CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Riparazione gommone

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 18/01/2007 alle: 18:48:50
So che molti di voi vanno in vacanza con gommone al seguito e potrebbe avere quindi esperienza nella riparazione di un tubolare. Il mio gommone seminuovo purtroppo e di quelli termosaldati e presenta su un tubolare un forellino microscopico dovuto probabilmente alla spina dorsale di un pesce catturato. Tiene bene, ma il mattino seguente lo trovo leggermente afflosciato. (solo un tubolare) Le colle tradizionali non fanno presa se non sul neoprene,credo che il mio gommone sia in PVC elettrosaldato. Sapreste consigliarmi? Vi ringrazio. Serafino[:)]
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 18/01/2007 alle: 20:12:01
Non so se è lo stesso materiale delle piscine gonfiabili, però io avevo un paio di buchi nella piscina e l'ho riparata con una colla speciale per PVC. Se la trovi, potresti provare con quella.
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 18/01/2007 alle: 20:45:43
Si e da provare, se e specifica per PVC funzionera. Ti ringrazie Mellos del suggerimento. Intanto vorrei anche dire che il gommone e un ARIMAR di colore bianco tanto perche qualcuno di voi potrebbe averlo e in passato ha provveduto a qualche riparazione in modo diverso dall utilizzo di colla. Grazie di nuovo. Serafino[:)]
19
Dado62
Dado62
03/05/2006 107
Inserito il 19/01/2007 alle: 14:46:21
ciao, per riparare il tuo Arimar devi procurarti un kit che contiene all'interno Colla+ pezze e lo trovi direttamente da chi vende materiale Nautico. tieni presente che una volta individuato il forellino devi con carta gommata circoscrivere la zona poi procedi con carta vetrata grana media a grattare la superficie. Fatto questo spalmi la colla sul tubolare e sulla pezza aspetti qualche minuti che si indurisca e incolli le due parti Ti consiglio poi con dei pesi a tenere premuto le due superfici per almeno 5/6 ore. Buon lavoro dado62
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 19/01/2007 alle: 15:14:41
Grazie Dado 62 sei stato molto esauriente.Ho avuto degli ottimi consigli,quanto prima provvedero alla riparazione. Grazie ancora a tutti e volentieri saro disponibile qualora aveste bisogno di consigli da parte mia. [:)]Serafino
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Kurt
Kurt
-
Inserito il 19/01/2007 alle: 16:54:17
SE il foro e' piccolo come dici basta la AQUASURE. slt
granraf
granraf
-
Inserito il 19/01/2007 alle: 17:13:31
Caro Serafino, la mia vecchia passione erano i gommoni, ne ho avuti diversi, anche in pvc e ti dico che il Kit per le riparazioni è in vendita sia per tessuti in neoprene-hipalon che per i tessuti in pvc. asta comprare quello giusto. Inoltre credo che il tessuto in pvc non vada carteggiato come quello di neoprene ma solo pulito con acetone. Per il resto tutto uguale . Ciao e uon lavoro Raff
19
Paolo57
Paolo57
28/03/2006 72
Inserito il 19/01/2007 alle: 17:14:14
Se è in PVC anzichè mettere delle toppe esteticamente poco gradevoli si può con una siringa da insulina iniettare attraverso il forellino si inietta dentro il tubolare del collante specifico per riparare il PVC. Se ti interessa ti invio un'articolo de "IL GOMMONE". Ciao. Giampaolo P.S.: nell'articolo si dice che potrebbere essere riparato anche il neoprene-hypalon
19
Dado62
Dado62
03/05/2006 107
Inserito il 19/01/2007 alle: 17:43:37
ma ragaz....... in quanti siamo ad essere anche Gommonauti!!!!!!oltre a camperisti !! ciao buon wekk dado612
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 19/01/2007 alle: 19:11:25
Se posso cosigliarti (da gommonauta con notevole esperienza) lascerei fare a chi è del mestiere,riparano senza fare guai che spesso si fanno in questi casi,dalle mie parti si dice " xe peso el tacòn del buso" cioè è peggio la riparazione del buco(anche se la traduzione non "rende". Ciao. Giovanni
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 19/01/2007 alle: 20:42:39
Bello davvero vedere che siamo in tanti gommonauti e soprattutto vedere la solidarieta che unisce la gente di mare. Ho talmente tanto materiale, grazie a voi, per riparare il mio gommone (gommino e piu appropriato) che quasi quasi faccio qualche altro buco per provare tutti i rimedi[:D].Per PAOLO 57: mi farebbe comodo ricevere l articolo de IL GOMMONE di cui sono stato lettore in passato, cosi potro seguire le istruzioni alla lettera. Mille grazie a tutti per la vostra gentilezza. Serafino[:)]
granraf
granraf
-
Inserito il 19/01/2007 alle: 20:48:11
Nel lontano 1999 in Grecia un indigeno stupido ancorò il suo gommone di fianco al mio quasi a riva. All'improvviso al passaggio di una grossa barca da crociera arrivarono a riva delle onde grosse e il gommone dello stupido non ancorato a dovere si mise di traverso e la pinna del suo fuoriborso tracciò netta una ferita nel tubolare del mio amato di circa 40cm.Era il secondo giorno di vacanza e la rabbia fu tanta. Legai il tubolare e lo trattenni alla meno peggio al maniglione del tubolare dal lato opposto, arrivai a destinazione senza problemi grazie anche alla carena in vtr. Tirai sul carrello il gommone e dopo un attento esame mi misi all'opera. Chiunque passava si sentiva obbligato a rincuorarmi e a dispensare qualche consiglio anche se i più dissero che non era possibile la riparazione se non in fabbrica. Misi una pezza all'interno e una a coprire e la vacanza fu salva e i complimenti parecchi. Arrivato a casa, staccai la pezza di fortuna esterna e rifeci l'incollaggio con una più grande e pù precisa. Misi anche all'altro tubolare la stessa pezza in modo da sembrare un rinforzo. Dopo qualche anno ho venduto il gommone e mai nessuno a sospettato della riparazione tanto era precisa. Quindi, con un po di attenzione, calma, pazienza e di manualità fai pure tutte le riparazioni che credi. Inoltre pensa che la maggior parte dei gommoni sono fatti artigianalmente. Ciao raff
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 19/01/2007 alle: 21:41:26
Sicuramente il tuo gommone(come la maggioranza) era di Hapalon cioè il classico tessuto da gommoni,il PVC è più ospico da incollare,per esempoi i vecchi Zodiac venivano saldati a caldo e non c'era verso di ripararli arigianalmente.E'per questo che consigliavo l'amico di rivolgersi ad un professionista. Fortunatamente non mi è mai capitato di subire tagli sul gommone(mi vengono i brividi a pensarci)sono al 6° gommome e a parte qualche strusciata sulla carena in vetroresina mi è sempre andata bene. Ciao. Giovanni
granraf
granraf
-
Inserito il 19/01/2007 alle: 22:31:55
Ciao Giovanni, ti auguro di non vivere mai questa esperienza, non ti dico poi nelle condizioni che è capitata a me; all'estero, inizio vacanza, ero su un'isoletta disabitata a circa due miglia dalla costa con mia moglie e la prima figlia di tre anni. Lo ricordo come un incubo, i primi momenti ero come anestetizzato, non riuscivo a mettere a fuoco l'accaduto e il da farsi, poi con calma, cme diceva quella pubblicità: tutto si aggiusta! Circa il pvc, ora non seguo più il settore, anch'io leggevo "il gommone" pensa ho ancora tutti i numeri dal n° 43 fino alla fine dell'anno 2000. Però se non sbaglio ora ci sono in commercio degli ottimi collanti bicomponenti anche per il pvc. Ti saluto Raffaele.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link