CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Rendere la televisione più intelligente

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 05/04/2016 alle: 12:14:28

Il problema non è dare un consiglio ad un romanista.....è accettarlo da uno Juventino......wink

tuttavia mi sei simpatico.....yes
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 05/04/2016 alle: 14:02:12
Ti hanno già risposto: Raspberry!!

Costa appena 43€ su Amazon e basta fare una ricerca su Internet... che si apre un mondo.

Il vantaggio del Raspberry è che è appunto un mini PC: con un mediacenter dedicato, nel caso uscisse un nuovo formato video sei fregato. Con il Raspberry basta  invece aggiornare il sistema operativo, come un normale PC.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 11/04/2016 alle: 13:36:49
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 05/04/2016 alle 14:02:12

Ti hanno già risposto: Raspberry!! Costa appena 43€ su Amazon e basta fare una ricerca su Internet... che si apre un mondo. Il vantaggio del Raspberry è che è appunto un mini PC: con un mediacenter dedicato, nel caso
uscisse un nuovo formato video sei fregato. Con il Raspberry basta  invece aggiornare il sistema operativo, come un normale PC. Francesco - Challenger Genesis 43 2011
...

Allora, cerchiamo di capire

Questo

sarebbe un buon prodotto ?
Notate, venduto nella sezione "

Vini, caffè e gastronomia"

Dopodichè ho bisogno di un display: il televisore oppure uno schermo come

questo

Per manovrarlo serve quindi un kit tastiera+ mouse usb/bt almeno per la prima installazione, e poi via ssh con un tablet/smatphone android, magari con qualche app dedicata.
La questione. Questo robo verrebbe acceso spento brutalmente con l'elettricità, ne soffre ? Oppure si passa da un interruttore ?
Per il resto che sia una interfaccia ubuntu o una distro dedicata multimediale, dovrei sfangarmela.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Tequi
Tequi
-
Inserito il 11/04/2016 alle: 14:05:08
Quello che hai linkato va bene. Ti consiglio solo di cercare meglio perchè è decisamente caro.
Sicuramente con un telecomando dedicato è consigliabile. Una cosa tipo

questa

, prendilo con la tastiera torna sempre utile.
Se hai in mente di attaccarci un disco esterno ti servirà un hub alimentato come

questo

.
Il sistema non soffre a livello hw degli spegnimenti, ne soffre un po' a livello software. A lungo andare si rovina il file system del SO e bisogna reinstallarlo.

-------------------------------------------

https://capitanlento.wordpress....

Tequi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 11/04/2016 alle: 14:25:05
In risposta al messaggio di Tequi del 11/04/2016 alle 14:05:08

Quello che hai linkato va bene. Ti consiglio solo di cercare meglio perchè è decisamente caro. Sicuramente con un telecomando dedicato è consigliabile. Una cosa tipo questa, prendilo con la tastiera torna sempre utile.
Se hai in mente di attaccarci un disco esterno ti servirà un hub alimentato come questo. Il sistema non soffre a livello hw degli spegnimenti, ne soffre un po' a livello software. A lungo andare si rovina il file system del SO e bisogna reinstallarlo.   Tequi
...

Si ho visto che è caro ma  quell'offerta è con  box, dissipatori e alimentatore e una SD.Perché non è che mi tengo in camper una scheda che se ne va per conto suo...
ed ho paura che il kit da piazzare dietro non vada bene. Per la tastiera ...

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Tequi
Tequi
-
Inserito il 11/04/2016 alle: 14:31:37
Per kit da piazzare dietro che intendi?!

Tequi
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 11/04/2016 alle: 14:42:32

Questo

Io però in camper la tv c'è l'ho già su un supporto

edited: anche sul sito ufficiale, con case+alimentatore+scheda ne esco grossomodo con pochi euro in meno.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 11/04/2016 alle 14:47:39
Tequi
Tequi
-
Inserito il 11/04/2016 alle: 14:47:42
Ah.. ok.. capito.
Il telecomando/tastiera che ti ho postato è senza fili quindi non è un problema dove vai a mettere la rasp.. wink
Il per razionalizzare il tutto ho usato un contenitore per cibi di plastica (tipo tuppware).. sicuro è meno professionale come soluzione ma è altrettanto valida e con un risparmio deciso di prezzo.
Non ti consiglio di metterla fissa in camper, la rasp è comoda da utilizzare anche a casa come server torrent. wink

Tequi
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 11/04/2016 alle: 15:00:41
In risposta al messaggio di Tequi del 11/04/2016 alle 14:47:42

Ah.. ok.. capito. Il telecomando/tastiera che ti ho postato è senza fili quindi non è un problema dove vai a mettere la rasp.. Il per razionalizzare il tutto ho usato un contenitore per cibi di plastica (tipo tuppware)..
sicuro è meno professionale come soluzione ma è altrettanto valida e con un risparmio deciso di prezzo. Non ti consiglio di metterla fissa in camper, la rasp è comoda da utilizzare anche a casa come server torrent. Tequi
...

Mah, per le tastiere, siccome ho appena preso due tablet cinesi dual boot, volevo prendere quelle bt che vadano se debbo editare un testo. Quelle dovrebbero anche andare per il raspberry. Certo, quello è grande come un telecomando, mica male.
Comunque, siccome ho una lunga storia con Gearbest con quei due tablet, di cui uno per il compleanno della mia metà, adesso debbo stare calmo con gli acquisti di cavolate.
Per ora, siccome quei tablet hanno uscita hdmi, posso pensare di usare uno di quelli.

R.L. Stevenson
Tequi
Tequi
-
Inserito il 11/04/2016 alle: 15:42:02
Se hanno l'uscita hdmi per ora sei a posto.. wink

Tequi
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 11/04/2016 alle: 17:55:02
In risposta al messaggio di dani1967 del 11/04/2016 alle 15:00:41

Mah, per le tastiere, siccome ho appena preso due tablet cinesi dual boot, volevo prendere quelle bt che vadano se debbo editare un testo. Quelle dovrebbero anche andare per il raspberry. Certo, quello è grande come un telecomando,
mica male. Comunque, siccome ho una lunga storia con Gearbest con quei due tablet, di cui uno per il compleanno della mia metà, adesso debbo stare calmo con gli acquisti di cavolate. Per ora, siccome quei tablet hanno uscita hdmi, posso pensare di usare uno di quelli. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Scusa, hai provato ad aggiornare il firmware della TV ? Non dico che ci sia il supporto dell'H265, ma per lo meno del formato Matroska me lo aspetto...

Ciao da Dash

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 11/04/2016 alle: 18:01:31
In risposta al messaggio di Dash del 11/04/2016 alle 17:55:02

Scusa, hai provato ad aggiornare il firmware della TV ? Non dico che ci sia il supporto dell'H265, ma per lo meno del formato Matroska me lo aspetto... Ciao da Dash

Mah è un tentativo ma dubito si possa era un primo prezzo

R.L. Stevenson
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1662
Inserito il 12/04/2016 alle: 12:50:09
Ciao,
a suo tempo lo consigliavo

https://forum.camperonline.it/t...

Terms=hotrod

ora è uscito il Raspberry PI 3 che ha già il wifi on board ci colleghi un mouse, usi OSMC e sei a posto.
Nel tempo ho provato anche Googlecast ma solo in casa con e senza nas e devo dire che va bene.
Con googlecast spendi meno ma devi dargli i contenuti, online o con supporti.

Ciao
15
amper
amper
18/06/2010 550
Inserito il 12/04/2016 alle: 14:36:26
si puo' comandare il rasp anche tramite telcomando della tv, comunica tramite hdmi, devi abilitare la funzione sulla tv .Quasi tutte le tv recenti hanno questa funzione.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link