CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Retrocamera Waeco CAM50

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Inserito il 02/07/2015 alle: 23:43:55
sono in procinto di acquistare un sistema multimediale Kenwood (probabilmente il DDX7015BT) per la retrocamera volevo installare la Waeco CAM50 perché la ritengo in assoluto la più elegante esteticamente e con buone caratteristiche. Purtroppo sembra che il prezzo sia proibitivo (sopra le 260) !!!!!!
Qualcuno è riuscito a trovarla a meno?
grazie
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Inserito il 06/07/2015 alle: 20:34:35
in attesa di trovare il miglior prezzo per la telecamera in oggetto sono andato alla ricerca sul mio camper del cavo che avevano fatto predisporre al momento dell'acquisto i precedenti proprietari.
Ho trovato il seguente cavo (dall'altro lato c'è il connettore femmina)

 sinceramente io non conosco il formato, qualcuno mi può essere d'aiuto. Non sarà un cavo proprietario per uno specifico sistema di schermo/retrocamera?

aiuto!!!!!!!!!!
11
73Ste
73Ste
20/02/2014 104
Inserito il 06/07/2015 alle: 21:54:34
Ciao, io ho proprio quella retrocamera. e quello mi pare il proprio il cavo originale Waeco, con tanto di o-ring di tenuta giallo e ghiera a vite...mi sa che ti tocca Waeco...o ricablare il camper. Ciao
L'importante non è arrivare...è viaggiare...
11
73Ste
73Ste
20/02/2014 104
Inserito il 06/07/2015 alle: 21:57:44
...dimenticavo, importantissimo, dal lato "navigatore" esiste un adattatore originale Waeco (io infatti ho la versione "NAV") che tramuta quello strano connettore in rca e alimentazione...quindi lo rende di fatto compatibile con qualunque sistema di "navigazione".
L'importante non è arrivare...è viaggiare...
11
73Ste
73Ste
20/02/2014 104
Inserito il 06/07/2015 alle: 22:08:26
io ho questa...

http://it.waeco.com/4556_2507.p...



L'importante non è arrivare...è viaggiare...

Modificato da 73Ste il 06/07/2015 alle 22:28:46
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58109
Inserito il 06/07/2015 alle: 23:55:36
Nel nuovo camper ho fatto installare la Waeco Cam50Nav, e devo dire che ne sono contento. Presa in colore argento perchè il bianco è piu giallino rispetto al bianco del camper e non mi piaceva.
Ho fatto anche installare la Radio multimediale Waeco MC402 , ma non è che ne sia troppo soddisfatto, a parte che non uso radio dvd o altro, ma la uso solo come monitor per la retrocamera, con il sole che batte sul monitor non si vede nulla, e quindi sicuramente si vedrebbe meglio in un normale monitor waeco che si puo orientare verso il conducente. Però il monitor appiccicato sul cruscotto non mi piaceva e quindi per averlo a incasso ho dovuto fare così.

Riguardo al cavo, la Hymer manda gia i camper con quel cavo della foto, montato in fabbrica.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Inserito il 07/07/2015 alle: 10:05:43
io volevo montare la CAM50 perchè mi sembra la migliore (elegante, orientabile, a infrarossi, RISCALDATA)
come autoradio volevo stare su una Kenwood DDX7015BT (senza Nav sad)  interfacciabile con smartphone (spendere 600 euro in più per il nav mi sembrano troppi e poi non voglio essere vincolato per sempre...)
da quello che mi avete detto per poter utilizzare il cavo che ho trovato, dal lato dell'autoradio dovrò trovare l'adattatore per trasformarlo in RCA + alimentazione
Nessuno ha indicazioni di dove poterlo acquistare, sarà solo originale Waeco o ci sarà anche di marche generiche? (il cavo è uno standard Waeco o è utilizzato anche per altri scopi)
grazie
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58109
Inserito il 08/07/2015 alle: 01:16:10
In risposta al messaggio di mr70it del 07/07/2015 alle 10:05:43

io volevo montare la CAM50 perchè mi sembra la migliore (elegante, orientabile, a infrarossi, RISCALDATA) come autoradio volevo stare su una Kenwood DDX7015BT (senza Nav )  interfacciabile con smartphone (spendere 600
euro in più per il nav mi sembrano troppi e poi non voglio essere vincolato per sempre...) da quello che mi avete detto per poter utilizzare il cavo che ho trovato, dal lato dell'autoradio dovrò trovare l'adattatore per trasformarlo in RCA + alimentazione Nessuno ha indicazioni di dove poterlo acquistare, sarà solo originale Waeco o ci sarà anche di marche generiche? (il cavo è uno standard Waeco o è utilizzato anche per altri scopi) grazie
...

Guarda questo documento:

http://www.leisurespares.co.uk/files/waeco_compatability_information.pdf

se guardi a pag 7 dove si parla della Cam50nav, vedi scritto che il cavetto adattatore è a corredo della telecamera.  Quindi la telecamera la colleghi direttamente al cavo che hai gia installato nel mezzo, mentre sull'altro lato del cavo, metti il cavetto adattatore che esce con i connettori RCA per collegarlo a qualsiasi radio multimediale.

Sono anch'io d'accordo di non prendere la radio con navigatore, troppo vincolante, prenditi un bel Garmin con mappe a vita e non ci pensi piu, ma un domani, se obsoleto lo puoi cambiare quando vuoi.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Inserito il 09/07/2015 alle: 20:42:09
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/07/2015 alle 01:16:10

Guarda questo documento: se guardi a pag 7 dove si parla della Cam50nav, vedi scritto che il cavetto adattatore è a corredo della telecamera.  Quindi la telecamera la colleghi direttamente al cavo che hai gia installato
nel mezzo, mentre sull'altro lato del cavo, metti il cavetto adattatore che esce con i connettori RCA per collegarlo a qualsiasi radio multimediale. Sono anch'io d'accordo di non prendere la radio con navigatore, troppo vincolante, prenditi un bel Garmin con mappe a vita e non ci pensi piu, ma un domani, se obsoleto lo puoi cambiare quando vuoi. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

ieri sera ho acquistato la CAM50NAV (bianca) che viene venduta completa di adattatore per RCA.
Alla fine ho scelto la versione bianca perchè era disponibile, invece l'argento bisognava aspettare 7/10gg e visto che devo montare il tutto prima di partire la scelta è stata obbligata (in effetti sarei stato molto indeciso sul colore a parità di disponibilità)
Quella bianca(panna) sembra che con il tempo tenda ad ingiallirsi di più... vedremo

comuque grazie per i vs consigli
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58109
Inserito il 09/07/2015 alle: 23:24:02
In risposta al messaggio di mr70it del 09/07/2015 alle 20:42:09

ieri sera ho acquistato la CAM50NAV (bianca) che viene venduta completa di adattatore per RCA. Alla fine ho scelto la versione bianca perchè era disponibile, invece l'argento bisognava aspettare 7/10gg e visto che devo montare
il tutto prima di partire la scelta è stata obbligata (in effetti sarei stato molto indeciso sul colore a parità di disponibilità) Quella bianca(panna) sembra che con il tempo tenda ad ingiallirsi di più... vedremo comuque grazie per i vs consigli
...

anche il mio concessionario di quelle bianche ne aveva, mentre la argento ho dovuto aspettare quasi 20 giorni.

Tra l'altro, avere il camper nuovo e usarlo quasi un mese senza retrocamera, ne sentivo veramente la mancanza e mi sono reso conto di quanto ormai ci fossi abituato e di quanto sia un accessorio irrinunciabile.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Inserito il 11/07/2015 alle: 23:40:50
bene! adesso ho tutto
-retrocamera Waeco CAM50W 
-"autoradio" Kenwood DDX7015BT
-kit altoparlanti Focal Expert PS165

domani mattina inizia il montaggio!!!

mi piacerebbe montare anche altri 2 altoparlanti, qualcuno mi può consigliare dove è meglio posizionarli (su Benimar Mileo 242 del 2013)?
una possibilità potrebbe essere forare i 2 pensili sotto il letto basculante: che guardano sotto (verso le teste dei passeggeri posteriori) o sui fianchi direzione retro (1 verso la porta di ingresso e l'altro verso la zona cottura) 
oppure è meglio non forare nessuno pensile e mettere altoparlanti con casse proprie

altro consiglio da esperti: occorre insonorizzare la portiera per far "lavorare" meglio l'altoparlante? in un negozio che vende materiale per "autoradio" ho visto che vendono della spugna adesiva a forma di coni/piramidi

 
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Inserito il 12/07/2015 alle: 23:45:34
questa mattina iniziati i lavori:
-montaggio altoparlanti: niente di fatto, mi mancano adattatori per cavi da spinotto Fiat a 2 faston (piccolo e grande), non vorrei eliminare i 2 connettori di Fiat
-montaggio autoradio: niente di fatto, mi hanno dato la mascherina doppio din sbagliata angry 
- montaggio telecamera: perfetta, logicamente la predisposizione del cavo era stata fatta (dal concess al momento dell'acq dal precedente proprietario) ma mancava la parte più difficile di far arrivare e far uscire il cavo con lo spinotto nei pressi del terzo stop, si erano fermati su un fianco del pensile (spigolo del camper)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link