quello con il cruscotto grigio x intenderci .
In risposta al messaggio di w30430 del 01/05/2016 alle 18:49:17
Ho una leva con connettore x cruise per x250 se interessati inviatemi msg in privato,ciao silvio
...scusa, ma è la stessa postata nella foto di pepynos 69 e nel mio link? O si tratta della leva che ecovip 2 menziona nel suo ultimo post con 2 pin
In risposta al messaggio di RayBand del 02/05/2016 alle 12:35:53
...scusa, ma è la stessa postata nella foto di pepynos 69 e nel mio link? O si tratta della leva che ecovip 2 menziona nel suo ultimo post con 2 pin
Ciao, è come quella di pepyno69,mi dispiace.
In risposta al messaggio di Marcus07 del 02/05/2016 alle 22:28:17
ciao, hai notizie che con l'ecuscan riesco a farlo anche sul Ducato X250 prima serie? (con allineamento proxi) GRAZIE
Credo che con la versione completa di Ecuscan si possa fare tutti gli allineamenti proxy sul ducato, quindi attivare il cruise.
In risposta al messaggio di Marcus07 del 02/05/2016 alle 22:28:17
ciao, hai notizie che con l'ecuscan riesco a farlo anche sul Ducato X250 prima serie? (con allineamento proxi) GRAZIE
ts 03/05/2016
La vita può essere capita solo all''indietro ma va vissuta in avanti In risposta al messaggio di ecovip 2 del 30/04/2016 alle 13:34:15
no quella dovrebbe andare bene solo sul ducato x 250 prima serie quello con il cruscotto grigio x intenderci . io ho acquistato (purtroppo)il devio originale poi o sfilato la leva (a due pin)ed o proceduto allinstallazione. semi dici la cilindrata ti dico dove devono andare quei due fili cosi controlli se e tutto ok ma poi devi rimediare la sua leva a due pin che da sola in fiat non la vendono purtroppo . gianni
Il mio ducato è un 2.3 (del 2014); oggi con "Leonardo" ho attivato il cruise nella centralina e nel body che ovviamente riconosce attivato, solo che la leva cruise, probabilmente vecchia (f.croma) non funziona; posso provare una croma piu' nuova o devo prendere il devioluci completo della fiat? Comunque ora inserendo la leva giusta dovrebbe tutto funzionare!?!
In risposta al messaggio di RayBand del 03/05/2016 alle 19:05:47
Il mio ducato è un 2.3 (del 2014); oggi con Leonardo ho attivato il cruise nella centralina e nel body che ovviamente riconosce attivato, solo che la leva cruise, probabilmente vecchia (f.croma) non funziona; posso provare una croma piu' nuova o devo prendere il devioluci completo della fiat? Comunque ora inserendo la leva giusta dovrebbe tutto funzionare!?!
devi obbligatoriamente montare la leva a due fili e fare poi l allineamento proxi dopo deve funzionare .
e di sicuro ti manca il collegamento che dal volante arriva sino al connettore nero .
In risposta al messaggio di fgiorgio del 19/05/2016 alle 16:57:16
Salve a tutti. sono il felice / infelice possessore di un camper su ducato 244 del 2004 che ho acquistato usato. Felice perchè ho il kit cruise control con i mitici comandi al volate. Infelice perchè non funziona e fin'oranessuno è riuscito a risolvere il problema. Portato in concessionaria FIAT hanno verificato la versione sofware della centralina ( che era già l'ultima ) e detto di rivolgermi ad elettrauto. Portato da elettrauto, nessun risultato dopo alcuni giorni in officina. Fatto controllare da meccanico nell'ultimo tagliando, il computer si accorge della presenza del cruise ma non si attiva nulla. Richiesto schema elettrico passando il numero del telaio, sembra non sia di serie ( o installato da nuovo come optional ) e che sia stato montato dopo. Al momento la situazione è questa : Se accendo le luci i tasti del cruise si illuminano. Ho smontato il cruscotto e verificato che il led del cruise fosse presente ( lo era ). Ho verificato l'interuttore del freno, è a 4 contatti. Dalla zona fusibili ho trovato il conettore nero con 4 fili. Prima di mettere la leva cruise della 147, qualcuno ha suggerimenti da darmi ( schemi elettrici, documentazione, etc.... ) ? Grazie a tutti
é chiaro che non funziona! tu hai già tutto cablato dal connettore nero fino alla centralina.
In risposta al messaggio di fgiorgio del 19/05/2016 alle 16:57:16
Salve a tutti. sono il felice / infelice possessore di un camper su ducato 244 del 2004 che ho acquistato usato. Felice perchè ho il kit cruise control con i mitici comandi al volate. Infelice perchè non funziona e fin'oranessuno è riuscito a risolvere il problema. Portato in concessionaria FIAT hanno verificato la versione sofware della centralina ( che era già l'ultima ) e detto di rivolgermi ad elettrauto. Portato da elettrauto, nessun risultato dopo alcuni giorni in officina. Fatto controllare da meccanico nell'ultimo tagliando, il computer si accorge della presenza del cruise ma non si attiva nulla. Richiesto schema elettrico passando il numero del telaio, sembra non sia di serie ( o installato da nuovo come optional ) e che sia stato montato dopo. Al momento la situazione è questa : Se accendo le luci i tasti del cruise si illuminano. Ho smontato il cruscotto e verificato che il led del cruise fosse presente ( lo era ). Ho verificato l'interuttore del freno, è a 4 contatti. Dalla zona fusibili ho trovato il conettore nero con 4 fili. Prima di mettere la leva cruise della 147, qualcuno ha suggerimenti da darmi ( schemi elettrici, documentazione, etc.... ) ? Grazie a tutti
ciao