CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Riecco il mitico caricabatterie LIDL

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24203
Inserito il 24/09/2015 alle: 18:53:41
Riecco il mitico caricabatterie LIDL

Un paio di volte all'anno ricompare sugli scaffali e tutte le volte viene esaurito in poche ore.

Io ci ricarico la batteria dell'agevolatore elettrico per raccogliere le olive.

Hanno rimesso il modello senza il display digitale che andava benissimo.

Marco.

Modificato da Emme48 il 24/09/2015 alle 18:56:45
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/09/2015 alle: 20:13:26
Io ne ho tre, questo qui, quello con display e il primo modello, vanno benissimo tutti (a parte il problema tasto sul primo, ma facilmente risolto). Veramente comodi e pratici.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 24/09/2015 alle: 23:07:34
Ok, mi sono già organizzato: prendo il camper la sera prima, dormo nel parcheggio del LIDL vicino a me, la mattina mi prendo un'ora di permesso e appena mi sveglio mi piazzo davanti alle porte del supermercato...

Sono 2 volte che vado per comperarlo come un bambino va alla fiera a comperare i palloncini e sono 2 volte che rimango deluso, stavolta ce la faccio.
Io ho la primissima serie che mi ha tenuto in vita 3 batterie tra scooter e moto, solo che non ne  vuole più saper di funzionare...

Ciaosmiley

Viaggiare apre la mente...
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 24/09/2015 alle: 23:25:34
In risposta al messaggio di Emme48 del 24/09/2015 alle 18:53:41

Riecco il mitico caricabatterie LIDL Un paio di volte all'anno ricompare sugli scaffali e tutte le volte viene esaurito in poche ore. Io ci ricarico la batteria dell'agevolatore elettrico per raccogliere le olive. Hanno rimesso il modello senza il display digitale che andava benissimo. Marco.

Sento spesso parlare di questo carica batterie, ora ho deciso, domani vado e lo compro...Io la batteria da 100 amp per lo sbattitore delle olive la carico con un classico carica batterie, questo riesce in una notte a caricare? Tieni conto che alla sera lo sbattitore oramai gira appena segno che la batteria è bassissima dopo una giornata di lavoro, quindi ne ha da caricare per essere nuovamente operativi il giorno successivo. Ne hai quest'anno olive? io tante, lo scorso anno ZERO. Buona giornata
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/09/2015 alle: 23:58:08
In risposta al messaggio di camperistadoc del 24/09/2015 alle 23:07:34

Ok, mi sono già organizzato: prendo il camper la sera prima, dormo nel parcheggio del LIDL vicino a me, la mattina mi prendo un'ora di permesso e appena mi sveglio mi piazzo davanti alle porte del supermercato... Sono 2
volte che vado per comperarlo come un bambino va alla fiera a comperare i palloncini e sono 2 volte che rimango deluso, stavolta ce la faccio. Io ho la primissima serie che mi ha tenuto in vita 3 batterie tra scooter e moto, solo che non ne  vuole più saper di funzionare... Ciao Viaggiare apre la mente...
...

il primo aveva il problema del tasto che si ossida. Io lo ho aperto (si tribola a togliere le viti) poi sfilato il circuito, spray disossidante per contatti nel tasto e ha ripreso a funzionare. Poi ho praticato nella scocca un piccolo forellino così se ricapita infilo la cannuccia dello spray disossidante wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
feynman
feynman
28/09/2008 1321
Inserito il 25/09/2015 alle: 20:30:02
In risposta al messaggio di 2assi del 24/09/2015 alle 23:25:34

Sento spesso parlare di questo carica batterie, ora ho deciso, domani vado e lo compro...Io la batteria da 100 amp per lo sbattitore delle olive la carico con un classico carica batterie, questo riesce in una notte a caricare?
Tieni conto che alla sera lo sbattitore oramai gira appena segno che la batteria è bassissima dopo una giornata di lavoro, quindi ne ha da caricare per essere nuovamente operativi il giorno successivo. Ne hai quest'anno olive? io tante, lo scorso anno ZERO. Buona giornata
...

Con 3,6A non riesci.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24203
Inserito il 26/09/2015 alle: 08:38:10
In risposta al messaggio di 2assi del 24/09/2015 alle 23:25:34

Sento spesso parlare di questo carica batterie, ora ho deciso, domani vado e lo compro...Io la batteria da 100 amp per lo sbattitore delle olive la carico con un classico carica batterie, questo riesce in una notte a caricare?
Tieni conto che alla sera lo sbattitore oramai gira appena segno che la batteria è bassissima dopo una giornata di lavoro, quindi ne ha da caricare per essere nuovamente operativi il giorno successivo. Ne hai quest'anno olive? io tante, lo scorso anno ZERO. Buona giornata
...

Con 3,6 ampere massime in una nottata si riesce a ricaricare una batteria un po' scarica, non profondamente scarica.
Io di solito smonto entrambe le batterie del camper e le uso a rotazione, in quel caso è perfetto perché hai un giorno e mezzo di tempo di ricarica e 3,6 ampere moltiplicato 36 ore fa tanto, ma proprio tanto....

Olive?
Poche e solo su un olivo su 3, ma questo prima dell'uragano che ha investito la zona di Firenze il primo Agosto scorso....

Marco.
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 26/09/2015 alle: 08:44:20
In risposta al messaggio di Emme48 del 26/09/2015 alle 08:38:10

Con 3,6 ampere massime in una nottata si riesce a ricaricare una batteria un po' scarica, non profondamente scarica. Io di solito smonto entrambe le batterie del camper e le uso a rotazione, in quel caso è perfetto perché
hai un giorno e mezzo di tempo di ricarica e 3,6 ampere moltiplicato 36 ore fa tanto, ma proprio tanto.... Olive? Poche e solo su un olivo su 3, ma questo prima dell'uragano che ha investito la zona di Firenze il primo Agosto scorso.... Marco.
...

A Cercina quest'anno, non tantissime ma un po' ci sono.
Un saluto
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 26/09/2015 alle: 09:42:25
mi sono precipitato al lidl e non c'era già' più' angry

Poi ho visto che e' in vendita dal 1 ottobre, ho preso un bello spavento smiley
nemo family
nemo family
-
Inserito il 26/09/2015 alle: 11:39:14
In risposta al messaggio di Emme48 del 26/09/2015 alle 08:38:10

Con 3,6 ampere massime in una nottata si riesce a ricaricare una batteria un po' scarica, non profondamente scarica. Io di solito smonto entrambe le batterie del camper e le uso a rotazione, in quel caso è perfetto perché
hai un giorno e mezzo di tempo di ricarica e 3,6 ampere moltiplicato 36 ore fa tanto, ma proprio tanto.... Olive? Poche e solo su un olivo su 3, ma questo prima dell'uragano che ha investito la zona di Firenze il primo Agosto scorso.... Marco.
...

ciao marco.....ma la maniera di aumentare gli Ampere erogati...non ci stà !?  winksurprise
nemo family
nemo family
-
Inserito il 26/09/2015 alle: 11:41:50
In risposta al messaggio di SunLiner del 26/09/2015 alle 09:42:25

mi sono precipitato al lidl e non c'era già' più'  Poi ho visto che e' in vendita dal 1 ottobre, ho preso un bello spavento 

ciao ugo...se per caso non lo trovi al 1 di ottobre fammelo sapere che in alessandria di lidl ce ne stanno un paio .......salutoni alla family...
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 26/09/2015 alle: 11:52:59
In risposta al messaggio di nemo family del 26/09/2015 alle 11:39:14

ciao marco.....ma la maniera di aumentare gli Ampere erogati...non ci stà !?  

..ma la maniera di aumentare gli Ampere erogati...non ci stà !?
Basta metterne piu' di uno in parallelo. Ai tempi avevo provato con due e caricavano a piu' di 7A.
E' un po' una menata ma se si hanno a disposizione si puo' fare.
Ciao,
Renzo.

15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 26/09/2015 alle: 15:39:50
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/09/2015 alle 23:58:08

il primo aveva il problema del tasto che si ossida. Io lo ho aperto (si tribola a togliere le viti) poi sfilato il circuito, spray disossidante per contatti nel tasto e ha ripreso a funzionare. Poi ho praticato nella scocca un piccolo forellino così se ricapita infilo la cannuccia dello spray disossidante Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Ecco perchè fino a poco tempo fa dovevo schiacciare ripetutamente il tasto per farlo funzionare... adesso invece sembra definitivamente rotto, proverò a smontzrlo e vedere in che condizioni èyes

Ciaosmiley

Viaggiare apre la mente...
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24203
Inserito il 26/09/2015 alle: 18:19:44
In risposta al messaggio di nemo family del 26/09/2015 alle 11:39:14

ciao marco.....ma la maniera di aumentare gli Ampere erogati...non ci stà !?  

No, non ci sta altrimenti perderesti la possibilità di ricaricare una piccola batteria da scooter senza far danni.

3,6 ampere per 24 ore è una ricarica completa di una batteria.
Se la batteria è poco scarica allora 3,6 ampere vanno bene.
Se la batteria è molto scarica significa che è in difficoltà e l'idea di superare le 3,6 ampere è pessima, in quel caso non c'è altro da fare, ci vuole il suo tempo a corrente limitata per non danneggiare la batteria.

MArco.
nemo family
nemo family
-
Inserito il 26/09/2015 alle: 18:40:00
In risposta al messaggio di Emme48 del 26/09/2015 alle 18:19:44

No, non ci sta altrimenti perderesti la possibilità di ricaricare una piccola batteria da scooter senza far danni. 3,6 ampere per 24 ore è una ricarica completa di una batteria. Se la batteria è poco scarica allora 3,6
ampere vanno bene. Se la batteria è molto scarica significa che è in difficoltà e l'idea di superare le 3,6 ampere è pessima, in quel caso non c'è altro da fare, ci vuole il suo tempo a corrente limitata per non danneggiare la batteria. MArco.
...

era solo una curiosità.....va benone cosi...e ancora un  1a serie e non ha mai dato noie...manco sull'interruttore !!  smiley
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 26/09/2015 alle: 22:46:31
io dopo tanti scritti su questo forum non volevo essere da meno... e l'ho comprato, usato 5/6 volte, dopo 6 mesi dentro all'armadio sono andato a prenderlo fuori e il display sembrava come impazzito...

Tagliato il cavo di alimentazione, quello rosso e nero per i collegamenti sulla batteria e il corpo all'isola ecologica insieme alla scatola...

Per ora con il qtek non ho problemi smiley

www.susezzapasa.it

11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 26/09/2015 alle: 23:05:24
Bisogna stare attenti... non è roba di marca... quando si ripone nell'armadio evitare assolutamente che i pesi per la palestra finiscano sul display! crying

Buoni chilometri a tutti!
12
fastero
fastero
30/09/2013 281
Inserito il 26/09/2015 alle: 23:20:34
In risposta al messaggio di Emme48 del 24/09/2015 alle 18:53:41

Riecco il mitico caricabatterie LIDL Un paio di volte all'anno ricompare sugli scaffali e tutte le volte viene esaurito in poche ore. Io ci ricarico la batteria dell'agevolatore elettrico per raccogliere le olive. Hanno rimesso il modello senza il display digitale che andava benissimo. Marco.

Francamente non riesco a capire tutto questo entusiasmo per questo prodotto. Vista la qualità, non è  regalato, non è un vero caricabatteria, ma un mantenitore di carica, va bene per le moto e forse per le auto, ma per una batteria da 100 o più A, no. In centri che vendono accessoristica per auto se ne trovano di eccellenti, di marca ed a prezzi non molto più alti.
fastero
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 26/09/2015 alle: 23:33:01
In risposta al messaggio di fastero del 26/09/2015 alle 23:20:34

Francamente non riesco a capire tutto questo entusiasmo per questo prodotto. Vista la qualità, non è  regalato, non è un vero caricabatteria, ma un mantenitore di carica, va bene per le moto e forse per le auto, ma per
una batteria da 100 o più A, no. In centri che vendono accessoristica per auto se ne trovano di eccellenti, di marca ed a prezzi non molto più alti. fastero
...

Perchè non caricherebbe una batteria da 100?  se da 3,6A  in 27 ore dovrebbe caricarla, casomai ci mette di piu, ma la carica, e la caricha piu è lenta e meglio è.
Che non sia professionale è vero, io oltre ai 3 della LIDL ne ho anche uno Optimate e un CTEK, che sono senz'altro meglio (ma costano molte volte di piu) ma alla fine prendo sempre al volo quello lidl e uno quello e fa il suo lavoro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 27/09/2015 alle: 00:23:53
In risposta al messaggio di fastero del 26/09/2015 alle 23:20:34

Francamente non riesco a capire tutto questo entusiasmo per questo prodotto. Vista la qualità, non è  regalato, non è un vero caricabatteria, ma un mantenitore di carica, va bene per le moto e forse per le auto, ma per
una batteria da 100 o più A, no. In centri che vendono accessoristica per auto se ne trovano di eccellenti, di marca ed a prezzi non molto più alti. fastero
...

Unico difetto che per attivarlo devi premere il pulsante ,per es. dopo un blackout, per il resto funziona come i più cari  ,di cosi performanti a quel prezzo non trovi niente ,il concorrente meno caro del ctek costa 50€ e fa meno ,io li ho e li uso tutti e i lidl si difendono egregiamente ,potrei snobbarlo visto che ho anche il piu figo ,anzi direi che l'assistenza post vendita lidl  è efficientissima ,incappai anch'io in un pulsante farlocco ,sostituito il cb senza batter ciglio nel periodo di garanzia e tutto risolto per tel e mail ,e parliamo di  meno di 20€ , 0 spese neanche di trasporto,per apparecchio ben più caro e azienda apparentemente più seria stò aspettando da tempo ancora risposta ,penso che aspettino la scadenza garanzia  .Dunque  grande lidl !!!!!!
giampy68
14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 27/09/2015 alle: 00:34:44
In risposta al messaggio di giampy68 del 27/09/2015 alle 00:23:53

Unico difetto che per attivarlo devi premere il pulsante ,per es. dopo un blackout, per il resto funziona come i più cari  ,di cosi performanti a quel prezzo non trovi niente ,il concorrente meno caro del ctek costa 50€
e fa meno ,io li ho e li uso tutti e i lidl si difendono egregiamente ,potrei snobbarlo visto che ho anche il piu figo ,anzi direi che l'assistenza post vendita lidl  è efficientissima ,incappai anch'io in un pulsante farlocco ,sostituito il cb senza batter ciglio nel periodo di garanzia e tutto risolto per tel e mail ,e parliamo di  meno di 20€ , 0 spese neanche di trasporto,per apparecchio ben più caro e azienda apparentemente più seria stò aspettando da tempo ancora risposta ,penso che aspettino la scadenza garanzia  .Dunque  grande lidl !!!!!! giampy68
...

Con questo "manutentore di carica" ho risvegliato e caricato una batteria da 140A ,l'ho  attaccato  per sfida  ma dopo 4 giorni  la spia era verde e la batteria carica e ancora fa il suo dovere ,buono per un manutentore da 4 lire !!!!! 
giampy68
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link