Salve di nuovo a tutti, porto aggiornamenti all'argomento. Sono stato in vacanza ed il rientro è stato brutale quindi ho avuto solo ora qualche minuto per mettere ordine alle questioni pre-vacanziere

...
Come già detto, ho scritto alla CBE il 18/7, il 27/7 mi hanno risposto "
Le confermiamo che il dispositivo necessita solamente del collegamento come da istruzioni d'uso dell'apparecchio e come da lei descritto."
Quindi ho chiesto se "l’apparecchio potrebbe essere influenzato dal fatto di non essere collegato direttamente alla batteria, per possibili variazioni di tensione sulla linea elettrica, causate dal caricabatterie. Non so se la linea dove ho installato l’MTCO sia direttamente collegata alla batteria, ma so per certo che non è sotto-chiave della centralina e non è collegata direttamente al caricabatterie. Il mio camper è un CI Elegant del 1999, vecchiotto ma non “economico”. Mi confermate che l’apparecchio potrebbe risentire negativamente di tali “disturbi”?"
la risposta è stata data il giorno dopo ed è chiara e perentoria: "le confermiamo che il dispositivo non è sensibile ad eventuali disturbi generati da altri apparecchi che normalmente vengono installati nell'impianto, come ad esempio il caricabatteria."
Quindi l'apparecchio è ufficialmente esente da disturbi. Come , secondo me, dovrebbe essere.
Ora la parte dolente: significa che il mio apparecchio è arrivato guasto per due volte! Ora contatto il venditore, vi farò sapere
Nicola e Sabrina - Padova
CI 380 Elegance 1999