CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Rimorchio con ruote piroettanti

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
13
oscar12
oscar12
09/11/2012 173
Inserito il 05/11/2015 alle: 12:51:28

Adesso ho fatto la traduzione: entry level= livello base  autoroller garage= camper
Cosa centra questo con quello che voglio dire io.
Oppure vuoi far vedere che conosci qualche parola straniera? 
E chiaro che la moto non la metto nel tetto del motorhome ma la metto nel garage che si trova a circa 150 cm dall'asse delle ruote posteriori e che 3 q.li  totali vanno a sbilanciare l'assetto del mezzo quindi bisogna rivedere  il tutto: molle o balestre. ammortizzatori  oppure aggiungere soffietti livellanti con compressore ecc.ecc
Io parlo di un mezzo nuovo di gran marca di q.li 35 e non di una corriera camper che si puo mettere una machina all'interno.
Ma tu  ti rendi conto di quello che dici o no?
oscar12
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 05/11/2015 alle: 13:34:30

Dalle foto che hai inserito, il gancio di tutti e due i carrelli porta pochissimo peso.

Infatti la moto si trova proprio sopra l'asse, rendendo il peso sul gancio insignificante; le forze in gioco sono esclusivamente quelle di trazione e di bilanciamento del carico.

Nella prima foto, quella con due ganci, addirittura il peso applicato al camper potrebbe esser negativo.

Infatti una moto viene caricata proprio sull'asse, rendendo la forza sul gancio neutra; l'altra nello sbalzo posteriore, provocando sui timoni una forza ascendente, e quindi un alleggerimento di peso sull'assale posteriore del camper.

___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
13
oscar12
oscar12
09/11/2012 173
Inserito il 05/11/2015 alle: 18:59:14
In risposta al messaggio di ik6Amo del 05/11/2015 alle 13:34:30

Dalle foto che hai inserito, il gancio di tutti e due i carrelli porta pochissimo peso. Infatti la moto si trova proprio sopra l'asse, rendendo il peso sul gancio insignificante; le forze in gioco sono esclusivamente quelle
di trazione e di bilanciamento del carico. Nella prima foto, quella con due ganci, addirittura il peso applicato al camper potrebbe esser negativo. Infatti una moto viene caricata proprio sull'asse, rendendo la forza sul gancio neutra; l'altra nello sbalzo posteriore, provocando sui timoni una forza ascendente, e quindi un alleggerimento di peso sull'assale posteriore del camper.   / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
...

Perfettamente cosi come dici , però in Italia e molto costoso per ciò mi trattengo e cerco soluzioni che non trovo ancora e chiedo in giro ma nessuno sa darmi buone notizie in merito  e io aspetto Ciao
oscar12
backmarker
backmarker
-
Inserito il 06/11/2015 alle: 20:12:25
In risposta al messaggio di oscar12 del 05/11/2015 alle 12:51:28

Adesso ho fatto la traduzione: entry level= livello base  autoroller garage= camper Cosa centra questo con quello che voglio dire io. Oppure vuoi far vedere che conosci qualche parola straniera?  E chiaro che la moto non
la metto nel tetto del motorhome ma la metto nel garage che si trova a circa 150 cm dall'asse delle ruote posteriori e che 3 q.li  totali vanno a sbilanciare l'assetto del mezzo quindi bisogna rivedere  il tutto: molle o balestre. ammortizzatori  oppure aggiungere soffietti livellanti con compressore ecc.ecc Io parlo di un mezzo nuovo di gran marca di q.li 35 e non di una corriera camper che si puo mettere una machina all'interno. Ma tu  ti rendi conto di quello che dici o no? oscar12
...

"E' chiaro  che 3 q.li  totali vanno a sbilanciare l'assetto del mezzo quindi bisogna rivedere  il tutto: molle o balestre. ammortizzatori  oppure aggiungere soffietti livellanti con compressore ecc.ecc..."

e invece non e' proprio "chiaro" per niente, il fatto che tu ne sia convinto lascia il tempo che trova.
per esperienza diretta ti posso assicurare che il mio mezzo era solo un po piu' leggero di sterzo,ma si e' sciroppato tranquillo 2200 km. su e' giu' per i passi alpini senza nessun patema.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
oscar12
oscar12
09/11/2012 173
Inserito il 07/11/2015 alle: 12:31:32
In risposta al messaggio di backmarker del 06/11/2015 alle 20:12:25

E' chiaro  che 3 q.li  totali vanno a sbilanciare l'assetto del mezzo quindi bisogna rivedere  il tutto: molle o balestre. ammortizzatori  oppure aggiungere soffietti livellanti con compressore ecc.ecc... e invece non
e' proprio chiaro per niente, il fatto che tu ne sia convinto lascia il tempo che trova. per esperienza diretta ti posso assicurare che il mio mezzo era solo un po piu' leggero di sterzo,ma si e' sciroppato tranquillo 2200 km. su e' giu' per i passi alpini senza nessun patema.
...

"E chiaro" che si può fare un po di tutto,(una gomme per sorta,ammortizzatori finiti, 5 q.li di sopracarico),ma sarà difficile che vinci la gara, pensa il mondiale!!!
"E chiaro" che io non le vado a divulgare le cretinate tu fai come vuoi.
oscar12
seiperdue
seiperdue
-
Inserito il 07/11/2015 alle: 20:15:07
In risposta al messaggio di backmarker del 06/11/2015 alle 20:12:25

E' chiaro  che 3 q.li  totali vanno a sbilanciare l'assetto del mezzo quindi bisogna rivedere  il tutto: molle o balestre. ammortizzatori  oppure aggiungere soffietti livellanti con compressore ecc.ecc... e invece non
e' proprio chiaro per niente, il fatto che tu ne sia convinto lascia il tempo che trova. per esperienza diretta ti posso assicurare che il mio mezzo era solo un po piu' leggero di sterzo,ma si e' sciroppato tranquillo 2200 km. su e' giu' per i passi alpini senza nessun patema.
...

Se un mezzo con portata di 35 Q.li , ha il carico distribuito con 10 Q.li all'anteriore e 25 Q.li al posteriore di cui 3 q.li sul portamoto o nel garage con uno sbalzo di 2,50 mt. avrà un comportamento stradale diverso da un mezzo con 16 q.li sull'anteriore e 19 q.li sull'asse posteriore. Non lamentarti se in salita con un velo di umidità o in un campo con un po' di rugiada le ruote anteriori slittano oppure se nelle curve c'è sottosterzo .................. ma almeno sai cos'è il sottosterzo ? Tu parli di sterzo un po' più leggero : cosa intendi per peso del volante ............ ma il volante del tuo mezzo non è attaccato saldamente al veicolo ? Come fa a pesare?
13
oscar12
oscar12
09/11/2012 173
Inserito il 09/11/2015 alle: 13:18:46
In risposta al messaggio di seiperdue del 07/11/2015 alle 20:15:07

Se un mezzo con portata di 35 Q.li , ha il carico distribuito con 10 Q.li all'anteriore e 25 Q.li al posteriore di cui 3 q.li sul portamoto o nel garage con uno sbalzo di 2,50 mt. avrà un comportamento stradale diverso da
un mezzo con 16 q.li sull'anteriore e 19 q.li sull'asse posteriore. Non lamentarti se in salita con un velo di umidità o in un campo con un po' di rugiada le ruote anteriori slittano oppure se nelle curve c'è sottosterzo .................. ma almeno sai cos'è il sottosterzo ? Tu parli di sterzo un po' più leggero : cosa intendi per peso del volante ............ ma il volante del tuo mezzo non è attaccato saldamente al veicolo ? Come fa a pesare?
...

Non ho mai detto sterzo leggero o sterzo staccato ho detto;"non si tiene in strada" e poi vuoi che no sappia cosa vuol dire Sottosterzo? l'ho dice la parola stessa che sotto c'è Terzo!!
oscar12
seiperdue
seiperdue
-
Inserito il 09/11/2015 alle: 15:04:26

Non ho ben capito perchè tu rispondi ad un mio post in cui cito un messaggio di "backmarker inserito in data 06/11/2015 20:12:25".

Modificato da seiperdue il 09/11/2015 alle 20:11:13
13
oscar12
oscar12
09/11/2012 173
Inserito il 09/11/2015 alle: 19:08:10
In risposta al messaggio di seiperdue del 09/11/2015 alle 15:04:26

Non ho ben capito perchè tu rispondi ad un mio post in cui cito un messaggio di backmarker inserito in data 06/11/2015 20:12:25.

Bene.allora ti chiedo scusa ,non ho fatto attenzione fatto stà che mi arrivano i messaggi indirizzati a me ma tu rispondi a chissà chi.
oscar12
alexpix
alexpix
-
Inserito il 09/11/2015 alle: 23:36:48
In risposta al messaggio di ik6Amo del 05/11/2015 alle 13:34:30

Dalle foto che hai inserito, il gancio di tutti e due i carrelli porta pochissimo peso. Infatti la moto si trova proprio sopra l'asse, rendendo il peso sul gancio insignificante; le forze in gioco sono esclusivamente quelle
di trazione e di bilanciamento del carico. Nella prima foto, quella con due ganci, addirittura il peso applicato al camper potrebbe esser negativo. Infatti una moto viene caricata proprio sull'asse, rendendo la forza sul gancio neutra; l'altra nello sbalzo posteriore, provocando sui timoni una forza ascendente, e quindi un alleggerimento di peso sull'assale posteriore del camper.   / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
...

Credo che vi sbagliate, le ruote del portamoto a doppio gancio che vedete nella foto (secondo me) si trovano in quella posizione (piu' o meno con l'asse al centro del carico) perche' il camper e' stato parcheggiato in retromarcia e le ruote piroettanti si sono posizionate in avanti ma se il camper procede a marcia avanti le ruote si spostano nella posizione piu' indietro.
Poi sulla robustezza della struttura che supporta i ganci traino non saprei ma, saranno sicuramente rapportati al peso visto che mi pare siano costruiti e brevettati in Francia.
Alessandro.
18
valterone
valterone
05/12/2007 370
Inserito il 13/11/2015 alle: 21:09:10
io ho risolto tutti i miei problemi così
13
oscar12
oscar12
09/11/2012 173
Inserito il 15/11/2015 alle: 13:57:45
In risposta al messaggio di valterone del 13/11/2015 alle 21:09:10

io ho risolto tutti i miei problemi così

ottima soluzione,prima o poi farò la stessa fine,vedo ora come posso con il ruote piroettanti; a proposito costa circa 5500 E li fanno vicino padova vero?
ciao
oscar12
18
valterone
valterone
05/12/2007 370
Inserito il 15/11/2015 alle: 20:57:29
In risposta al messaggio di oscar12 del 15/11/2015 alle 13:57:45

ottima soluzione,prima o poi farò la stessa fine,vedo ora come posso con il ruote piroettanti; a proposito costa circa 5500 E li fanno vicino padova vero? ciao oscar12

Esatto Oscar 12 e' molto bello e' tutto in vetroresina  il prezzo e' quello ma con quello che ho montato dopo mi e' costato il doppio tipo :
Moover +ruotino anteriore oleodinamico e Turbovent dopo averlo verniciato dello stesso colore Hymer  
13
oscar12
oscar12
09/11/2012 173
Inserito il 16/11/2015 alle: 08:32:43

Il Moover sarà lo spostamento elettrico ma il turbovent cosè?
Comunque è bellissimo;io a volte lo prendo a nolleggio qui vicino Ancona c è un produttore che lo fa.
oscar12
18
valterone
valterone
05/12/2007 370
Inserito il 19/11/2015 alle: 17:59:24
In risposta al messaggio di oscar12 del 16/11/2015 alle 08:32:43

Il Moover sarà lo spostamento elettrico ma il turbovent cosè? Comunque è bellissimo;io a volte lo prendo a nolleggio qui vicino Ancona c è un produttore che lo fa. oscar12

surpriseOscar !!!!
      è la ventola  elettrica che ho messo sul tetto del carrello per cambiare l'aria 
      x aspirazione e o espulsione dell'aria all'interno del carrello wink
13
oscar12
oscar12
09/11/2012 173
Inserito il 19/11/2015 alle: 18:44:18
In risposta al messaggio di valterone del 19/11/2015 alle 17:59:24

Oscar !!!!       è la ventola  elettrica che ho messo sul tetto del carrello per cambiare l'aria        x aspirazione e o espulsione dell'aria all'interno del carrello 

.Si è vero ,è per via dellla vetroresina si sente un odore particolare hai fatto benissimo.Ma cosa trasporti animali ?
comunque resta sempre un bel prodotto ciao
oscar12
18
valterone
valterone
05/12/2007 370
Inserito il 19/11/2015 alle: 20:35:56
In risposta al messaggio di oscar12 del 19/11/2015 alle 18:44:18

.Si è vero ,è per via dellla vetroresina si sente un odore particolare hai fatto benissimo.Ma cosa trasporti animali ? comunque resta sempre un bel prodotto ciao oscar12

Si trasporto  70 CAVALLI  ............
Quelli del mio QUAD CAN-AM....yesyesyes

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link