In risposta al messaggio di Faoo del 02/04/2016 alle 23:31:34
Avevo già guardato e bay, ho trovato quasi tutto ma non la candeletta di riscaldamento che sinceramente e quella più importante.
Ciao,
http://it.aliexpress.com/
In risposta al messaggio di sicce del 05/04/2016 alle 12:41:30
Ciao, io ho preso retina e guarnizone su ebay. poi ho comprato (preventivamente perche' non serviva cambiarla) la candeletta su sito cinese devi solo avere pazienza ed aspettare. Altrimenti credo che la trovi anche su ebay. Ciao Marco
Grazie, una domanda ma la retina si riesce a sostituire?
In risposta al messaggio di Faoo del 05/04/2016 alle 22:43:10
certamente. leggendo in rete scoprirai che e' il punto debole del riscaldatore ebersparcher, perche' ci possono creare incrostazioni e depositi che alla lunga tendono a chiudere le maglie della rete. da qui l'indicazione della ditta di accendere il riscaldatore 10min/mese...
questo il kit retina che ho preso per il mio D4/D4S:
http://www.ebay.it/itm/Service-...
se invece vuoi divertirti e conoscere tutti i dettagli di funzionamento del tuo riscaldatore, vendono in rete anche un kit diagnostico che di solito usano i riparatori.
http://www.ebay.it/itm/HEATERS-...
In risposta al messaggio di Faoo del 06/04/2016 alle 16:30:54
Grazie , io l ho smontato proprio perché fumava e non si accendeva se non dopo 4/5 volte di prova, davo la colpa alla candeletta, ma soprattutto alla posizione batterie( avevo spostato la batteria dal cavone e messo 2 sottola panca dinet, in questo percorso l'alimentazione raddoppiava la sua lunghezza, volevo poi ( appena o il tempo) accorciare il giro, appena smontato ho provato la candeletta che funzionava, così ho confermato il problema dato dalla lunghezza del cavo, ma ora che mi fai riflettere ho notato la retina e il forellino molto sporchi, va be, la candeletta ora mai l'ho ordinata il riscaldatore ha 9 anni sostituirla male non fa.
se fosse un problema elettrico te ne accorgi dal fatto che la candeletta non assorbe la corrente prevista.
In risposta al messaggio di sicce del 06/04/2016 alle 21:40:52
se fosse un problema elettrico te ne accorgi dal fatto che la candeletta non assorbe la corrente prevista. io ho fatto una misura di corrente nei primi 60 secondi e verificato che veniva assorbita 10A o piu' di corrente dallabatteria. il primo sospetto nel tuo caso e' la retina e il buchino pres d'aria. se poi continua a non funzionare ci sono ale prove da fare, ad esempio che la mandata di gasolio dalla pompa sia corretta Ciao Marco
Ero in campeggio e avevo dietro il tester ma non la pinza amperometri ca, la corrente dovrebbe essere meno di 10 A xirca 9 perche parlano al max di 72 wat e la tensione sono 8 volt ,la pompa dosatrice l escludo quando partiva andava tutta notte modulando senza problemi,era solo l,avviamento che tribolava e noitavo che con camper in moto partiva meglio perché la v batteria saliva a 14,5 volt rispetto ai 14 collegato alla rete,le batterie comunque sono nuove da 100 ah cada una,per questo ho o pensato a una calo di tensione,quindi di corrente, sulla candeletta,ma potrebbe essere stato una concausa dovuta anche allo sporco.
In risposta al messaggio di sicce del 06/04/2016 alle 10:13:41
se invece vuoi divertirti e conoscere tutti i dettagli di funzionamento del tuo riscaldatore, vendono in rete anche un kit diagnostico che di solito usano i riparatori. io ho preso questo e funzione bene, si adatta a moltissimi modelli: Marco
Immagino che la micro USB sia per tablet o smartphone, ma i 3 connettori che sembrano RCA nel esempio del d4s dove vanno collegati?
In risposta al messaggio di Faoo del 06/04/2016 alle 22:26:26
Immagino che la micro USB sia per tablet o smartphone, ma i 3 connettori che sembrano RCA nel esempio del d4s dove vanno collegati?
da un lato si attacca alla presa usb del portatile, non e' una micro usb ma un usb normale. forse la foto non rende bene.