In risposta al messaggio di Soundmachine del 26/05/2015 alle 12:23:34
Chissà come mai la mia GREEN POWER 120 GP ha 6 anni di vita ed è ancora perfetta ... MHA' , mistero della fede ! . Forse è perchè sul camper ho installato un Alimentatore/Carica batterie serio e non quella ciofeca che installano di serie ? . ( Power Service Gold 40 ) Forse è perchè non l'ho mai fatta scaricare a zero grazie alla EFOY ? . ( EFOY 1600 ) Forse è perchè ogni 6 mesi gli faccio dare una Svegliata con un carica batterie Elettronico SERIO , e non un carica batterie per caricare uno Smartphone ? . P.S. ... 1 batteria da 120 Ah. e un mare di accessori installati , mai avuto problemi di corrente anche in inverno . ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
Domanda :
// Chissà come mai la mia GREEN POWER 120 GP ha 6 anni di vita ed è ancora perfetta ... //
Altra domanda ( hai messo il punto interrogativo ) :
// Forse è perchè non l'ho mai fatta scaricare a zero grazie alla EFOY ? . ( EFOY 1600 ) //
Immagino tu abbia sbagliato a mettere quel punto interrogativo , perchè la risposta alla prima domana è la tua seconda " domanda " ( ? )
// Forse è perchè sul camper ho installato un Alimentatore/Carica batterie serio e non quella ciofeca che installano di serie ? . ( Power Service Gold 40 ) //
No , no , questi accrocchi servono solo a chi li vende e/o a chi non sa far funzionare correttamente l'impianto originale del mezzo , che è già predispsto per ricaricare le batterie , poi se reputi una ciofeca un caricabatterie di serie , ad esempio della Cbe , mi sembra che poco resti da discorrere
// Forse è perchè ogni 6 mesi gli faccio dare una " Svegliata " con un carica batterie Elettronico SERIO , e non un carica batterie per caricare uno Smartphone ? . //
Le " sveglie " servono al mattino e ai " tardi " , in tutti gli altri casi , batterie comprese , meglio attenersi alle normali prescrizioni del produttore , non ho mai letto di alcuna " sveglia " nelle prescrizioni
Forse non sai che una batteria utilizzata assieme ad un generatore ( Efoy ) , assume la funzione di " tampone " , dovrebbe durarti almeno 12 anni a queste condizioni , quindi non comprendo l'utilizzo di una batteria performante , ammesso che queste lo siano performanti
Forse non sai che le batterie ( solo loro ) , decidono di quanta energia " nutrirsi " e non il contrario , all'uopo la regoletta per una corretta ricarica di 1/10 della loro capacità , infatti , ottimo l'Efoy , non posso dire altrettanto di un elevatore di tensione che voglia " cacciare " a tutti i costi una corrente di 40A dentro una batteria da 120Ah
Tutto ciò esposto , sempre e solo fatto salvo il diritto di spendere i propri soldini in ciò in cui si crede o ..vuol pubblicizzare
Mar..cucciolo