CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Riduttori di Flusso per Rubinetti Acqua

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
stanga163
stanga163
-
Inserito il 28/01/2007 alle: 21:40:37
Tramite una iniziativa dell'ENEL ho recuperato dei riduttori di flusso da inserire nei rubinetti in modo da consumare meno acqua. Io in casa li uso da anni e devo dire che il consumo di acqua è calato. Pecccato che il gestore di zona abbia aumentato la tariffa unitaria. Ho pensato di usarli nel Camper ma mi sono chiesto non'è che creo danni all'impianto o alla Pompa
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 28/01/2007 alle: 23:41:13
Nessun danno figurati...è come se tenessi i rubinetti aperti solo un filino...[:D] Sono felice che qualcuno capisca che la soluzione sta nell'economizzare con intelligenza l'acqua e non nel caricarsi di mega serbatoi per poi "buttarla"... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 29/01/2007 alle: 05:57:23
quote:Originally posted by PinkPauly
Nessun danno figurati...è come se tenessi i rubinetti aperti solo un filino...[:D] Sono felice che qualcuno capisca che la soluzione sta nell'economizzare con intelligenza l'acqua e non nel caricarsi di mega serbatoi per poi "buttarla"... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> QUOTO,ARIQUOTO,ANZI, DI+++++++++++++++++++++++++++++++
i lalli
i lalli
-
Inserito il 29/01/2007 alle: 19:32:29
...se posso dare il mio contributo io oltre a montare questi presunti riduttori di flusso (che riducono la portata di circa un 10%) ho cambiato la guarnizione in gomma originale con una da me realizzata (con una vecchia camera d'aria) che riduce il flusso dell'acqua riducendo la portata dai 3,8 lt/min originali ai 2,4. Per realizzare il foro interno ho utilizzato quelle pinze per fare i buchi alla cinta quando ingrasso. Devo riconoscere che ho dovuto fare più di un tentativo per eliminare l'attacca/stacca della pompa, ma i risultati sono stati inaspettati; infatti in un fine settimana difficilmente devo rifare l' h2o o cambiare il serbatoio, quando in precedenza non mi bastavano i due serbatoi; il maggior risparmio secondo me l'ho guadagnato in bagno dove i bambini non riuscivano ad ottimizzare l'apertura del rubinetto. Saluti a tutti Cristiano
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 29/01/2007 alle: 21:40:12
Un accessorio impagabile è il terminale da installare sotto i rubinetti con l'astina che ti consente di aprire il flusso dell'acqua spostandola con la mano o il polso , lasciando sempre aperto il rubinetto, quindi con le mani già in posizione , ed interrompe l'erogazione immediatamente quando togli la mano da sotto il rubinetto. Ho praticamente raddoppiato l'autonomia. Saluti Franco
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 29/01/2007 alle: 22:01:06
Date retta a ma, se avete un po di manualità montate le fotocellule e non ve ne pentirete... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 29/01/2007 alle: 22:06:38
quote:Originally posted by PinkPauly
Date retta a ma, se avete un po di manualità montate le fotocellule e non ve ne pentirete... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Si potrebbero avere un pò di dettagli di questa soluzione? (in cosa consiste, come si realizza, quali prodotti, costi..ecc.). Grazie a nome di tutti
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 29/01/2007 alle: 22:12:41
Le fotocellule le avevo e le avevo escluse; difetto di ritardo nell'apertura ( quando inserisci sotto mani o bicchiere ) e difetto di ritardo alla chiusura ( quando hai tolto mani o bicchiere ancora esce un po' d'acqua ) . Senza contare che se lasci cose dentro al lavandino o lavello , ti attivano la fotocellula Saluti Franco

Modificato da frank2 il 29/01/2007 alle 22:14:46
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 29/01/2007 alle: 22:27:45
quote:Originally posted by frank2
Le fotocellule le avevo e le avevo escluse; difetto di ritardo nell'apertura ( quando inserisci sotto mani o bicchiere ) e difetto di ritardo alla chiusura ( quando hai tolto mani o bicchiere ancora esce un po' d'acqua ) . Senza contare che se lasci cose dentro al lavandino o lavello , ti attivano la fotocellula Saluti Franco >
> Problemi risolti brillantemente, su quelle che ho acquistato io c'è un trimmer (spero si dica cosi) che regola distanza e tempi...come tiri via la mano si chiudono immediatamente...per evitare che inavvertitamente si aprano, magari stando in bagno a pettinarsi ad esempio, ho messo un micro interruttore che attivi solo quando vuoi usare il lavandino... Nei prossimi giorni posto link e foto dei componenti...io ne sono soddisfatissimo! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 29/01/2007 alle: 22:34:42
Ne avevamo parlato anche qui... https://www.camperonline.it/for... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 30/01/2007 alle: 08:54:16
Ho visto il lavoro di pinky ed è veramente un Capolavoro, comodo e funzionale [:D]. Io per il momento ho addottato l'acquastop con la stecchettina che scende e mi trovo bene, ma le fotocellulle sarebbero il maximo!!!!
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 30/01/2007 alle: 10:00:41
quote:Originally posted by T0PWeb
Ho visto il lavoro di pinky ed è veramente un Capolavoro, comodo e funzionale [:D]. Io per il momento ho addottato l'acquastop con la stecchettina che scende e mi trovo bene, ma le fotocellulle sarebbero il maximo!!!! >
> Ciao Christian, se dici così divento rosso[:I]...e di rosso sul Pinky ce n'è fin troppo![:D][:D][:D] ...in tutti i sensi[^] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 30/01/2007 alle 10:01:36
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link