In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/10/2015 alle 20:41:03
Solitamente quelle economiche non hanno il microfono, per esempio invece le WAECO lo hanno (a parte quelle da collegare alle radio 2DIN) ma costano molto di piu. Nell'altro camper avevo la camera con microfono, ma onestamentenon serve poi a tanto, anzi, direi che non serve a nulla. Ora la ho senza microfono e non sento nessuna differenza. Anzi con il microfono, viaggiando faceva un gran rumore di soffio (spesso la tengo sempre accesa) mentre questa è silenziosa. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
per esempio questo cavo :
http://www.frenkbox.it/cavo-pro...
a cosa serve lo spinotto rosso?!?!
In risposta al messaggio di mugnino del 26/10/2015 alle 18:41:57
per esempio questo cavo : a cosa serve lo spinotto rosso?!?!
si, sono cavi cinesi tutti uguali, il rosso servirebbe per l'audio, se non c'è il microfono si lascia scollegato. Nel camper di un amico, che abbiamo messo una telecamera con due obbiettivi (che in pratica sono due telecamere ii una), abbiamo usato il giallo per una e il rosso per l'altra.
In risposta al messaggio di himmer80 del 26/10/2015 alle 18:51:57
ciao , se vuoi urlare alle persone dietro di spostarsi quando fai manovra a questo scopo sarebbe più comoda una lampadina a bip da sostituire a quella attuale sul fanale posteriore.... carpe diem ...... Luca
nel precedente camper avevo il bip, ma quelli delle lampadine non si sentono e dopo un po si rompono, allora avevo messo uno di quelli da mezzi da scavo, che si sente eccome, ma capitava dii fare manovra di notte in qualche AA e mi vergognavo come un ladro a vedere aprire le finestre e accendere le luci

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/10/2015 alle 19:16:39
nel precedente camper avevo il bip, ma quelli delle lampadine non si sentono e dopo un po si rompono, allora avevo messo uno di quelli da mezzi da scavo, che si sente eccome, ma capitava dii fare manovra di notte in qualcheAA e mi vergognavo come un ladro a vedere aprire le finestre e accendere le luci Nel nuovo camper non lo ho piu messo. Ora lo ho solo nel rimorchio (sempre uno di quelli da mezzi da cantiere) ma li serve perchè dietro al rimorchio proprio non vedo. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
La retromarcia con il Bip ce l'ho di già!!!
http://www.frenkbox.it/telecame...
dicono che abbia il sensore CCD della Sharp?!?!?!?
In risposta al messaggio di ronza75 del 26/10/2015 alle 22:18:16
E come la mia perfetta x il ns. Uso... ronza75
Si esternamente è identica a tutte le retrocamere da camper....ma proprio per questo devo sapere se ha dentro il sensore CCD o se ha il CMOS(a quel punto posso prenderla anche da 12 euro!!!!)
In risposta al messaggio di mugnino del 27/10/2015 alle 19:05:41
Si esternamente è identica a tutte le retrocamere da camper....ma proprio per questo devo sapere se ha dentro il sensore CCD o se ha il CMOS(a quel punto posso prenderla anche da 12 euro!!!!)
Se guardi l'inserzione su ebay (credo sia lo stesso venditore)
http://www.ebay.it/itm/37104457...
ehttp://www.ebay.it/itm/37094769...
nelle specifiche dell'oggetto c'e' scritto (copia-incolla): Images Sensors: 1/3" COLOR CCD(ov7949/7950)
In risposta al messaggio di renzo07 del 27/10/2015 alle 22:36:10
Se guardi l'inserzione su ebay (credo sia lo stesso venditore) e nelle specifiche dell'oggetto c'e' scritto (copia-incolla): Images Sensors: 1/3 COLOR CCD(ov7949/7950) OV7949 e OV7950 sono sensori CMOS della Omnivision rispettivamente da 1/3 e 1/4 . Quindi credo non sia CCD Ciao, Renzo.
Grazie Renzo....mi sa che i miei dubbi erano fondati!!
In risposta al messaggio di mugnino del 27/10/2015 alle 23:53:49
Grazie Renzo....mi sa che i miei dubbi erano fondati!! Ma che differenza c'è fra 1/3 e 1/4 ?!?? E poi allora facciamo una ricerca sul web al contrario....dimmi se conosci le sigle di sensori CCD!!!
La grandezza del sensore determina anche l'angolo di ripresa. A parita' di obiettivo il sensore piu' grande ha un angolo piu' ampio.
In risposta al messaggio di renzo07 del 28/10/2015 alle 08:58:47
La grandezza del sensore determina anche l'angolo di ripresa. A parita' di obiettivo il sensore piu' grande ha un angolo piu' ampio. Su quel tipo di telecamera ho sempre visto dichiarato un obiettivo da 3.6mm, su questo sito si puo' calcolare l'angolo di ripresa in base alla distanza focale dell'obiettivo ed alla dimensione del sensore. Renzo.
Aaaa....grazie delle info Renzo!!!
In risposta al messaggio di mugnino del 28/10/2015 alle 12:14:27
Aaaa....grazie delle info Renzo!!! Cmq alla fine dei conti qual'è la vera differenza fra sensore CMOS e CCD?!? Solo che con il CCD si vede meglio quando c'è poca luce?!? Te conosci qualche retrocamera con sensore CCD a un prezzo ragionevole(non certo come Waeco!!) ???
Te conosci qualche retrocamera con sensore CCD a un prezzo ragionevole
In risposta al messaggio di renzo07 del 28/10/2015 alle 14:24:11
Te conosci qualche retrocamera con sensore CCD a un prezzo ragionevole Mi spiace, finora ho acquistato solo retrocamere ultraeconomiche, questo mi ha permesso qualche esperimento e fare un po' conoscenza. Ho acquistato all'iniziouna telecamera con CCD, tipo quella in foto. Pagata una sciocchezza, quando e' cosi' e' facile capire se e' CCD, perche' oltre al sensore (il CCD fa solo quello) c'e' tutta l'elettronica a parte. L'mmagine che fornisce non cambia tanto dalle CMOS, anche perche' nel camper viene utilizzata con un monitor scarso, per cui se vuoi usare una CCD, devi avere anche il monitor all'altezza. La telecamera CCD l'ho inscatolata e messa a puntare lo scarico delle acque grigie. Renzo.
che in tendi per : "quando e' cosi' e' facile capire se e' CCD, perche' oltre al sensore (il CCD fa solo quello) c'e' tutta l'elettronica a parte."