CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ricetrasmettitori portatili

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
primula1
primula1
-
Inserito il 03/02/2007 alle: 16:45:26
MI CHIEDO SE I RICETRASMETTITORI PORTATILI CHE VENGONO VENDUTI A COPPIA SONO IDONEI ALL'USO PER COMUNICARE DA UN CAMPER ALL'ALTRO E SE SONO COMPATIBILI. E' QUINDI POSSIBILE PARLARE TRA UTENTI IN POSSESSO DI RICETRASMETTITORI DI MARCHE DIVERSE[?] E CON UTENTI DOTATI DEL C.B.? [?]SE QUALCUNO LI STA USANDO PUO' CONSIGLIARMI? GRAZIE E BUONI KM A TUTTI.
giraffa
giraffa
-
Inserito il 03/02/2007 alle: 17:16:13
ciao, con circa € 50 ho acquistato ( da 4 anni ) una coppia di Oregon Scientific TP329 8 canali e 38 sub-canali CTCSS ( ho letto la scatola ), da camper a camper funzionano benissimo, li ho provati, addirittura li danno con 5km di portata?? unico neo funzionano con batterie ministilo e quindi limitata autonomia, il vantaggio è che sono molto piccoli e li porti dietro, e come faccio io quando sono fuori, non mi preoccupo + se perdo la moglie e figli, i miei sono comodi xchè hanno una funzione VOX o attivazione vocale comoda sul camper in quanto evita di tenerlo in mano, le frequenze non sono le stesse del baracchino fisso (almeno nel mio caso), e quando li acquistai pubblicizzavano il fatto che non pagavano alcun canone, anche se non sono sicuro. Visto il loro funzionamento pensavo di togliere baracchino e antenna che ormai uso sempre meno. un saluto a tutti, massimo
18
alcegt150
alcegt150
03/01/2007 135
Inserito il 03/02/2007 alle: 18:17:53
Ottimi per le comunicazioni tra camper quando si viaggia in comitiva ma il vecchio C.B. non si cambia
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 03/02/2007 alle: 23:32:49
Parli solo con le radio dello stesso tipo, come quelle della brondi parli con tutti i tipi...brondi ovviamente. Io il CB non lo toglierei...
22
sarrim
sarrim
25/10/2003 299
Inserito il 04/02/2007 alle: 14:54:41
Salve, le ritengo buone per comunicare tra camper vicini, buone non perfette perchè l'audio dei baracchini è migliore, comunque sono soggette al pagamento di un canone come i c.b. Pochi lo pagano anche perchè sono meno visibili, i camper con cb sono riconoscibili per via dell'antenna mentre i "portatili" li puoi nascondere in caso di controllo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
robi61
robi61
31/03/2006 489
Inserito il 04/02/2007 alle: 18:05:25
chiariamo una cosa: non dipende dalla marca della ricetrasmittente ma dal canale al quale si è collegati (da 1 a 8) oramai la maggior parte dei camper viaggia collegata in questa maniera. basta mettersi d'accordo sul numero del canale ciao robi61
18
Rebel
Rebel
19/01/2007 338
Inserito il 04/02/2007 alle: 23:59:03
Solo per avvisarvi che noi li abbiamo ma vi posso garantire che non tirano 5 km anzi da dentro al camper tirano MOLTO MOLTO meno. Solo per farvi capire caravana d 5 mezzi tutti dotate ahime di queste radio escluso che due anche con il CB dal primo all'ultimo poteva capitare ikm di differenza .. bhe state certo che lui non sentiva NULLLA e bisognfare fargli il ponte. Messi in testa e per ultimi i due con i CB si parlavano senza problemi... Per finire provati al mare lungo la battigia, non piu' 1,5km, vanno bene solo nelle fiere per chiamarsi al posto del cellulare o in parchetti ... per la strada o si mettono le antenne esterne oppure sono uno scandolo saluti maxx
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 05/02/2007 alle: 07:28:15
Quello che tu dici è in parte vero. Dico in parte,perchè esistono ricetrasmittenti PMR e LPD di varie marche,ma soprattutto di diversa qualità. Non puoi pretendere che degli apparecchi comprati al supermercato a 50€ la coppia vadano come altri,magari Alinco dj S41 o Midland G7....provare per credere.. Ciao Gianluca
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 05/02/2007 alle: 11:21:59
una volta, non lontano da budapest sono ripartito dal semaforo e dopo un paio di chilometri l'amico che era dietro di me mi ha chiamato con il baracchino e mi ha detto che era rimasto impiantato in pieno incrocio (aria nella pompa della frizione), grazie al cb sono tornato indietro e ho potuto soccorrere l'amico, con gli lpd usati dall'interno del camper anno una distanza molto ma molto limitata. ciao Romeo
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 05/02/2007 alle: 13:19:28
Allora io per il gioco che faccio in mezzo ai boschi utilizzo una Midland 516 e non ho mai avuto noie anche a 3/4km di distanza ovvio che il costo cambia l'ho pagata da sola 55€ e non 40€ la coppia come le B****i, in camper utilizziamo delle B****i, anche a capodanno per i tornati in Trentino comunicavo con il camper avanti a me distante anche un paio di km...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link