Adesso ho fatto la traduzione: entry level= livello base autoroller garage= camper
Dalle foto che hai inserito, il gancio di tutti e due i carrelli porta pochissimo peso.
In risposta al messaggio di ik6Amo del 05/11/2015 alle 13:34:30
Dalle foto che hai inserito, il gancio di tutti e due i carrelli porta pochissimo peso. Infatti la moto si trova proprio sopra l'asse, rendendo il peso sul gancio insignificante; le forze in gioco sono esclusivamente quelledi trazione e di bilanciamento del carico. Nella prima foto, quella con due ganci, addirittura il peso applicato al camper potrebbe esser negativo. Infatti una moto viene caricata proprio sull'asse, rendendo la forza sul gancio neutra; l'altra nello sbalzo posteriore, provocando sui timoni una forza ascendente, e quindi un alleggerimento di peso sull'assale posteriore del camper. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
Perfettamente cosi come dici , però in Italia e molto costoso per ciò mi trattengo e cerco soluzioni che non trovo ancora e chiedo in giro ma nessuno sa darmi buone notizie in merito e io aspetto Ciao
In risposta al messaggio di oscar12 del 05/11/2015 alle 12:51:28
Adesso ho fatto la traduzione: entry level= livello base autoroller garage= camper Cosa centra questo con quello che voglio dire io. Oppure vuoi far vedere che conosci qualche parola straniera? E chiaro che la moto nonla metto nel tetto del motorhome ma la metto nel garage che si trova a circa 150 cm dall'asse delle ruote posteriori e che 3 q.li totali vanno a sbilanciare l'assetto del mezzo quindi bisogna rivedere il tutto: molle o balestre. ammortizzatori oppure aggiungere soffietti livellanti con compressore ecc.ecc Io parlo di un mezzo nuovo di gran marca di q.li 35 e non di una corriera camper che si puo mettere una machina all'interno. Ma tu ti rendi conto di quello che dici o no? oscar12
"E' chiaro che 3 q.li totali vanno a sbilanciare l'assetto del mezzo quindi bisogna rivedere il tutto: molle o balestre. ammortizzatori oppure aggiungere soffietti livellanti con compressore ecc.ecc..."
In risposta al messaggio di backmarker del 06/11/2015 alle 20:12:25
E' chiaro che 3 q.li totali vanno a sbilanciare l'assetto del mezzo quindi bisogna rivedere il tutto: molle o balestre. ammortizzatori oppure aggiungere soffietti livellanti con compressore ecc.ecc... e invece none' proprio chiaro per niente, il fatto che tu ne sia convinto lascia il tempo che trova. per esperienza diretta ti posso assicurare che il mio mezzo era solo un po piu' leggero di sterzo,ma si e' sciroppato tranquillo 2200 km. su e' giu' per i passi alpini senza nessun patema.
"E chiaro" che si può fare un po di tutto,(una gomme per sorta,ammortizzatori finiti, 5 q.li di sopracarico),ma sarà difficile che vinci la gara, pensa il mondiale!!!
In risposta al messaggio di backmarker del 06/11/2015 alle 20:12:25
E' chiaro che 3 q.li totali vanno a sbilanciare l'assetto del mezzo quindi bisogna rivedere il tutto: molle o balestre. ammortizzatori oppure aggiungere soffietti livellanti con compressore ecc.ecc... e invece none' proprio chiaro per niente, il fatto che tu ne sia convinto lascia il tempo che trova. per esperienza diretta ti posso assicurare che il mio mezzo era solo un po piu' leggero di sterzo,ma si e' sciroppato tranquillo 2200 km. su e' giu' per i passi alpini senza nessun patema.
Se un mezzo con portata di 35 Q.li , ha il carico distribuito con 10 Q.li all'anteriore e 25 Q.li al posteriore di cui 3 q.li sul portamoto o nel garage con uno sbalzo di 2,50 mt. avrà un comportamento stradale diverso da un mezzo con 16 q.li sull'anteriore e 19 q.li sull'asse posteriore. Non lamentarti se in salita con un velo di umidità o in un campo con un po' di rugiada le ruote anteriori slittano oppure se nelle curve c'è sottosterzo .................. ma almeno sai cos'è il sottosterzo ? Tu parli di sterzo un po' più leggero : cosa intendi per peso del volante ............ ma il volante del tuo mezzo non è attaccato saldamente al veicolo ? Come fa a pesare?
In risposta al messaggio di seiperdue del 07/11/2015 alle 20:15:07
Se un mezzo con portata di 35 Q.li , ha il carico distribuito con 10 Q.li all'anteriore e 25 Q.li al posteriore di cui 3 q.li sul portamoto o nel garage con uno sbalzo di 2,50 mt. avrà un comportamento stradale diverso daun mezzo con 16 q.li sull'anteriore e 19 q.li sull'asse posteriore. Non lamentarti se in salita con un velo di umidità o in un campo con un po' di rugiada le ruote anteriori slittano oppure se nelle curve c'è sottosterzo .................. ma almeno sai cos'è il sottosterzo ? Tu parli di sterzo un po' più leggero : cosa intendi per peso del volante ............ ma il volante del tuo mezzo non è attaccato saldamente al veicolo ? Come fa a pesare?
Non ho mai detto sterzo leggero o sterzo staccato ho detto;"non si tiene in strada" e poi vuoi che no sappia cosa vuol dire Sottosterzo? l'ho dice la parola stessa che sotto c'è Terzo!!
In risposta al messaggio di seiperdue del 09/11/2015 alle 15:04:26
Non ho ben capito perchè tu rispondi ad un mio post in cui cito un messaggio di backmarker inserito in data 06/11/2015 20:12:25.
Bene.allora ti chiedo scusa ,non ho fatto attenzione fatto stà che mi arrivano i messaggi indirizzati a me ma tu rispondi a chissà chi.
In risposta al messaggio di ik6Amo del 05/11/2015 alle 13:34:30
Dalle foto che hai inserito, il gancio di tutti e due i carrelli porta pochissimo peso. Infatti la moto si trova proprio sopra l'asse, rendendo il peso sul gancio insignificante; le forze in gioco sono esclusivamente quelledi trazione e di bilanciamento del carico. Nella prima foto, quella con due ganci, addirittura il peso applicato al camper potrebbe esser negativo. Infatti una moto viene caricata proprio sull'asse, rendendo la forza sul gancio neutra; l'altra nello sbalzo posteriore, provocando sui timoni una forza ascendente, e quindi un alleggerimento di peso sull'assale posteriore del camper. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
Credo che vi sbagliate, le ruote del portamoto a doppio gancio che vedete nella foto (secondo me) si trovano in quella posizione (piu' o meno con l'asse al centro del carico) perche' il camper e' stato parcheggiato in retromarcia e le ruote piroettanti si sono posizionate in avanti ma se il camper procede a marcia avanti le ruote si spostano nella posizione piu' indietro.
In risposta al messaggio di valterone del 13/11/2015 alle 21:09:10
io ho risolto tutti i miei problemi così
ottima soluzione,prima o poi farò la stessa fine,vedo ora come posso con il ruote piroettanti; a proposito costa circa 5500 E li fanno vicino padova vero?
In risposta al messaggio di oscar12 del 15/11/2015 alle 13:57:45
ottima soluzione,prima o poi farò la stessa fine,vedo ora come posso con il ruote piroettanti; a proposito costa circa 5500 E li fanno vicino padova vero? ciao oscar12
Esatto Oscar 12 e' molto bello e' tutto in vetroresina il prezzo e' quello ma con quello che ho montato dopo mi e' costato il doppio tipo :
Il Moover sarà lo spostamento elettrico ma il turbovent cosè?
In risposta al messaggio di oscar12 del 16/11/2015 alle 08:32:43
Il Moover sarà lo spostamento elettrico ma il turbovent cosè? Comunque è bellissimo;io a volte lo prendo a nolleggio qui vicino Ancona c è un produttore che lo fa. oscar12
Oscar !!!!
In risposta al messaggio di valterone del 19/11/2015 alle 17:59:24
Oscar !!!! è la ventola elettrica che ho messo sul tetto del carrello per cambiare l'aria x aspirazione e o espulsione dell'aria all'interno del carrello
.Si è vero ,è per via dellla vetroresina si sente un odore particolare hai fatto benissimo.Ma cosa trasporti animali ?
In risposta al messaggio di oscar12 del 19/11/2015 alle 18:44:18
.Si è vero ,è per via dellla vetroresina si sente un odore particolare hai fatto benissimo.Ma cosa trasporti animali ? comunque resta sempre un bel prodotto ciao oscar12
Si trasporto 70 CAVALLI ............