In risposta al messaggio di angelo46 del 22/09/2015 alle 20:56:59
Per la resina uno straccio imbevuto di essenza di trementina o acqua ragia leggera strofinatura seguita da lavaggio. Buon lavoro. angelo
Io ho usato questo sistema, ma ho dovuto insistere molto ed alla fine sulla vernice sono rimasti i segni dello strofinìo, sebbene abbia usato un panno morbido.
solventi sulle vernici ?
però a volte può capitare specie in prossimità di guarnizioni o parti in plastica che lascia dei fastidiosi aloni... mentre il kerosene essendo leggermente piu grasso le plastiche le ravviva. ma la benzina va bene uguale
il kerosene ha il problema che non si trova sfuso ma in latte da 20 lt .
così ho fatto tombola,mi conveniva lasciar stare com'era,per togliere la resina bisogna accorgesene subito. Romano43 In risposta al messaggio di giuanen del 22/09/2015 alle 20:17:11
Un cordiale saluto a tutta la compagnia.Non so se ho postato nel posto giusto ma ho una domanda da sottoporre a chi ne sapesse più di me.Avendo parcheggiato in alcuni camping sotto le piante mi sono ritrovato il mezzo impiastrato di resina.Con il polish viene via ma chiedo se non ci sono altri mezzi.Grazie.
lo spiritooooo quello che usavano per disinfettare anni fà prova e un attimo ,parliamo della resina dei pini eh.poi in po di cera per lucidare le auto, be pure i camper ciao amici