CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Rilevatori monossido, fumo e gpl: quale scegliere?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
13
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 669
Inserito il 21/09/2016 alle: 21:54:56
Ciao a tutti,
torno su un argomento già discusso ma sempre attualissimo e delicatissimo perchè ne va realmente della nostra pelle: i rilevatori di gas!
Attualmente sul mio camper ho un rilevatore di fumo che scatta puntualmente ogni volta che mia moglie brucia il pane sulla bistecchiera ma che devo sostituire perché vecchio; il precedente proprietario aveva installato anche un aggeggio della NCA costituito da una scatoletta nera con feritoie e tanti bei led e altre due più piccole, come scatole di fiammiferi anch'esse con led che si collegano alla principale via radio (?) e che sono sempre molto calde: me le hanno spacciate per rilevatori di monossido.
Voglio rinnovare tutto ma non voglio prendere porcherie pagandole 5 volte tanto solo perché sono vendute come accessorio per camper.
Guardando su Amazon i rilevatori vanno dai 7euro in poi arrivando anche a qualche centinaio...c'è solo il troppo imbarazzo della scelta!
Ho persino trovato, a 15 euro, il rilevatore acquistato 5 anni fa da un rivenditore di camper pagandolo 99euro!
D'accordo che con la vita non si scherza ma anche buttare i soldi mi scoccerebbe

Meglio così che peggio!
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 21/09/2016 alle: 22:49:31
Il rilevatore della NCA l'ho avuto nel precedente camper... ed  stato senz'altro ottimo, ad un prezzo onesto.  Al punto che ora voglio rimetterlo sul nuovo camper.  

C'è anche da dire, che simili rivelatori, sarebbero senz'altro più utili, statisticamente parlando, in casa, più che in camper.

Nei camper recenti, è piuttosto difficile che vi siano fughe di gas (sono rarissime), intossicazioni da monossido di carbonio (quasi impossibili) o addirittura immissioni di gas saporiferi  da parte di malintenzionati  (ce ne vorrebbe una quantità spropositata).  

Insomma, benvenga un rivelatore di gas sul camper, ma sarebbe senz'altro più utile averlo prima in casa.  
----------------------------------"Più conosco i camperisti... e più amo gli animali"----------------------------------
13
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 669
Inserito il 21/09/2016 alle: 23:14:30
È normale che il sensore si scaldi al punto da non poterlo toccare? Quel sistema ha una scadenza?
Come posso verificare se è ancora efficace?
Con tutte le aperture che ci sono in un camper (obló ventilati e un fungo in mezzo al corridoio) credo anche io che un accumulo di Co sia poco probabile ma comunque un rilevatore male non fa...
Meglio così che peggio!
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 21/09/2016 alle: 23:45:09
In risposta al messaggio di edofrensi del 21/09/2016 alle 23:14:30

È normale che il sensore si scaldi al punto da non poterlo toccare? Quel sistema ha una scadenza? Come posso verificare se è ancora efficace? Con tutte le aperture che ci sono in un camper (obló ventilati e un fungo in mezzo al corridoio) credo anche io che un accumulo di Co sia poco probabile ma comunque un rilevatore male non fa... Meglio così che peggio!

Scaldare non so... non  mi pare.  La scadenza, se non ricordo male è quinquennale...? 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link