CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Retrocamera wireless

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
14
krook
krook
17/03/2011 4
Inserito il 09/02/2016 alle: 19:46:46
Nonostante i vari commenti negativi di tanti utenti di questo e di altri forum e di detrattori professionisti che ho interpellato nel tempo, ho optato testardamente per la retrocamera wireless sul mio camper, un Laika x715r. C'è da dire che il mio mezzo ha già la predisposizione dei cavi che partono dal terzo stop per finire nella plafoniera in cabina, ma il fatto di dover smontare anche il tramaccio delle tendine Remis e portare i cavi dietro la plancia dell'autoradio 2 Din (Eonon) non mi esaltava granché. Posso dire che non ho mai avuto problemi di interferenze di sorta, nonostante sia la trasmittente che il ricevitore siano i classicissimi accrocchi  cinesi che trovi on line al costo di una decina di euro. Ho fatto più di una prova circolando in piena città, quindi con buone probabilità di incappare in segnali spuri a 2,4ghz, almeno a detta dei suddetti detrattori  e non c'è stato un attimo di tentennamento. Fortuna? Passando alla telecamera, ad incasso con Led ad infrarossi, premettendo di essere stato ancora fortunato per la particolare conformazione dello spoiler del terzo stop, con un'inclinazione ideale tanto da praticare un solo foro sul termoformato e piccoli aggiustamenti con le ghiere filettate in dotazione alla telecamera stessa (costo 18 euro), l'ho collegata alle luci di posizione alte, ovviamente con la trasmittente. Questa particolarità mi ha risparmiato l'applicazione di obbrobri similproiettori da stadio che sfoggia qualcuno, con marche altisonanti almeno quanto al loro costo. Per quanto riguarda lo schermo, perché spendere denaro per un ulteriore trabiccolo sul cruscotto quando con meno di 200 euro riesci ad assicurarti un 2din da almeno 6 pollici con gps incorporato? Che dire altro, spero che questa mia esperienza possa essere d'aiuto a qualcuno titubante perché confuso dalla miriade di commenti, a mio avviso troppe volte fuorvianti o dettate per partito preso. Scusate lo sfogo. 
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 09/02/2016 alle: 20:17:13
Puoi mettere il link dove l'hai presa?
Grazie
Ciao
Davide
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 09/02/2016 alle: 20:26:04
In risposta al messaggio di krook del 09/02/2016 alle 19:46:46

Nonostante i vari commenti negativi di tanti utenti di questo e di altri forum e di detrattori professionisti che ho interpellato nel tempo, ho optato testardamente per la retrocamera wireless sul mio camper, un Laika x715r.
C'è da dire che il mio mezzo ha già la predisposizione dei cavi che partono dal terzo stop per finire nella plafoniera in cabina, ma il fatto di dover smontare anche il tramaccio delle tendine Remis e portare i cavi dietro la plancia dell'autoradio 2 Din (Eonon) non mi esaltava granché. Posso dire che non ho mai avuto problemi di interferenze di sorta, nonostante sia la trasmittente che il ricevitore siano i classicissimi accrocchi  cinesi che trovi on line al costo di una decina di euro. Ho fatto più di una prova circolando in piena città, quindi con buone probabilità di incappare in segnali spuri a 2,4ghz, almeno a detta dei suddetti detrattori  e non c'è stato un attimo di tentennamento. Fortuna? Passando alla telecamera, ad incasso con Led ad infrarossi, premettendo di essere stato ancora fortunato per la particolare conformazione dello spoiler del terzo stop, con un'inclinazione ideale tanto da praticare un solo foro sul termoformato e piccoli aggiustamenti con le ghiere filettate in dotazione alla telecamera stessa (costo 18 euro), l'ho collegata alle luci di posizione alte, ovviamente con la trasmittente. Questa particolarità mi ha risparmiato l'applicazione di obbrobri similproiettori da stadio che sfoggia qualcuno, con marche altisonanti almeno quanto al loro costo. Per quanto riguarda lo schermo, perché spendere denaro per un ulteriore trabiccolo sul cruscotto quando con meno di 200 euro riesci ad assicurarti un 2din da almeno 6 pollici con gps incorporato? Che dire altro, spero che questa mia esperienza possa essere d'aiuto a qualcuno titubante perché confuso dalla miriade di commenti, a mio avviso troppe volte fuorvianti o dettate per partito preso. Scusate lo sfogo. 
...

Il tuo contributo è molto interessante, aggiungi per piacere i link dei prodotti che hai installato, grazie.
Gino

Tequi
Tequi
-
Inserito il 09/02/2016 alle: 20:34:35
Contento per te, io l'ho tolta per disperazione. Continue interferenze..

https://capitanlento.wordpress....

Tequi
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 09/02/2016 alle: 22:12:52
Ho due telecamere... una che funge e sostituisce lo specchio retrovisore, per le distanze più lunghe, ed un'altra per i parcheggi di precisione (inquadra tutt'intorno il paraurti e zone limitrofe).  Quest'ultima... per motivi pratici, è stata montata in wireless.  Funziona benissimo e costa pochissimo, come anche l'altra, che funziona tramite filo. L'unico inconveniente della wireless, è che a volte passando davanti al ricevitore, che ho messo nel cruscotto, a volte l'immagine può essere disturbata, come pure in alcune condizioni di marcia, ma nulla che impedisca di vedere cosa succede dietro.  

Insomma... la soluzione migliore è, ovviamente, quella tradizionale (a filo), ma non volendo smanettare il camper, anche la wireless, può andar bene. Forse posizionando meglio la ricevente di come ho fatto io, i disturbi possono ridotti ai minimi termini o non esserci.  

Curiosità:  dopo aver montato la cam wilreess sul camper, ho usato lo stesso sistema per una telecamera di videosorveglianza per casa... è funziona ancor meglio.   In assenza di pareti o muri, la sua portata arriva a circa 50 metri senza disturbi e poi oltre, con una certa nebbiolina, fino a circa 70/80 metri.  

Modificato da Gasoline il 09/02/2016 alle 22:15:58
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 10/02/2016 alle: 07:31:59
In risposta al messaggio di krook del 09/02/2016 alle 19:46:46

Nonostante i vari commenti negativi di tanti utenti di questo e di altri forum e di detrattori professionisti che ho interpellato nel tempo, ho optato testardamente per la retrocamera wireless sul mio camper, un Laika x715r.
C'è da dire che il mio mezzo ha già la predisposizione dei cavi che partono dal terzo stop per finire nella plafoniera in cabina, ma il fatto di dover smontare anche il tramaccio delle tendine Remis e portare i cavi dietro la plancia dell'autoradio 2 Din (Eonon) non mi esaltava granché. Posso dire che non ho mai avuto problemi di interferenze di sorta, nonostante sia la trasmittente che il ricevitore siano i classicissimi accrocchi  cinesi che trovi on line al costo di una decina di euro. Ho fatto più di una prova circolando in piena città, quindi con buone probabilità di incappare in segnali spuri a 2,4ghz, almeno a detta dei suddetti detrattori  e non c'è stato un attimo di tentennamento. Fortuna? Passando alla telecamera, ad incasso con Led ad infrarossi, premettendo di essere stato ancora fortunato per la particolare conformazione dello spoiler del terzo stop, con un'inclinazione ideale tanto da praticare un solo foro sul termoformato e piccoli aggiustamenti con le ghiere filettate in dotazione alla telecamera stessa (costo 18 euro), l'ho collegata alle luci di posizione alte, ovviamente con la trasmittente. Questa particolarità mi ha risparmiato l'applicazione di obbrobri similproiettori da stadio che sfoggia qualcuno, con marche altisonanti almeno quanto al loro costo. Per quanto riguarda lo schermo, perché spendere denaro per un ulteriore trabiccolo sul cruscotto quando con meno di 200 euro riesci ad assicurarti un 2din da almeno 6 pollici con gps incorporato? Che dire altro, spero che questa mia esperienza possa essere d'aiuto a qualcuno titubante perché confuso dalla miriade di commenti, a mio avviso troppe volte fuorvianti o dettate per partito preso. Scusate lo sfogo. 
...

Io ho fatto la stessa cosa.
Telecamera con trasmettitore da 20 euro, funziona che è una meraviglia.
La seconda telecamera sulla targa l'ho cablata con il cavo perché era semplice il passaggio.

Però, ammettiamolo, è pura fortuna perché quegli accrocchi non sempre funzionano, basta che uno dei due (trasmettitore ricevitore) non sia in una posizione ottimale e non si vede una cippa.
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link