CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Retrocamera terzo stop Possl 2win r

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
13
Simona1968
Simona1968
23/09/2012 8
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 20:26:21
Buonasera a tutti, volevo equipaggiare il mio Possl motorizzato Citroen con una telecamera posteriore inserita nel terzo stop e relativo monitor usando il cablaggio predisposto. Ho cercato varie soluzioni ma...c'è un ma...premetto di non essere un'aquila con l'elettronica, il cablaggio predispospo inizia e termima  con un connettore a 6 pin oltre alla morsettiera che porta corrente, con l'inserimento della retro, alla telecamera; in commercio su internet trovo tutte retrocamere con connessione a 4 pin...come posso risolvere il problema o cosa dovrei acquistare e dove? Grazie a tutti  per l'aiuto...buoni km (speriamo a breve)
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 20:50:15
In risposta al messaggio di Simona1968 del 09/05/2020 alle 20:26:21

Buonasera a tutti, volevo equipaggiare il mio Possl motorizzato Citroen con una telecamera posteriore inserita nel terzo stop e relativo monitor usando il cablaggio predisposto. Ho cercato varie soluzioni ma...c'è un ma...premetto
di non essere un'aquila con l'elettronica, il cablaggio predispospo inizia e termima  con un connettore a 6 pin oltre alla morsettiera che porta corrente, con l'inserimento della retro, alla telecamera; in commercio su internet trovo tutte retrocamere con connessione a 4 pin...come posso risolvere il problema o cosa dovrei acquistare e dove? Grazie a tutti  per l'aiuto...buoni km (speriamo a breve)
...
i ciao...i connettori a 6 pin sono piccoli contenitori "obbligati" per facilitare le operazioni di montaggio in fabbrica... se non vuoi impazzire per negozi cercando quelli "originali" che generalmente sono fornitori esterni di chissà quale ditta, hanno incastri personalizzati, utilizza quello a 4 e aggiungi due "spinette, rivestite in plastica vendute in qualsiasi supermercato e collega seguendo le colorazioni, poi li incerotti al 4 pin ciao Tony
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 20:53:54

Buonasera a tutti, volevo equipaggiare il mio Possl motorizzato Citroen con una telecamera posteriore inserita nel terzo stop e relativo monitor usando il cablaggio predisposto. Ho cercato varie soluzioni ma...c'è un ma...premetto
di non essere un'aquila con l'elettronica, il cablaggio predispospo inizia e termima  con un connettore a 6 pin oltre alla morsettiera che porta corrente, con l'inserimento della retro, alla telecamera; in commercio su internet trovo tutte retrocamere con connessione a 4 pin...come posso risolvere il problema o cosa dovrei acquistare e dove? Grazie a tutti  per l'aiuto...buoni km (speriamo a breve)
...
scusa, dimenticavo -----

https://www.amazon.it/Connettor...

L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
13
Simona1968
Simona1968
23/09/2012 8
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 21:52:05
In risposta al messaggio di banacoa del 09/05/2020 alle 20:53:54

scusa, dimenticavo sr_1_7?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=26VGXG97PVAQV&dchild=1&keywords=connettori+elettrici&qid=1589050343&sprefix=connettori%2Caps%2C213&sr=8-7
Grazie delle info, ma sto parlando del cavo con i connettori DIN, dovrei tagliare e sostituire con i connettori da te consigliati...perdona la mia ignoranza in materia...
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2020 alle: 09:31:49
Ciao ci sto picchiando anche io la testa su queeta cosa 

È questo il cavo? Foto cruscotto 
IMG_20200504_170150.jpg

Tutte le telecamere da terzo stop integrato non hanno questo connettore, avevo trovato degli interfaccia (vedi post.. Con queste telecamere xi pigliano per il naso, se ricordo bene qualche link è li) ma costavano sui 25 euro a kit, quindi 50 oer davanti e dietro 

Inoltre le telecamere da terzo stop integrato, ae hai mobili dietro potrebbe essere porblema il montaggio. Vanno trovate con montaggio esterno senza dover intervenire sui distanziali del fissaggio terzo stop 
IMG_20200215_152936.jpg

Al momento la soluzione migliore è la telecamera dometic perfect view 35...però costa di più delle telecamere da terzo stop 

Scrivi su Google dometic perfect view 35 camping SM e ti esce subito 

​​​​​​Versione NAV adatta per video NON dometic ma qualsiasi video, 

Eventualmente la. Versione twin habla doppia telecamera (versione 60* per lunga visuale) ma versione completa da CSM non esiste, si può comporrea sono in attesa xhe CSM mi dia qualche dat3in più su questa cosa 

gio_miller
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
Simona1968
Simona1968
23/09/2012 8
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2020 alle: 19:49:47
In risposta al messaggio di giomiller del 10/05/2020 alle 09:31:49

Ciao ci sto picchiando anche io la testa su queeta cosa  È questo il cavo? Foto cruscotto  Tutte le telecamere da terzo stop integrato non hanno questo connettore, avevo trovato degli interfaccia (vedi post.. Con queste
telecamere xi pigliano per il naso, se ricordo bene qualche link è li) ma costavano sui 25 euro a kit, quindi 50 oer davanti e dietro  Inoltre le telecamere da terzo stop integrato, ae hai mobili dietro potrebbe essere porblema il montaggio. Vanno trovate con montaggio esterno senza dover intervenire sui distanziali del fissaggio terzo stop  Al momento la soluzione migliore è la telecamera dometic perfect view 35...però costa di più delle telecamere da terzo stop  Scrivi su Google dometic perfect view 35 camping SM e ti esce subito  ​​​​​​Versione NAV adatta per video NON dometic ma qualsiasi video,  Eventualmente la. Versione twin habla doppia telecamera (versione 60* per lunga visuale) ma versione completa da CSM non esiste, si può comporrea sono in attesa xhe CSM mi dia qualche dat3in più su questa cosa   
...
Ciao si è uguale al mio, e anch'io ho trovato solo dometic ma costano uno sproposito...continuerò le ricerche se trovo qualcosa o una soluzione ti informo...ciaoooooo
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2020 alle: 21:51:39
Scusate amici, ma non capisco
Dietro il terzo stop e dietro (suppongo) lo specchietto retrovisore interno (plafoniera), c'e' una spina a 6 contatti.
Si tratta di una spina din, una volta di uso comunissimo.
La telecamera per funzionare ha bisogno solo di tre conduttori o al massimo 4: positivo e negativo di alimentazione e cavo segnale, al limite schermato con massa separata.
Se e' cosi', non c'e' bisogno di tagliare nulla: e' possibile autocostruirsi artigianalmente l' adattatore acquistando per pochi centesimi due prese volanti din a 6 contatti.
O non ho capito bene?
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2020 alle: 09:25:18
In risposta al messaggio di Simona1968 del 10/05/2020 alle 19:49:47

Ciao si è uguale al mio, e anch'io ho trovato solo dometic ma costano uno sproposito...continuerò le ricerche se trovo qualcosa o una soluzione ti informo...ciaoooooo
Ok

Per discorso montaggio puoi accedere da interno o hai mobile? 
gio_miller
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2020 alle: 09:26:22
In risposta al messaggio di salvatore del 10/05/2020 alle 21:51:39

Scusate amici, ma non capisco Dietro il terzo stop e dietro (suppongo) lo specchietto retrovisore interno (plafoniera), c'e' una spina a 6 contatti. Si tratta di una spina din, una volta di uso comunissimo. La telecamera
per funzionare ha bisogno solo di tre conduttori o al massimo 4: positivo e negativo di alimentazione e cavo segnale, al limite schermato con massa separata. Se e' cosi', non c'e' bisogno di tagliare nulla: e' possibile autocostruirsi artigianalmente l' adattatore acquistando per pochi centesimi due prese volanti din a 6 contatti. O non ho capito bene?
...
In teoria hai ragione ma non sono in grado di autocostruirni quanto dici.. Già fare saldature dovrei appoggiarmi ad altri e preferirei fare da solo.. 
gio_miller
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2020 alle: 14:36:02
In risposta al messaggio di giomiller del 11/05/2020 alle 09:26:22

In teoria hai ragione ma non sono in grado di autocostruirni quanto dici.. Già fare saldature dovrei appoggiarmi ad altri e preferirei fare da solo.. 
Ciao giomiller.
Un autentico peccato tagliare il connettore e anche una volta tagliato avere a che fare con i sottili fili del cavo.
Sicuramente hai nelle vicinanze qualcuno che ripara telefonini.
Penso che non avra' difficolta' a farti il cavetto.
Trovi la presa din in un negozio di elettronica oppure in Rete.
13
Simona1968
Simona1968
23/09/2012 8
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2020 alle: 23:08:07
In risposta al messaggio di giomiller del 11/05/2020 alle 09:26:22

ciao su amazon ho trovato questi dovrebbero fare al caso nostro, devo capire bene onde evitare di spendere denaro inutilmente...
Set Cavo Adattatore per Cavo Waeco per uso Telecamera o Monitor per la retromarcia Carmedien adattatore di 5 PIN Waeco su 4 PIN connettori a viti o 6 PIN Waeco su Cinch RCA
di 

Carmedien

...
ciaoooooo
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2020 alle: 04:10:10
In risposta al messaggio di Simona1968 del 11/05/2020 alle 23:08:07

ciao su amazon ho trovato questi dovrebbero fare al caso nostro, devo capire bene onde evitare di spendere denaro inutilmente... Set Cavo Adattatore per Cavo Waeco per uso Telecamera o Monitor per la retromarcia Carmedien adattatore di 5 PIN Waeco su 4 PIN connettori a viti o 6 PIN Waeco su Cinch RCA di Carmedien... ciaoooooo
Ti dico per esperienza che e' praticamente impossibile trovare un adattatore giusto.
Guardando con piu' attenzione, ho visto che la vostra spina e' una mini din, a sei poli.
Era lo standard sulle tastiere e sui mouse per pc di un tempo e si chiamava PS2.
Risolvete con questo.

https://www.amazon.it/Demiawaki...

Questo il piu' economico che ho trovato (3,99 euro per due prese) ma ce ne sono altri, basta cercare "adattatore ps2 usb"
Si tagliano le prese e sfruttando i cavi interni, potete collegare quello che volete.

11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2020 alle: 07:24:10
In risposta al messaggio di Simona1968 del 11/05/2020 alle 23:08:07

ciao su amazon ho trovato questi dovrebbero fare al caso nostro, devo capire bene onde evitare di spendere denaro inutilmente... Set Cavo Adattatore per Cavo Waeco per uso Telecamera o Monitor per la retromarcia Carmedien adattatore di 5 PIN Waeco su 4 PIN connettori a viti o 6 PIN Waeco su Cinch RCA di Carmedien... ciaoooooo
Ciao dalle foto sembra che per un lato possa andare bene (dipende discorso maschio femmina lato autoradio o lato terzo stop) però sarebbe solo da un lato e a 36 euro.. X2 diventa 70 quindi 100 telecamera (da capire discorso fissaggio interno se fattibile da te) e 70 di connettori 170, xon 189 hai la dometic senza mettere cavetti intermedi..

gio_miller
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2020 alle: 07:28:23
In risposta al messaggio di salvatore del 12/05/2020 alle 04:10:10

Ti dico per esperienza che e' praticamente impossibile trovare un adattatore giusto. Guardando con piu' attenzione, ho visto che la vostra spina e' una mini din, a sei poli. Era lo standard sulle tastiere e sui mouse per
pc di un tempo e si chiamava PS2. Risolvete con questo. sr_1_18?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=mini+din+femmina+6&qid=1589247965&s=industrial&sr=1-18 Questo il piu' economico che ho trovato (3,99 euro per due prese) ma ce ne sono altri, basta cercare adattatore ps2 usb Si tagliano le prese e sfruttando i cavi interni, potete collegare quello che volete.  
...
Ciao ma andrebbero presi quesi per lato maschio cavo e fatto adattore poi servirebbe lo stesso per lato femmina e rifatto anche li adattatore... 

Ti confermo che dovrebbe essere modello mini din, così era uscito anche sull'altro post analizzando le foto.. 

Grazie per le idee... 

Ps al momento chi ho contattato ha detto che dometic è chiusa. Ho chiesto offerta per dometic perfect view cam 35 twin nav.. Vedremo.. 

gio_miller
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2020 alle: 09:12:14

...
Ho installato una Dometic PerfectViewcam di cui sono abbastanza soddisfatto, l'unica cosa negativa è la mancanza illuminatore notturno.
L'installazione è semplice, una cornice che si applica fra la carrozzeria e la luce originale del Ducato utilizzando proprio il 3 stopo originale. Il sistema di fissaggio è esterno con delle viti dedicate nel kit solamente piu lunghe.
Collegamenti elettrici con vari tipi di raccordi e fornitura di un cavo originale di parecchi metri di lunghezza, in mancanza di predisposizione.
immagine(2851).png

immagine(2852).png
immagine(2853).png

https://www.dometic.com/it-it/i...

Cordialmente Gigi
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2020 alle: 13:07:50
In risposta al messaggio di salomogi del 12/05/2020 alle 09:12:14

Ho installato una Dometic PerfectViewcam di cui sono abbastanza soddisfatto, l'unica cosa negativa è la mancanza illuminatore notturno. L'installazione è semplice, una cornice che si applica fra la carrozzeria e la luce
originale del Ducato utilizzando proprio il 3 stopo originale. Il sistema di fissaggio è esterno con delle viti dedicate nel kit solamente piu lunghe. Collegamenti elettrici con vari tipi di raccordi e fornitura di un cavo originale di parecchi metri di lunghezza, in mancanza di predisposizione.
...
Ciao Grazie della testimonianza 

Un paio di domande ... 

Sul fatto che manca di illuminazione la trovi una criticità oppure la luce della retro è accettabile "? 

Questione visibilità, la hai montata su un ducato e ai vedono bene gli spigoli dei paraurti del camper? 

La telecamera non è perfettamente centrata ma a lato dello stop. Nella immagini che vedi sul monitor trovi tutto decentrato o effettivamente tutto in mezzo come se fosse montata in mezzo? 

Hai mai pensato ad aggiungere quella per vedere da lontano? 

E infine... Hai usato monitor dometic o autoradio normale? 

Grazie ciao 
Giovanni 
gio_miller
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2020 alle: 13:14:59

...
Questo ciò che ho montato io

Fissaggio da esterno (lo vedi dai fori per le viti sul corpo nero), obiettivo Sony, angolo 170°, regolabile su 3 posizioni, ovviamente anche funzione notturna (led infrarossi), no riflesso rosso dello stop, con cavo alimentazione e cavo video con connettore.
La luce stop è a led, e funziona perfettamente senza segnali di errore sul cruscotto quindi non necessità di resistenza aggiuntiva.
Acquistato direttamente in loco (Modena), se ben ricordo attorno ai 140 euro, spediscono.

Dopo quasi due anni mai un problema, sono soddisfatto, avevo fatto montare di fabbrica (Hymercar Yellowstone) la predisposizione cavi, per cui ho solo dovuto collegare i cavi (lavoro fatto fare da chi mi ha montato l'autoradio), visione sul display di una radio Android 8.0 marca Erisin

Modello DGCDUC15
http://www.digitelsrl.it
(Io ho parlato col Sig. Fabrizio)
Questo circa due anni fa, oggi non so se ce l'hanno ancora... nel caso meglio contattarli preventivamente

image(1629).png

PS A parte l'acquisto, non ho rapporti/interessi di nessun tipo con questo rivenditore, ho solo postato la mia esperienza

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 12/05/2020 alle 13:30:38
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2020 alle: 17:02:07
In risposta al messaggio di nanonet del 12/05/2020 alle 13:14:59

Questo ciò che ho montato io Fissaggio da esterno (lo vedi dai fori per le viti sul corpo nero), obiettivo Sony, angolo 170°, regolabile su 3 posizioni, ovviamente anche funzione notturna (led infrarossi), no riflesso
rosso dello stop, con cavo alimentazione e cavo video con connettore. La luce stop è a led, e funziona perfettamente senza segnali di errore sul cruscotto quindi non necessità di resistenza aggiuntiva. Acquistato direttamente in loco (Modena), se ben ricordo attorno ai 140 euro, spediscono. Dopo quasi due anni mai un problema, sono soddisfatto, avevo fatto montare di fabbrica (Hymercar Yellowstone) la predisposizione cavi, per cui ho solo dovuto collegare i cavi (lavoro fatto fare da chi mi ha montato l'autoradio), visione sul display di una radio Android 8.0 marca Erisin Modello DGCDUC15 (Io ho parlato col Sig. Fabrizio) Questo circa due anni fa, oggi non so se ce l'hanno ancora... nel caso meglio contattarli preventivamente PS A parte l'acquisto, non ho rapporti/interessi di nessun tipo con questo rivenditore, ho solo postato la mia esperienza Ciao
...
Ciao interessante Grazie 

Mandata mail per richiesta per telecamera ed interfaccia connettori adatta al mio cavo + chiesto proposta di radio 

​​​​​​

Vediamo cosa dicono 
gio_miller
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2020 alle: 13:28:04

Questo ciò che ho montato io Fissaggio da esterno (lo vedi dai fori per le viti sul corpo nero), obiettivo Sony, angolo 170°, regolabile su 3 posizioni, ovviamente anche funzione notturna (led infrarossi), no riflesso
rosso dello stop, con cavo alimentazione e cavo video con connettore. La luce stop è a led, e funziona perfettamente senza segnali di errore sul cruscotto quindi non necessità di resistenza aggiuntiva. Acquistato direttamente in loco (Modena), se ben ricordo attorno ai 140 euro, spediscono. Dopo quasi due anni mai un problema, sono soddisfatto, avevo fatto montare di fabbrica (Hymercar Yellowstone) la predisposizione cavi, per cui ho solo dovuto collegare i cavi (lavoro fatto fare da chi mi ha montato l'autoradio), visione sul display di una radio Android 8.0 marca Erisin Modello DGCDUC15 (Io ho parlato col Sig. Fabrizio) Questo circa due anni fa, oggi non so se ce l'hanno ancora... nel caso meglio contattarli preventivamente PS A parte l'acquisto, non ho rapporti/interessi di nessun tipo con questo rivenditore, ho solo postato la mia esperienza Ciao
...
Mi hanno risposto chiedendomi dei dettagli.. 
Vediamo se andiamo avanti, ti hai delle foto della retrocamera prima del montaggio oer vedere la parte dietro? 

Grazie ciao 
Hai posta... 
gio_miller
16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2020 alle: 19:28:29
io ho comprato questa 

https://www.ebay.it/itm/Car-Cam...

e si vede bene... bisogna solo adattarla un pò... nel mio caso ho dovuto tagliare gli alloggi delle viti perché troppo lunghi..

Modificato da ciro9770 il 13/05/2020 alle 19:30:30
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2020 alle: 18:22:40

...
Ciao siamo arrivati a una proposta... Ma. Non mi fanno cavetto interfaccia :(

Però professionali nel supporto... 
gio_miller
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link