CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Rimozione Viesa I

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
12
yoghi1
yoghi1
30/05/2013 85
Inserito il 21/09/2015 alle: 15:04:51
Buonasera a tutti, considerato che in due stagioni estive consecutive,(mai fatto ferie in agosto) non ho mai usato il Viesa che ho trovato montato nel camper, ho maturato la convinzione di toglierlo, questo per avere il terzo oblò libero e  in vista dell'inverno poter guadagnare peso in favore o di un serbatoio chiare o di una batteria in piu.
 Chiedevo se era difficile rimuoverlo in fai da te, immagino che abbia come gli oblo il sistema di doppia piastra a stringere, dovrò togliere le mascherine interna ed esterna ed individuare i bulloni,  inoltre ci sarà da chiudere, una volta rimosso il tubo,  il foro sul tetto. Posso incollare un lamierino sul foro?.
Grazie a chi mi vorrà suggerire sue opinioni.
federico
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63257
Inserito il 21/09/2015 alle: 15:42:01
In risposta al messaggio di yoghi1 del 21/09/2015 alle 15:04:51

Buonasera a tutti, considerato che in due stagioni estive consecutive,(mai fatto ferie in agosto) non ho mai usato il Viesa che ho trovato montato nel camper, ho maturato la convinzione di toglierlo, questo per avere
il terzo oblò libero e  in vista dell'inverno poter guadagnare peso in favore o di un serbatoio chiare o di una batteria in piu.  Chiedevo se era difficile rimuoverlo in fai da te, immagino che abbia come gli oblo il sistema di doppia piastra a stringere, dovrò togliere le mascherine interna ed esterna ed individuare i bulloni,  inoltre ci sarà da chiudere, una volta rimosso il tubo,  il foro sul tetto. Posso incollare un lamierino sul foro?. Grazie a chi mi vorrà suggerire sue opinioni. federico
...

Come se dovessi smontare una finestra, però li arriva anche la corrente (12 Volt) ed il tubo dell'acqua che sicuramente avrà un rubinetto da qualche parte.

Togli corrente
chiudi il rubinetto
Vai sopra, svita le viti e togli il coperchio
E cominci a smontare (casomai guard ale istruzioni di montaggio)

Guarda questo che ti farà sicuramente comodo
https://magazine.camperonline.i...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 21/09/2015 alle: 17:34:20
Ciao,

se non ricordo male i vecchi viesa avevano un serbatoio dedicato. inoltre sarebbe da verificare se l'apertura è compatibile con quella di un oblò, prima i ritrovarti con il tetto da bucare di più  o da dover tappare.
12
yoghi1
yoghi1
30/05/2013 85
Inserito il 22/09/2015 alle: 11:01:38
Grazie ai due amici per i suggerimenti, come avrò l'oblò da mettere in sostituzione al Viesa procederò.
Saluti e grazie ancora.
federico
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 22/09/2015 alle: 19:57:30
In risposta al messaggio di yoghi1 del 22/09/2015 alle 11:01:38

Grazie ai due amici per i suggerimenti, come avrò l'oblò da mettere in sostituzione al Viesa procederò. Saluti e grazie ancora. federico

Peccato che siamo lontani, io ho un oblò mini heiki nuovo ancora imballato e mi piacerebbe provare il viesa, magari ci si metteva d'accordo
Ciao
Davide
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
yoghi1
yoghi1
30/05/2013 85
Inserito il 23/09/2015 alle: 10:51:36
Ciao Davide, quello è l'oblò che vorrei mettere in sostituzione soprattutto perchè non voglio allargare l'alloggiamento sul tetto, e nemmeno vorrei spendere oltre i 100 E.  Tra qualche giorno smonterò il Viesa I e credo che con calma, poi sicuramente lo metterò sul mercato dell'usato , con un prezzo adeguato alla tipologia (I modello) ed al fatto che  va eseguita la sostituzione dei filtri e antibatterico e in ultimo una delle 4 bocchette della plancia interna ha solo la levetta per orientarla rotta.
Questa è la mia mail fezscia88@yahoo.it
federico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link