quote:Risposta al messaggio di Vale57 inserito in data 11/04/2013 16:34:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto: "non emettono umidità, ma aria rinfrescata dall'evaporazione dell'acqua" ma se l'ambiente è già carico di umidità ovvero c'è un alto tasso di umidità dell'aria l'evaporazione non avviene o avviene meno e di conseguenza l'aria trattata dal raffrescatore non si raffredda ... Ecco perché diventa poco efficace. Ciao Clé
quote:Risposta al messaggio di Vale57 inserito in data 11/04/2013 10:16:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh...allora?? Provato? Resto in attesa? si COMPRA??[:p][:p] Paolo
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 15/04/2013 19:35:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao. Il Resfrieuro l'ho montato sul camion da circa sette anni. E' un semplice raffrescatore ad acqua che, come i suoi simili, ha i suoi limiti. Ovviamente non devi paragonarlo agli ultimi condizionatori a gas : è un semplice ventilatore con qualche goccia di acqua che trafila nell'aria. Sono soddisfatto del suo tenue lavoro, la notte si dorme , ma io l'ho sempre usato come semplice ventilatore e, quindi, senza la pompa dell'acqua. In pratica come un semplice turbovent. Unica differenza è il prezzo: caro.
quote:Risposta al messaggio di stralis inserito in data 15/04/2013 20:49:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa intendi per....CARO....[?]
http://www.euro-accessoires.fr/...
Anche questo non sembra male...anzi credo che questo abbia anche il carico automatico....come il cugino italiano da 1.600 euro....che ne dite?quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 15/04/2013 23:18:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> molto interessante, grazie ma, sarebbe facile comprare dalla Francia? (io non ho mai comprato dall'estero) non c'è un rivenditore "nostrano"? ------------------------------------------ secondo me è identico al "barone" italiano, con una marca diversa ciò conferma la mia radicata opinione: siamo i più faciloni, i più "ricchi" (di prestiti, cessioni del quinto e finanziarie), i più smargiassi, i più "sciocchini" ed io mi metto al primo posto... ovvio prova ne sia il fatto che un altro "succedaneo" venduto in Italia, pubblicizzato qui sul forum, costa già 350 euro più del suo omologo francese ...evidentemente la "crisi" non ha ancora estirpato certe ataviche cancrene... Grazie Valerio
quote:Risposta al messaggio di Vale57 inserito in data 16/04/2013 09:43:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nessun problema acquistare in Francia fidati...siamo nella CEE tutti! Il montaggio però potrebbe creare delle difficoltà, in fai da te sarà possibile? BHO Ora chiamo la RESFRIEURO e chiedo lumi sul loro prodotto, io sono molto vicino all'azienda e quindi sarei propenso nell'acquisto, il montaggio sembra facilissimo, la cifra quasi giusta, certo che qualche 100 euro meno mi farebbe felice, magari con un acquisto multiplo si potrebbe ottenere dello sconto EXTRA. Per il Francese invece mi crea difficoltà la parte tecnica, sono in allestimento con il mio camper nuovo e dovrei avere ben chiaro che tubi passare nell'isolamento, solo dopo monterei la macchina sul tetto.
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 16/04/2013 09:56:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> verrà il giorno in cui comprerò qualcosa in ambito UE, quando sarà indispensabile alla resfri... ho mandato una e.mail nonho ricevuto alcuna risposta, poi, ho anche telefonato ed il gentile signore mi ha riposto che mi avrebbe scritto, ma ancora nulla.... proverò a richiamare acquisti multipli? perchè no? ci teniamo in contatto grazie Valerio
quote:Risposta al messaggio di Vale57 inserito in data 16/04/2013 10:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok...teniamoci in contatto...a me interessa mooooolto....speriamo che non passi molto tempo prima di avere la risposta dalla ditta RESFRI....rimarco la possibilità di acquisto multiplo Ciao. Paolo
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 16/04/2013 10:49:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> appena ritelefonato al tipo... dice che stasera dovrebbe rispondere alla mia e.mail vedrem (?)
quote:Risposta al messaggio di Vale57 inserito in data 16/04/2013 11:05:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e sperem[:)]
quote:Risposta al messaggio di Vale57 inserito in data 16/04/2013 11:05:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fatti spiegare anche se quel dato dichiarato di 400 metri cubi/u di spostamento d'aria corrispondono a 400 metri cubi/ora, in quel caso sarebbero 6,66 metri cubi al minuto, circa un terzo dell'"altro"... Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di stefanovt74 inserito in data 16/04/2013 18:48:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco appunto il prezzo...purtroppo non è 500 Euro ma 800 Euro...se fosse stato a 500 Euro lo avrei acquistato subito. In merito al carico manuale è una prerogativa di questo modello, il CUGINO FAMOSO VIES... ha tutto automatico ma come ben si sa anche il prezzo è notevolmente superiore. Questo in vendita ha una potenza di 400m3/u che se dovessero corrispondere a circa 6,66 m3/min sarebbe una cosa ridicola. Il tuo modello che volume di spostamento d'aria possiede? Quando parli di terzo tubicino e ti riferisci a quello dello svuotamento mi pare di capre che non lo hai prolungato anchesso nella cellula come il carico ed il troppo pieno...cosa invece segnalata nelle foto del montaggio in fai da te del modello in vendita ora... Per ultimo che dimensioni son il tuo camper? e quanti occupanti mediamente siete? Grazie. Paolo