CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Retrocamera Colori - Notturna : questa? Link OK

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 23/05/2015 alle: 15:17:39
Ciao avevo già postato una richiesta simile un pò di tempo fa,ma ancora non ho avuto modo di acquistarla e considerando che ogni 15 giorni ne esce un modello nuovo surprise volevo qualche indicazione su quale modello acquistare.

Ho una stazione multimediale a 7 " con uscita AUX coassiale.

Preferibilmente con un buon angolo di visuale,a colori e con visuale notturna ad un prezzo ragionevole.

Ciao

Modificato da mugnino il 16/06/2015 alle 11:28:06
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/05/2015 alle: 19:09:43
Io ho da pochissimo installato questo kit, composto da radio doppio din multimediale e dalla telecamera WAECO CAM50NAV.

http://www.my-caravanning.com/it/prodotti/accessori-per-la-sicurezza/monitor-multimediale-e-telecamera/WAECO-PerfectView-MC-450/72572

la visione è veramente ottima, gorno e notte, meglio di quanto mi sarei aspettato.

Nel tuo caso che la radio la hai gia, basterebbe la telecamera CAM50NAV
http://www.my-caravanning.com/it/prodotti/accessori-per-la-sicurezza/sistemi-video-per-retromarcia/telecamere/WAECO-PerfectView-CAM-50NAV/45498
la telecamera viene fornita con il cavo di 20m. che termina appunto con connettore coassiale RCA, pronto da collegare alla tua radio.

Non costerà poco (non lo so in quanto presa in blocco con la radio e il montaggio) ma è veramente molto buona, è anche riscaldata così in inverno non si appanna e non fa condensa. Insomma la monti e non ci pensi piu per tutta la vita del camper.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 25/05/2015 alle: 14:50:50

Ti ringrazio Tommaso per le indicazioni,le Waeco sicuramente son degli ottimi prodotti,visto che le montano di serie alcune marche!!

Ma sinceramente cercavo qualcosa di meno costoso(tipo da ebay)anche perchè non so quanto terrò ancora il camper. wink

Modificato da mugnino il 09/06/2015 alle 12:18:36
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 25/05/2015 alle: 19:26:47
In risposta al messaggio di mugnino del 25/05/2015 alle 14:50:50

Ti ringrazio Tommaso per le indicazioni,le Waeco sicuramente son degli ottimi prodotti,visto che le montano di serie alcune marche!! Ma sinceramente cercavo qualcosa di meno costoso(tipo da ebay)anche perchè non so quanto terrò ancora il camper.   

sul costo hai pienamente ragione.

Un amico ha comperato la telecamera qui:
http://www.tecnocamper.com/
lui ha preso quella con doppio obbiettivo, e a dire il vero si vede benino, mi diceva che con quella ditta si trova bene perchè molto precisi, e ha prodotti economici ma validi.

Anche quella che aveva prima la aveva presa li, e si vedeva bene, penso fosse questa che costa poco.
http://www.tecnocamper.com/85-sistemi-di-retrovisione/retrocamera-cmos-infrarosso-a-colori-colore-bianco/

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 26/05/2015 alle: 09:53:11
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/05/2015 alle 19:26:47

sul costo hai pienamente ragione. Un amico ha comperato la telecamera qui: lui ha preso quella con doppio obbiettivo, e a dire il vero si vede benino, mi diceva che con quella ditta si trova bene perchè molto precisi,
e ha prodotti economici ma validi. Anche quella che aveva prima la aveva presa li, e si vedeva bene, penso fosse questa che costa poco.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Ooooo Tommaso...mi sa che la telecamera ce l'hai solo te.....gli altri vanno tutti in retromarcia a occhi chiusi....per la gioia dei carrozzieri!!! laugh
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Tequi
Tequi
-
Inserito il 26/05/2015 alle: 10:13:06
Preso due telecamere cinesi.. vanno discretamente bene ma devi essere fortunato a prenderne di quelle in cui non entra acqua...
Il modello non te lo so dire ti posso dire solo di prendere quella che costa meno.. wink
Io di solito compro qui

http://www.banggood.com

è un sito di singapore, sono affidabili. L'unica pecca è che le spedizioni normali sono lunghe, si parla di una 30ina di giorni in ogni caso se hai urenza hanno anche spedizioni in 7 giorni tramite corriere.
Tequi

www.sv-italia.it/forum

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 26/05/2015 alle: 10:29:22
In risposta al messaggio di mugnino del 26/05/2015 alle 09:53:11

Ooooo Tommaso...mi sa che la telecamera ce l'hai solo te.....gli altri vanno tutti in retromarcia a occhi chiusi....per la gioia dei carrozzieri!!! 

Vedo la faccina che ride, ma onestamente non riesco a capire lo scritto, cioè non per polemica, ma non capisco veramnte, sarò un po duro io blush

Riguardo ai carozzieri, con camper nuovo di pochi giorni riuscii a fare un rigo di 1,5cm sul paraurti anche con telecamera, spesi bel 250 euro visto il metallizzato! A volte basta comunque una disattenzione a guastarsi la giornata.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 26/05/2015 alle: 11:09:56
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/05/2015 alle 10:29:22

Vedo la faccina che ride, ma onestamente non riesco a capire lo scritto, cioè non per polemica, ma non capisco veramnte, sarò un po duro io Riguardo ai carozzieri, con camper nuovo di pochi giorni riuscii a fare un rigo
di 1,5cm sul paraurti anche con telecamera, spesi bel 250 euro visto il metallizzato! A volte basta comunque una disattenzione a guastarsi la giornata. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Era per dire che non ha risposto nessuno oltre te.....come se nessuno dei nostri amici camperisti avesse mai acquistato e installato una retrocamera!! surprise
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 26/05/2015 alle: 11:27:21
In risposta al messaggio di mugnino del 26/05/2015 alle 11:09:56

Era per dire che non ha risposto nessuno oltre te.....come se nessuno dei nostri amici camperisti avesse mai acquistato e installato una retrocamera!! 

ora ho capito! blush scusami, allora sono proprio corto di comprendonio laughlaugh  perchè rileggendolo ora in effetti era chiaro wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
el migno
el migno
24/11/2010 257
Inserito il 26/05/2015 alle: 11:40:49
 Ciao a tutti.
La discussione mi interessa anche perché quando faccio scendere la moglie, oltre a lagnarsi perché ha tolto le scarpe, fa freddo, piove ecc ecc, si piazza sempre (come quasi tutte le donne) proprio dietro il camper... ai voglia a spiegarle che deve mettersi in una posizione visibile dagli specchietti... Così tempo fa ho ordinato su Amazon un kit retrocamera e monitor. Pagato pochissimo (credo una quarantina di euro) ma non è mai arrivato. Rimborsato da Amazon ma vorrei evitare di riordinare la stessa cosa che poi non arriva.... Seguo con interesse. smiley
Luigi
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 26/05/2015 alle: 12:07:16
In risposta al messaggio di el migno del 26/05/2015 alle 11:40:49

Ciao a tutti. La discussione mi interessa anche perché quando faccio scendere la moglie, oltre a lagnarsi perché ha tolto le scarpe, fa freddo, piove ecc ecc, si piazza sempre (come quasi tutte le donne) proprio dietro
il camper... ai voglia a spiegarle che deve mettersi in una posizione visibile dagli specchietti... Così tempo fa ho ordinato su Amazon un kit retrocamera e monitor. Pagato pochissimo (credo una quarantina di euro) ma non è mai arrivato. Rimborsato da Amazon ma vorrei evitare di riordinare la stessa cosa che poi non arriva.... Seguo con interesse. Luigi
...

ah, allora la moglie che al momento opportuno è senza scarpe, deve cercare l'ombrello etc........ non capitava solo a me!  Mica per nulla il mercato delle telecamere è così florido!  laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Tequi
Tequi
-
Inserito il 26/05/2015 alle: 14:24:58
Con le mogli è inutile.. non riescono a capire che la regola basilare per far si che il loro operato sia utile è quella che devono vederti nello specchietto.. perchè se loro vedono te tu vedi loro.. nulla.. laugh
Tequi

www.sv-italia.it/forum

16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 26/05/2015 alle: 15:05:38

Ahahaha....giusto!!! Alla mia fa fatica andarmi a prendere anche solo un pò d'acqua dietro nel frigo!! E il bello è che gli ho montato anche i sedili girevoli!! angry

E cmq quando scendono per farti fare manovra sono inutili...stanno li ...ti guardano....penseranno che devono andare dal parrucchiere e poi dall'estetista...e te intanto picchi la mansarda(com'è successo a me!!!) angry

P.S. : altri link di retrocamera please!!!!! wink

Modificato da mugnino il 10/06/2015 alle 12:16:59
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 26/05/2015 alle: 18:58:34
In risposta al messaggio di mugnino del 26/05/2015 alle 15:05:38

Ahahaha....giusto!!! Alla mia fa fatica andarmi a prendere anche solo un pò d'acqua dietro nel frigo!! E il bello è che gli ho montato anche i sedili girevoli!!  E cmq quando scendono per farti fare manovra sono inutili...stanno
li ...ti guardano....penseranno che devono andare dal parrucchiere e poi dall'estetista...e te intanto picchi la mansarda(com'è successo a me!!!)  P.S. : altri link di retrocamera please!!!!! 
...

a me fa imbestialire quando scende e invece di aiutare si mette a salutare e fare convenevoli con quelli del camper vicino.......ma se si fa conoscnza due minuti dopo!  Allora scendo io che sembro a quel punto sembro  un energumeno scontroso e sgarbato, pur essendo tutto l'opposto, ma in momenti normali. angry

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 27/05/2015 alle: 10:07:04
La retrocamera che angolazione deve avere per una visuale ottimale?!?!

E che risoluzione?!? surprise

Modificato da mugnino il 28/05/2015 alle 00:26:39
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 28/05/2015 alle: 00:46:13
In risposta al messaggio di mugnino del 27/05/2015 alle 10:07:04

La retrocamera che angolazione deve avere per una visuale ottimale?!?! E che risoluzione?!? 

dovrebbe bastare 120° sulla diagonale che sono circa 90° orrizzontale. Montandola piu in alto possibile, si vede tutto il paraurti posteriore fino ai due spigoli. Se ha un angolo maggiore si vedrà un campo piu largo, ma poi deforma molto tutta la visione.

Come risoluzione non vedo una grossa importanza, l'importante è che sia nitida, perchè tra due con uguale risoluzione, una vede bello nitido perchè ha un buon obbiettivo, l'altra vede sfocatoperchè è un fondo di bottiglia.
Penso che 270,000 pixel sia sufficente.

Altre caratteristiche utili sono una buona visione al buio, < a 1 Lux, e al buio completo con i LED, e che sia scaldata così non si appanna in inverno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Inserito il 10/06/2015 alle: 12:41:43
In risposta al messaggio di Tequi del 26/05/2015 alle 14:24:58

Con le mogli è inutile.. non riescono a capire che la regola basilare per far si che il loro operato sia utile è quella che devono vederti nello specchietto.. perchè se loro vedono te tu vedi loro.. nulla.. Tequi www.sv-italia.it/forum

saluti a tutti, mi sono fatto delle grosse e grasse risate leggendo i vs commenti sulle mogli...
anch'io nelle poche prime uscite ho avuto delle esperienze simili con mia moglie (si nasconde dietro, il gesto per andare o fermarsi è quasi uguale -come sempre è colpa ns che non capiamo...- oppure vai vai a grosse bracciate poi dopo pochi cm devi inchiodare perchè sei attaccato)
comunque tornando sull'argomento anch'io sono alla ricerca di un sistema che ci permetta di controllare il ns retro...
le soluzioni da pochi euro possono andare bene ma io preferirei qualcosa di più serio: i miei dubbi su questi sistemi "cinesi" sono: la grandezza dello schermo, la non presenza dei led per la visione notturna e la eventuale non tenuta all'acqua.
Per ultima cosa mi dispiaceva piazzare uno schemo per fare solo quella operazione, quindi  al momento sono alla ricerca di una soluzione che integra in un apparato non dedicato più funzioni: navigatore, sistema multimediale, retrocamera utilizzando UN TABLET (io ne avrei uno datato da 7" disponibile per questo scopo).
Per quanto riguarda il navigatore ci sono molte applicazioni gratuite o no che si possono utilizzare, per il collegamento multimediale alla radio occorre utilizzare l'ingresso AUX sulla stessa, invece per la retrocamera ci sono buone applicazioni ma la difficoltà è nel reperire una buona telecamera (visione nott, angolo di visuale, resistente all'acqua) collegabile in wi-fi al tablet (il tablet non ha un ingresso video per collegare lo spinotto RCA)
Purtroppo sembra che sul mercato non sia ancora prevista una telecamera wifi con utilizzo camperistico.
15
el migno
el migno
24/11/2010 257
Inserito il 10/06/2015 alle: 13:12:15
Appena ordinato tutto su Amazon. Ecco i link

http://www.amazon.it/gp/aw/d/B0...

http://www.amazon.it/gp/aw/d/B0...

​speriamo vadano bene. ....

Luigi
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Inserito il 10/06/2015 alle: 14:40:56

a guardare il prezzo e le caratteristiche sicuramente la tua può essere una buona soluzione. Io in aggiunta ci metterei una seconda telecamera tipo:

http://www.amazon.it/TELECAMERA...

http://www.amazon.it/TELECAMERA...

in posizione bassa  per visione "retrovisore" che punta sulla strada (la principale in alto che guarda in basso, la seconda in basso che punta dritto sulle auto dietro)
il monitor che hai preso sembra gestisca 2 ingressi video
Se non trovo una soluzione al mio progetto di utilizzare il tablet la prenderò anch'io, facci sapere i tempi di consegna e la qualità una volta montata
a livello estetico sicuramente la migliore è la Waeco CAM50 ma il costo è proibitivo (275) (attenzione: questa utilizza sensore CCD le altre a CMOS!!!)

Modificato da mr70it il 10/06/2015 alle 15:37:06
15
el migno
el migno
24/11/2010 257
Inserito il 10/06/2015 alle: 14:46:18
 Esattamente.
La seconda telecamera l'ho già a casa, un regalo di un amico, ma la piazzerò in prossimità dello scarico in modo da posizionarmi senza dover scendere e fare manovre.
Luigi
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 13/06/2015 alle: 20:07:17
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/05/2015 alle 00:46:13

dovrebbe bastare 120° sulla diagonale che sono circa 90° orrizzontale. Montandola piu in alto possibile, si vede tutto il paraurti posteriore fino ai due spigoli. Se ha un angolo maggiore si vedrà un campo piu largo, ma
poi deforma molto tutta la visione. Come risoluzione non vedo una grossa importanza, l'importante è che sia nitida, perchè tra due con uguale risoluzione, una vede bello nitido perchè ha un buon obbiettivo, l'altra vede sfocatoperchè è un fondo di bottiglia. Penso che 270,000 pixel sia sufficente. Altre caratteristiche utili sono una buona visione al buio, < a 1 Lux, e al buio completo con i LED, e che sia scaldata così non si appanna in inverno.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Cosa ne pensate di questa?!? : 

http://www.lightinthebox.com/it...

Ma le linee rosse gialle e verdi....le fa la telecamera o il monitor??
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link