CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Rilevatore gas lidl

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 27/01/2007 alle: 18:10:22
Salve ragazzi[:)] Che mi dite di questo??

http://www.lidl.it/it/home.nsf/...

Può fare al caso nostro secondo voi[?][?][:)]
gyo
gyo
-
Inserito il 27/01/2007 alle: 18:39:26
ciao io l 'ho montato un anno fa e x il gas dell'utenze funziona ne sono soddisfatto Gyo
quote:Originally posted by pegaso 63
Salve ragazzi[:)] Che mi dite di questo??

http://www.lidl.it/it/home.nsf/...

Può fare al caso nostro secondo voi[?][?][:)] >
>
19
onda azzurra
onda azzurra
16/08/2006 160
Inserito il 27/01/2007 alle: 21:54:08
Ciao anche io l'ho montato,funziona bene. Vale la pena acquistarlo. So però che ne servirebbe un'altro per i gas soporifici ma costa almeno 140 euri e non mi sembra il caso visto che non penso che il ladro ogni giorno mi debba derubare nel sonno....ma molti lo consigliano;chissà qualcuno magari mi faccia sapere. CIAO
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 28/01/2007 alle: 11:32:07
Ma dove l'avete posizionato? In qualsiasi posizione della cellula, sopra i rubinetti del gas, vicino ai fornelli, al frigo o alla stufa? Ha mai dato falsi allarmi? grazie
19
Jordi64
Jordi64
22/11/2006 462
Inserito il 28/01/2007 alle: 13:42:00
Ciao, io lo montato sotto la dinette, nella parete, con due vitine in quanto c'è una piccola staffa che lo regge. Devi metterlo, mi pare a circa 30 centrimetri da terra. Ho fatto una piccola modifica mettendo un microinterruttore sul lato in modo da accenderlo e spegnerlo comodamente. Discreto prodotto, per quello che costa vale sicuramente la pena. Giordano
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 29/01/2007 alle: 11:56:38
Preso!!! Ora vedo dove montarlo... X Jordi64. Hai collegato direttamente il sensore alla 12v senza prendere precauzioni (oltre al fusibile ovvio)? E se si, regge bene gli sbalzi di tensione? Tra i 12v e rotti della batteria ed i 14v circa con la 220v collegata oppure il motore acceso. Grazie.
19
falalex
falalex
29/05/2006 67
Inserito il 29/01/2007 alle: 12:18:18
Il prezzo è interessante ma non credo sia molto utile a noi camperisti in quanto in un camper, la pericolosità maggiore non è data dalla fuga di gas, ma dall'emissione di CO2 che a causa carenti prese d'aria utili al ricambio,possono portare a letali intossicazioni. Ricordo che il CO2 è inodore e ti ammazza senza che te ne accorgi. Sarebbe quindi più utile tale rilevatore. Comunque ricorda di installare il rilevatore della Lidl a una cinquantina di cm da terra, visto che il GPL essendo più pesante dell'aria, si deposita vicino al pavimento.
18
Robix1974
Robix1974
29/01/2007 20
Inserito il 29/01/2007 alle: 15:30:19
se non ha anche il rilevatore di monossido di carbonio lo vedo quasi inutile dato che il problema grosso lo crea proprio quest'ultimo (rimanete secchi senza accorgervene) per cui vedo piu' utile un rilevatore piu' completo che su ebay viene intorno ai 90 euro e funge anche per i gas soporiferi
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 29/01/2007 alle: 15:44:07
e' vero, ma e' meglio questo sensore a 19,98 che niente!!! Da 19,98 ad arrivare a 90 euro, ce n'e' di strada... Magari ne arriva un altro per solo CO2 e lo si affianca all'altro (o magari si trova una posizione piu' consona al gas che deve misurare - la CO2 non va verso l'alto al contrario del butuano/propano?) allo stesso prezzo del primo, con un risparmio netto di 50 e rotti euro!!! Mi date per curiosita' il link di questo sensore su ebay? Grazie.
19
Jordi64
Jordi64
22/11/2006 462
Inserito il 29/01/2007 alle: 16:12:30
X Mayraenelson: io l'ho collegato direttamente, funziona a bassissima tensione e non ho mai avuto nessun problema di sbalzi .Non vedo la necessità di mettere un fusibile dato lo scarsissimo assorbimento. D'altronde l'unico inconveniente portrebbe essere creato da un'inversione di polarità, basta stare un pò attenti. E' da oltre un anno che fà egregiamente il suo lavoro. Un saluto Giordano
21
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 564
Inserito il 29/01/2007 alle: 18:18:30
Ciao pegeso 63, è sicuramente valido come dispositivo, ma penso che uno adatto per camper completo di gas soporiferi e monossido di carbonio è meglio, anche perchè il costo non è esagerato, se guardi su questo sito

http://www.campingsportmagenta....

lo trovi a 59,00 euri.[:)] Buoni Km a tutti.
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 29/01/2007 alle: 21:13:21
Un prodotto unico non funziona correttamente dato il diverso comportamento dei vari gas. Il rilevatore di gpl va posizionato rasoterra per caratteristiche già dette di peso del gas stesso. Il rilevatore di monossido/soporiferi ( etere ) il piu alto possibile. Il rilevatore della Lidl è onestissimo a quel prezzo e lo si può testare con il gas dell'accendino. Il rilevatore dei soporiferi ( il mio è GT casaalarm ) suona avvicinando spray come l'Autan oppure prodotti tipo lavavetri .Saluti Franco
18
Robix1974
Robix1974
29/01/2007 20
Inserito il 30/01/2007 alle: 14:07:04
ma si, ragazzi l'ho preso pure io per 20 euro...bellino...e' fatto davvero bene....ma e' normale una volta attaccato che dopo il segnale di test emetta un piccolo sibilo basso ma a mio parere in piena notte percettibile......vedremo
18
bianca bernie
bianca bernie
03/02/2007 437
Inserito il 30/01/2007 alle: 21:51:18
quote:Originally posted by mayraenelson
Preso!!! Ora vedo dove montarlo... X Jordi64. Hai collegato direttamente il sensore alla 12v senza prendere precauzioni (oltre al fusibile ovvio)? E se si, regge bene gli sbalzi di tensione? Tra i 12v e rotti della batteria ed i 14v circa con la 220v collegata oppure il motore acceso. Grazie. >
> potresti essere più chiaro? vediamo se ho capito: si elimina il trasformatore a spina collegando il rilevatore alla presa o utenza 12v più vicina, si inserisce un fusibile (con quale "sensibilità"?) ed un interruttore di sicurezza, dico bene? Il Co2 è più pericoloso del gas, ma con la comby a camera di combustione stagna non dovrebbe essere scongiurato all'interno dell'abitacolo? grazie per i chiarimenti e B.Km.

Modificato da bianca bernie il 30/01/2007 alle 22:10:05
18
Robix1974
Robix1974
29/01/2007 20
Inserito il 31/01/2007 alle: 08:03:29
ma...sulle istruzioni di montaggio dicono solo di staccare i due cavetti che vanno all'alimentazione e attaccarne altri che vanno direttamente ad alimentare il rilevatore ad una rete 12 v...non parla di nessun fusibile....per una tensione del genere che fusibile volete che serva! piuttosto un interruttorino e' piu' utile almeno lo si attacca quando serve....anche se l'assorbimento di questo prodotto e' davvero ridicolo e lo si potrebbe tranquillamente lasciare attaccato sempre![;)]
ilfrance
ilfrance
-
Inserito il 08/02/2007 alle: 10:40:08
L'ho comprato ieri su ebay per 50 euro. Questo è il link

http://cgi.ebay.it/SF350EN-CARB...

Qualcuno lo ha già acquistato o provato? Fatemi sapere, alrimenti vi farò sapere io non appena mi arriva (se mi arriva .... è il mio primo acquisto su ebay). Ciao, France
19
Winghy
Winghy
08/11/2006 324
Inserito il 08/02/2007 alle: 11:13:39
Perchè hai scelto proprio quello? Ho visto che su eBay ci sono un sacco di offerte. Giorgio
ilfrance
ilfrance
-
Inserito il 08/02/2007 alle: 11:43:09
Non essendo un esperto ... ho puntato molto sul fattore economico. Peraltro gli altri, venduti dall'italia per piu del doppio, da una lettura dei dati tecnici mi sembravano molto simili. Inoltre mi sembra corretto quello che ha scritto FRANK2 cosi ho scartato quelli che rivelano contemporaneamente sia monossido (Co) che gas. France
quote:Originally posted by Winghy
Perchè hai scelto proprio quello? Ho visto che su eBay ci sono un sacco di offerte. Giorgio >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link