CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Rimorchio per Mp3

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
13
oscar12
oscar12
09/11/2012 173
Inserito il 22/08/2016 alle: 14:05:53
Cari amici,chi di voi ha già usato questo rimorchio e mi sa dire come va ?  WWW.YOREMORQUES.FR 
Vorrei comprarlo perché mi sembra molto pratico e utile da manovrarlo anche da solo,
Attualmente ho un rimorchio tradizionale e ci carico la mia Mp3 della Piaggio ma è molto difficile e duro da farsi da solo e anche un po pericoloso e ci vuole un sacco di tempo.
Vorrei sapere chi di voi ha già quello della Yo remorques con sollevamento da terra con carrucola mi sembra una bella invenzione e pure per la retromarcia.
Datemi notizie in merito Grazie
E impossibile che nessuna sa dirmi  qual'cosa perché il produttore  Francese mi ha detto che ne ha venduti in Italia  quindi per favore, grazie
Qualcosa si sta muovendo nel senso delle notizie ( tutte negative) ma son sempre notizie. Grazie  per tutto a  tutti.

Modificato da oscar12 il 24/08/2016 alle 14:13:19
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Inserito il 23/08/2016 alle: 11:34:54
se non ne ha venduti in italia credo che non possa farlo per via delle omologazioni, assicurati che sia immatricolabile.

P.S.
io riesco a spostare il mio rimorchio dell'autotreno che pesa 4200 kg da solo e non sono ercolewink

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
13
oscar12
oscar12
09/11/2012 173
Inserito il 23/08/2016 alle: 12:27:48
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/08/2016 alle 11:34:54

se non ne ha venduti in italia credo che non possa farlo per via delle omologazioni, assicurati che sia immatricolabile. P.S. io riesco a spostare il mio rimorchio dell'autotreno che pesa 4200 kg da solo e non sono ercole L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....

Dice di avere ll brevetto Europeo e di averne venduti in Italia e per questo che chiedo  se ci fosse qualcuno che mi puo dire come ha fatto.
Salire sul rimorchio seduto sulla sella del Mp3 in moto puo essere rischioso alla mia eta e per ciò che volevo provare quello dalla Yo.
Grazie comunque ciao
oscar12
alexpix
alexpix
-
Inserito il 23/08/2016 alle: 18:28:39
Ma perche' pericoloso, e' come fare una salita, poi con 3 ruote e' ancora piu' facile.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Inserito il 23/08/2016 alle: 20:22:26
In risposta al messaggio di oscar12 del 23/08/2016 alle 12:27:48

Dice di avere ll brevetto Europeo e di averne venduti in Italia e per questo che chiedo  se ci fosse qualcuno che mi puo dire come ha fatto. Salire sul rimorchio seduto sulla sella del Mp3 in moto puo essere rischioso alla mia eta e per ciò che volevo provare quello dalla Yo. Grazie comunque ciao oscar12

ti consiglio di farti mandare la certificazione andare in un'agenzia pratiche auto  e chiedere se è immatricolabile in italia.
molte cose hanno il brevetto europeo ma non possono essere omologate nel ns paese.
ad esempio quell' attrezzo che si aggancia al paraurti della vettura per essere trainata direttamente, in italia non è possibile omologarlo.

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
oscar12
oscar12
09/11/2012 173
Inserito il 23/08/2016 alle: 21:39:13
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/08/2016 alle 20:22:26

ti consiglio di farti mandare la certificazione andare in un'agenzia pratiche auto  e chiedere se è immatricolabile in italia. molte cose hanno il brevetto europeo ma non possono essere omologate nel ns paese. ad esempio
quell' attrezzo che si aggancia al paraurti della vettura per essere trainata direttamente, in italia non è possibile omologarlo. L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
...

E vero ed è per questo che rimango in attesa che qualcuno mi dia notizie certe es: quelli che abitano vicino alle frontiere che hanno meglio la possibilità di conoscere le leggi straniere e cosi via Spero in un'anima gentile che mi illumini  la retta via.
Ciao

oscar12
13
oscar12
oscar12
09/11/2012 173
Inserito il 23/08/2016 alle: 21:45:15
In risposta al messaggio di alexpix del 23/08/2016 alle 18:28:39

Ma perche' pericoloso, e' come fare una salita, poi con 3 ruote e' ancora piu' facile.

Se è tutto in piano e relativamente pericoloso ma se no e dura (lo sai che devi stare seduto sopra altrimenti non prende gas?)
hai visto quello della Yoremorques che figata?
Ciao
oscar12
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 23/08/2016 alle: 21:45:50
fatti mandare la documentazione e poi vai direttamente in motorizzazione a porre il quesito, anche se penso che, non avendo rivenditori diretti in Italia, un motivo ci sarà...
Sergio
camperlento
camperlento
-
Inserito il 24/08/2016 alle: 10:32:14
questo rimorchio è una vera stupidaggine, poi che sia brevettato non significa nulla il brevetto non considera la bontà o l'efficacia ma solo la novità in quanto tale che poi in questo caso non poi neanche tutta sta novità.
un mio amico francese l'ha comprato e dopo averlo usato qualche volta l'ha messo la in un angolo e dice solo una cosa m..d, e questo ti spiega, comunque in giro non se ne vedono molti, ed un motivo ci sarà pure
camperlento
13
oscar12
oscar12
09/11/2012 173
Inserito il 24/08/2016 alle: 12:15:33
In risposta al messaggio di camperlento del 24/08/2016 alle 10:32:14

questo rimorchio è una vera stupidaggine, poi che sia brevettato non significa nulla il brevetto non considera la bontà o l'efficacia ma solo la novità in quanto tale che poi in questo caso non poi neanche tutta sta novità.
un mio amico francese l'ha comprato e dopo averlo usato qualche volta l'ha messo la in un angolo e dice solo una cosa m..d, e questo ti spiega, comunque in giro non se ne vedono molti, ed un motivo ci sarà pure camperlento
...

Buono a sapersi e come mai? non è robusto,oppure non tiene la strada? il mio indirizzo Email è il seguente osbarat@gmail.com  se mi fa mettere in contatto con il suo amico francese, cosi mi tolgo dalla testa questo coso e mi metto l'anima in pace( si fa per dire)
Tantissime grazie comunque
Ciao
oscar12
alexpix
alexpix
-
Inserito il 25/08/2016 alle: 19:17:20
In risposta al messaggio di oscar12 del 23/08/2016 alle 21:45:15

Se è tutto in piano e relativamente pericoloso ma se no e dura (lo sai che devi stare seduto sopra altrimenti non prende gas?) hai visto quello della Yoremorques che figata? Ciao oscar12

Continuo a non capire, forse non hai il pianale del carrello basculante?
camperlento
camperlento
-
Inserito il 26/08/2016 alle: 12:10:56
In risposta al messaggio di oscar12 del 24/08/2016 alle 12:15:33

Buono a sapersi e come mai? non è robusto,oppure non tiene la strada? il mio indirizzo Email è il seguente osbarat@gmail.com  se mi fa mettere in contatto con il suo amico francese, cosi mi tolgo dalla testa questo coso e mi metto l'anima in pace( si fa per dire) Tantissime grazie comunque Ciao oscar12

ora cerco l'indirizzo del francese poi ti farò sapere, comunque sappi che io mi ero interessato a questo rimorchio in quanto mi era balenata l'idea di distribuirlo in italia e tra una faccenda e l'altra si insomma tra le varie difficoltà di omologazione e varie altre menate ho lasciato perdere, una tra queste era che gli chiesi un milione di volte la copia di un libretto francese, che non è mai arrivata ed avevo chiesti di farmelo almeno vedere questo libretto ma niente neanche questo, e da quel che sapevo il mio amico francese non è mai riuscito ad avere alcun che di libretto della motorizzazione francese ma solo lettere e dichiarazioni varie del costruttore, per cui alla fine penso che anche li non sia poi tutta sta chiarezza, un conto sono i brevetti, che basta pagare e ora con le nuove norme europee brevetteresti anche la ruota in quanto tale, e tutta un altra faccenda e riuscire ad omologare un simile aggeggio.
camperlento
13
oscar12
oscar12
09/11/2012 173
Inserito il 27/08/2016 alle: 12:20:18
In risposta al messaggio di camperlento del 26/08/2016 alle 12:10:56

ora cerco l'indirizzo del francese poi ti farò sapere, comunque sappi che io mi ero interessato a questo rimorchio in quanto mi era balenata l'idea di distribuirlo in italia e tra una faccenda e l'altra si insomma tra le
varie difficoltà di omologazione e varie altre menate ho lasciato perdere, una tra queste era che gli chiesi un milione di volte la copia di un libretto francese, che non è mai arrivata ed avevo chiesti di farmelo almeno vedere questo libretto ma niente neanche questo, e da quel che sapevo il mio amico francese non è mai riuscito ad avere alcun che di libretto della motorizzazione francese ma solo lettere e dichiarazioni varie del costruttore, per cui alla fine penso che anche li non sia poi tutta sta chiarezza, un conto sono i brevetti, che basta pagare e ora con le nuove norme europee brevetteresti anche la ruota in quanto tale, e tutta un altra faccenda e riuscire ad omologare un simile aggeggio. camperlento
...

Ho capito, amico,ma le cose potrebbero essere cambiate perché se tu vai sul rimorchio in questione e allarghi l'immagine vedi le plachette di omologazione e le varie diciture come nel mio rimorchio tale e quale e poi questa ditta sarà con il suo stand alla fiera di Parigi dei camper che si tiene alla fine settembre dimmi tu come potrebbe partecipare a una fiera  cosi importante se non fosse in regola.
A me quel rimorchio piace: c'è già un rimorchio in Italia con le ruote piroettanti ma è pericoloso in curva pensa il mio camper di 7 metri +2,5 m di rimorchio non riesci a girare senza fare danni.Costa 6500 E e ci vuole il gancio della ditta che dicono loro(in più)
Quel Yo remorque è bello e pratico avrà dei problemi perché ci sono molte cose da fare prima di mettersi in marcia forse per quello.
Ora vado sul Forum di Camperonlinee su Leggi e lancio la richiesta se qualcuno sa esattamente come stanno le cose  A  presto.
oscar12
18
fmar
fmar
04/07/2007 472
Inserito il 01/09/2016 alle: 12:50:43
Visto e fotografato questa mattina.

18
fmar
fmar
04/07/2007 472
Inserito il 01/09/2016 alle: 12:53:55

13
oscar12
oscar12
09/11/2012 173
Inserito il 01/09/2016 alle: 20:04:00
In risposta al messaggio di fmar del 01/09/2016 alle 12:53:55

si lo vedo ma non ha le ruote piroettanti e solo di traverso non ha il carico con varicello e di produzione  tedesca gia esiste in italia e una mezza roba
ciao
oscar12
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 01/09/2016 alle: 20:29:00
Ma lo avete guardato bene? Ditemi come si fa se solo si sbilancia un pò all'indietro. Basta che il camper sia un pò in salita e si tenti lo sgancio...... Addio scooter.

La manovrabilità? Più l'assale è vicino al gancio, meno il rimorchio è manovrabile in retromarcia, poichè tende ad intraversare in maniera rapidissima.
___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
13
oscar12
oscar12
09/11/2012 173
Inserito il 02/09/2016 alle: 12:00:02
In risposta al messaggio di ik6Amo del 01/09/2016 alle 20:29:00

Ma lo avete guardato bene? Ditemi come si fa se solo si sbilancia un pò all'indietro. Basta che il camper sia un pò in salita e si tenti lo sgancio...... Addio scooter. La manovrabilità? Più l'assale è vicino al gancio,
meno il rimorchio è manovrabile in retromarcia, poichè tende ad intraversare in maniera rapidissima. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
...

Ti ho detto che non ha le ruote piroettanti quindi è un normale rimorchio solo piu corto e piu difficile da manovrare.
Sai cosa sono le ruote piroettanti ? no!!! ho già capito.

oscar12
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link