CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Retrocamera su Laika

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 11
16
whispergentile
whispergentile
26/09/2006 2
Inserito il 26/09/2006 alle: 16:00:21
Gentili amici, sono un camperista Laika Ecovip 2.1 Classic. Ho acquistato un kit retrocamera compreso di monitor; il tutto wireless. Volendo montare la telecamera da solo, qualcuno mi sa dire in quale punto della parete posteriore applicarla e come fare per evitare che i fori per le viti possano fare passare l'acqua ? Un'altra domanda: vorrei sfruttare per l'alloggiamento del monitor 7" il leggio ribaltabile del Ducato, cioè poterlo utilizzare alternativamente sia come lo dà la fiat, sia poterlo aprire nel senso inverso. Secondo voi è possibile trovare in commercio qualcosa che possa fare al caso mio? Grazie e buona strada a tutti. Raf
19
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 26/09/2006 alle: 16:09:33
la telecamera la fisserei al profilo del portabagagli, ovviamente nella zona centrale. Per il leggio ho visto le alternative "rovescie" per il ducato, ma mai che il leggio possa essere aperto "dritto e rovescio" contemporaneamente.
19
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12579
Inserito il 26/09/2006 alle: 16:18:05
Ciao,per il fissaggio puoi vedere le foto che ho postato sempre in "accessori" e cerchi il titolo "specchietto/schermo lc/retrocamera". Anche a me non andava di forare la parete ed ho preferito ancorarmi al mancorrente del portabagagli. Gianluca
17
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 26/09/2006 alle: 17:02:35
Anche noi abbiamo lo stesso problema... A rimini abbiamo visto il box del leggio Ducato con la mod x il monitor in vendita da Giocamper, ma era troppo caotico x poter entrare a dare un'occhiata. penso vendano anche on line www.giocamper.it Nessuno sa se e' in vendita un "contenitore" x retrocamera da applicare alla parete posteriore? Ho visto l'ottimo lavoro di un camperista sul "fai da te", ma noi non saremmo mai in grado di costruirlo.....
16
whispergentile
whispergentile
26/09/2006 2
Inserito il 26/09/2006 alle: 18:11:53
Grazie amici per tutte le risposte.. Purtroppo devo dirvi che sul Laika Ecovip 2.1 Classic, le barre del portabagagli sul tetto sono solo in senso longitudinale: testa-coda per intenderci. Pertanto la soluzione di Gianluca nel mio caso non è proponibile; la barra non c'è [xx(] Esiste in effetti una barra trasversale fissata sul tetto ma si trova a 150 cm dal bordo posteriore; temo che fissare una staffa di tale lunghezza sia improponibile oltre che per l'estetica anche a causa delle vibrazioni. A proposito del "leggio" vi segnalo questo sito: www.sat-store.it/boxducato/mdr5... ma quello che vedete è utilizzabile solo come in foto e andrebbe perduta la funzione leggio che invece io trovo molto utile. Raffaele
Colibrì
Colibrì
-
Inserito il 26/09/2006 alle: 22:29:31
io la retrocamera l'ho fatta montare dal concessioinario. certo una rapina però ho, almeno spero, la garanzia di un lavoro ben fatto e a prova di infiltrazione. pure io ho un ecovip 2.1 e la retro me l'hanno piazzata sotto la terza luce dello stop. mentre per il box del leggio ti confermo che è solo in senso opposto alla funzione originaria. certo anche a me sarebbe piaciuto un modello revers. ciao e a presto oscar.
Giottiline GIOTTILINE C 60 COMPACT 56.600€, Nuovo
Giottiline GIOTTILINE C 60 COMPACT 56.600€, Nuovo
Rapido 686 F 56.600€, Nuovo
Rapido 686 F 56.600€, Nuovo
Roller Team LIVINGSTONE 2 SPORT LIMITED NUOVO SU ORDINAZIONE
Roller Team LIVINGSTONE 2 SPORT LIMITED NUOVO SU ORDINAZIONE
Pilote Pilote P 746 FGJ Evidence 85.600€, Nuovo
Pilote Pilote P 746 FGJ Evidence 85.600€, Nuovo
Hobby SPHINIX 770 GARAGE 3000 IVECO 53.000€, Anno: 2007
Hobby SPHINIX 770 GARAGE 3000 IVECO 53.000€, Anno: 2007
Previous Next
Marcellof
Marcellof
-
Inserito il 27/09/2006 alle: 10:45:57
Il laika 2.1 classic ha già la predisposizione per il montaggio della telecamera di retromarcia con i cavi già passati. Il cavo lo trovi svitando il terzo stop e fissando la telecamera sul carter dello stesso senza forare la carrozzeria (non dimenticare di inserire un rinforzo all'interno del carter). Volendo alimentare la telecamera puoi utilizzare i cavi precablati. Nella cabina guida troverai l'altro capo del cavo avvolto nella plafoniera in una matassina di circa 5-6 mt. Ovviamente il cavo è un cavo schermato a 6 fili con connettore A/V da tagliare. Ciao e buon montaggio Marcello
milos
milos
-
Inserito il 08/10/2006 alle: 16:43:56
volendo fare lo stesso su rimor, ci sono già delle predisposizioni? intendo per il posizionamento della camera. ciao da milos
16
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 08/10/2006 alle: 17:13:55
sto per metterla e,parlando col concessionario mi dice che la incollano senza forare con la sua colla tipo silicone ciao
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 08/10/2006 alle: 17:20:37
[:(][;)][8D][:D][B)][:p][:)][8][:(][8)][?][V][^][8][}:)][:D][:)][B)][:0][:X][}:)][8D][:I][8D][8D][8D]
17
colomboviaggiatore
colomboviagg...
19/02/2006 95
Inserito il 09/10/2006 alle: 09:04:45
ogni tanto leggo di dubbi sul posizionamento della retrocamera, spesso le perplessità sono dovute alla mancanza di punti di appoggio (portapacchi o similari)dove poterla posizionare, così io per il mio rimor ho adottato questo sistema: ho comprato una telecamera del tipo "a spioncino" che ha il solo vataggio di essere filettata lungo il corpo (quasi come lo spioncino della porta di casa) ho praticato un foro adeguato accanto alla targa e ci ho inserito la telecamera, poi ho acquistato un kit di sensori di parcheggio che ho posizionato adeguatamente sul paraurti e ho alimentato tutto prelevando la tensione dal cavo della retromarcia. questo sistema permette di avere una visione sicura nel punto più centrale (e pericoloso ) della coda ,il portabici non intralcia la visione proprio dietro il mezzo, l'unico svantaggio e che non hai un rapporto di distanza riguardo l'oggetto che hai visualizzato in quanto lo vedi difronte, però basta un pò di pratica..senno fai come me e ci metti i sensori di parcheggio..in questo modo hai il massimo della sicurezza .visiva e sonora! il sistema si inserisce quando innesto la retromarcia e mi dà una visione del posteriore mentre i sensori di park mi dicono quanto è distante l'eventuale oggetto...cioa mario c
milos
milos
-
Inserito il 16/10/2006 alle: 15:43:17
x colmboviaggiatore volevo fare come te con la telecamera vicino alla targa. ma con le luci di quest'ultima accese la notte come si comporta? ciao milos
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.