Per prima cosa volevo ringraziarti ( anche mauro6569 ) per il suggerimento, Appena ho un attimo smonto il tutto e controllo i cablaggi.

In risposta al messaggio di fgiorgio del 22/05/2016 alle 22:01:31
Per prima cosa volevo ringraziarti ( anche mauro6569 ) per il suggerimento, Appena ho un attimo smonto il tutto e controllo i cablaggi. L'ultima vola ho che l'ho smontato ho fatto delle foto che posto di seguito. Ci sono dei codici , spero possano essere utili per la ricerca. Se trovo altro vi informo. Giorgio
Dalle tue ultime foto deduco che l'ultima corrisponda alla basetta all'interno dell'anello strisciante in cui vanno ad innestarsi i due connettori provenienti dalle due pulsantiere DX+SX. A lato si vedono un gruppo di PIn dorati, dovresti vedere dove vanno ad inserirsi e seguire il percorso smontando anche la copertura sotto volante che copre il piantone. Sicuramente sotto l'anello strisciante visto da sotto una volta tolta la copertura piantone ti ritroverai un connettore a cui dovrai collegare il cablaggio mancante che porterai al connettore nero visto in precedenza in cui si vede che da un lato mancano appunto i fili del cruise.....
In risposta al messaggio di fgiorgio del 22/05/2016 alle 22:01:31
Per prima cosa volevo ringraziarti ( anche mauro6569 ) per il suggerimento, Appena ho un attimo smonto il tutto e controllo i cablaggi. L'ultima vola ho che l'ho smontato ho fatto delle foto che posto di seguito. Ci sono dei codici , spero possano essere utili per la ricerca. Se trovo altro vi informo. Giorgio
Grazie mille per le info
In risposta al messaggio di RayBand del 30/05/2016 alle 19:58:45
Questo pomeriggio sono passato da un centro fiat di veicoli commerciali (ne ho consultati in passato altri con posizioni contrastanti) ed ho provato a chiedere per potere installare sul mio ducato x250 (2014) questo benedettocruise control; la risposta è stata assolutamente negativa, hanno puntualizzato che after market l'installazione è un azzardo, che nessun centro autorizzato fiat si assumerebbe la responsabilità di installazione, spiegando che se per assurdo durante la marcia, una volta inserito il cruise non si disinserisse piu' sarebbe un disastro e per tanto nessun installatore serio apporterebbe questo tipo di intervento. Gli ho detto della possibilità di agire sul bodycomputer con sistema leonardo, ma sono stati subito interrotto con la frase, esistono in giro tanti smanettoni, poi ognuno si assuma la proprio responsabilità........ Ma voi che avete eseguito il lavoro, tutto ok? Mai avuto problemi? Non so mi è passata quasi la voglia di questo accessorio
Tutte Balle! fidati.....
In risposta al messaggio di RayBand del 30/05/2016 alle 19:58:45
Questo pomeriggio sono passato da un centro fiat di veicoli commerciali (ne ho consultati in passato altri con posizioni contrastanti) ed ho provato a chiedere per potere installare sul mio ducato x250 (2014) questo benedettocruise control; la risposta è stata assolutamente negativa, hanno puntualizzato che after market l'installazione è un azzardo, che nessun centro autorizzato fiat si assumerebbe la responsabilità di installazione, spiegando che se per assurdo durante la marcia, una volta inserito il cruise non si disinserisse piu' sarebbe un disastro e per tanto nessun installatore serio apporterebbe questo tipo di intervento. Gli ho detto della possibilità di agire sul bodycomputer con sistema leonardo, ma sono stati subito interrotto con la frase, esistono in giro tanti smanettoni, poi ognuno si assuma la proprio responsabilità........ Ma voi che avete eseguito il lavoro, tutto ok? Mai avuto problemi? Non so mi è passata quasi la voglia di questo accessorio
Ciao,sul tuo modello 2014 non mi esprimo (ma credo sia fattibile come il mio 2011) Prima di installare cruise,termometro esterno ,ho installato i fendinebbia ,contatto un amico che lavora in fiat mi fa parlare con il loro elettrauto sparandomi una cifra spropositata dicendo che dovevo sostituire la centralina ,ma grazie a questo sito composta da persone disponibili,ho trovato come fare,LEONARDO
In risposta al messaggio di RayBand del 25/05/2016 alle 15:20:00
Ciao, qualcuno mi sa dire se l'innesto visibile nella seconda foto è quello a due pin? Grazie
o letto adesso .... si la leva e uguale alla mia a i 2 pin .
In risposta al messaggio di RayBand del 02/06/2016 alle 14:02:52
Ciao e grazie per avere risposto, con questo venditore inglese sono in attesa, poi ho trovato anche un venditore di accessori italiano che ha una leva a 6pin ma a suo dire modificabile a due, (come hanno fatto altri camperisti,ma lui non sa come) ; pero' se quella in foto mi dici che e' a 2pin, come mi hanno detto che ci voleva per il mio ducato, l'acquisterei immediatamente. Allego le foto dello spinotto libero trovato sotto al devio luci..... L'ultima foto e' un po' sfuocata ma spero si capisca il tipo di spinotto che ho! Grazie ancora
si lo spinotto sembra proprio quello probabilmente sul tuo e presente x via dei comandi al volante che io non ho .
In risposta al messaggio di w30430 del 02/06/2016 alle 14:55:12
Lo spinotto della tua foto è come il mio della leva a 5 fili ,anche l'attacco sulla leva è uguale.sicuramente la mia leva non funge sul tuo camper,. Visto che hai la predisposizione forse sei fortunato ed hai le porte abilitate x il cruise,ciao silvio
Quindi.... confermi quanto detto da ecovip? Perdonami ma non ho capito
In risposta al messaggio di w30430 del 02/06/2016 alle 15:32:20
questo e l'attacco sulla mia leva,: ,4 fili sono x i comandi 1 filo alimentazione, come vedi sono molto diversi dai tuoi,credo tu debba installare la leva a due fili. Mi dispiace averti confuso le idee ma purtroppo sono due impianti diversi e credo non compatibili tra loro Poi tentar non ......... Ciao silvio
Il mio spinotto (come visibile nella foto) ha solo due fili, e l'attacco della leva cruise, come ha evidenziato ecovip ha due pin agli estremi, non potrebbe essere il suo? Nel caso non fosse "lui", è possibile fare modifiche portando altri fili? Ovviamente lo farei fare a chi del mestiere......male che vada sarebbero 100€ buttati
In risposta al messaggio di ecovip 2 del 02/06/2016 alle 14:47:13
si lo spinotto sembra proprio quello probabilmente sul tuo e presente x via dei comandi al volante che io non ho . applicare una leva a 6 pin della vecchia serie la vedo dura pero magari funziona (forse). comunque la leva e quella della foto si vedono bene i 2 pin agli estremi. ciao gianni
Ciao Gianni, hai mp....non so se ti è arrivata!!!!
In risposta al messaggio di RayBand del 03/06/2016 alle 14:22:01
Ciao Gianni, hai mp....non so se ti è arrivata!!!!
Ciao Simone hai due mp
In risposta al messaggio di w30430 del 03/06/2016 alle 19:21:56
Ciao Simone hai due mp silvio
In risposta al messaggio di RayBand del 03/06/2016 alle 21:54:10
Grazie Silvio
ti ho risposto ieri e ti ho lasciato anche il telefono non ti e arrivato niente ? fammi sapere .