quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 29/04/2015 15:11:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianluca, hai ragione, ho detto una stupidaggine! Questa sera ho aperto lo spinotto che collega cavo retrocamera con prolunga che arriva dalla radio e ho trovato questo:
Che non so bene che tipo di spina sia....
Posso collegare un camera standard o devo fare modifiche?
Grazie!
Ciao
Cesare[:)]
quote:Risposta al messaggio di Happy Appi inserito in data 29/04/2015 21:16:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si può fare, serve un pò di manualità ed un saldatore. Per collegarti all'impianto esistente hai almeno 2 soluzioni: a) trovi uno spinotto come quelli esistenti (maschio o femmina a seconda di come sono disposti) e ricavi la piedinatura attuale. Se dall'altro lato hai dei connettori normali, basta utilizzare un tester e "battere" i pin per reperire la posizione dei vari segnali. Quindi saldare nello spinotto vergine i cavi della nuova telecamera nelle giuste posizioni b) tagli il filo che arriva, e, sempre con il tester, trovi i segnali e ci saldi spinotti come quelli utilizzati dalla nuova telecamera Ciao! Gianluca
quote:Risposta al messaggio di mario nicosia inserito in data 29/04/2015 19:06:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma la linea video ha 2 cavi invece questo spezzone di filo rosso ha solo un cavo, nelle istruzioni non c'è nessun riferimento a questo cavo... mah Ciao.
quote:Risposta al messaggio di Faro54 inserito in data 30/04/2015 16:52:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Credo che puoi utilizzarlo per portare il +12, ne ho un paio di quei cavi ma non li ho mai usati (il camper e' piu' lungo dei cavi che ti danno) Ciao, Renzo.
quote:Risposta al messaggio di Faro54 inserito in data 30/04/2015 16:52:07 (> domani verifico... se me lo ricordo [:D] _______________________________________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://www.facebook.com/nicosi...
quote:Risposta al messaggio di angelobiz inserito in data 01/05/2015 23:02:46 (> I cavi li vedi qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.it/itm/26144771...
la telecamera ha lo spinotto rosso dell'alimentazione e il giallo ingresso video e quì non c'è problema, il problema e nella prolunga video con gli spinotti gialli dove partono alle estremità uno spezzone di filo rosso, cosa servono[?] Ciao.quote:Risposta al messaggio di Faro54 inserito in data 02/05/2015 15:45:01 (> il rosso è indipendente da quelli del segnale video e per che cosa sia stato pensato non lo so. Forse per portare un d+ per qualche ulteriore necessità _______________________________________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://www.facebook.com/nicosi...
quote:Risposta al messaggio di mario nicosia inserito in data 03/05/2015 07:08:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie! Scusa il ritardo.
quote:Risposta al messaggio di Happy Appi inserito in data 29/04/2015 13:13:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...si confermo si vede bene anche di notte...id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
La cinese:
quote:Risposta al messaggio di rolando mainini inserito in data 06/05/2015 15:41:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco, la retrocamera e' "senza Marca", proviene dalla Bomatech. Rolando Guidatore di camper Kentucky Estro 9 2008
quote:Risposta al messaggio di Happy Appi inserito in data 06/05/2015 13:19:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i comandi non hanno nulla a che vedere con il tipo di telecamera che monti.id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
quote:Risposta al messaggio di Happy Appi inserito in data 07/05/2015 13:04:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che modello di Alpine monti?id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
quote:Risposta al messaggio di Ettorino inserito in data 08/05/2015 11:54:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, ma quello non c'entra, è impostabile da specifico menù sulla radio