CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Rimessaggio batterie

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 1
18
fulvio lupo
fulvio lupo
28/03/2007 30
Inserito il 28/03/2007 alle: 22:04:26
Tenendo il camper in rimessaggio con la corrente collegata per mantenere la carica nelle batterie, si può avere qualche problema con il passare del tempo? Saluti e grazie per i consigli
wildshark
wildshark
-
Inserito il 29/03/2007 alle: 11:21:40
Dipende dal caricabatteria. Ovvero,tenere il camper in rimessaggio attaccato h24 alla 220: nella teoria assuluta, è un bene, perché le batterie al piombo vivono meglio se sempre cariche, e quindi se hanno a disposizione un sistema che rimpiazza la corrente di autoscarica, campano di più e soprattutto si parte sempre con le batterie cariche. nella pratica relativa, ci sono uns serie di rischi: 1) sovraccarico, quando si cerca di mettere dentro una batteria più corrente di quella che ci entra, nella migliore delle ipotesi questa corrente si trasforma in calore, nella peggiore, l'elettrolito "bolle" ovvero inizia svilupparsi idrogeno e la batteria si comincia inesorabilmente a rovinare. Processo tanto più evidente quanto peggio sta la batteria o quanto piu è "stupido" il caricabatteria che cerca di caricare la batteria già piena. 2) Incendio: Il rischio di un cortocircuito è reale e sempre possibile, anche per questo motivo molti camperisti dotano il proprio mezzo di uno staccabatteria. Senza tensione il cortocircuito non esiste. Tenere il camper sotto 220V, aumenta il perimetro di rischio. Bye
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link