In risposta al messaggio di kap3 del 07/11/2015 alle 18:32:15
Ciao a tutti, la stufa del mio camper una Truma c60 del 99 ha dei problemi. Quando accendo la stufa funziona, arriva in temperatura, il termostato stacca e poi la stufa non riparte più. L'unico modo per farla ripartireè spegnere e riaccendere dal termostato. L'ho portata ad un centro di assistenza per riparlarla e da varie prove abbiamo capito che il problema è nella scheda elettronica principale. Sto provando a cercare il guasto ma sembra tutto ok. Domani inizierò a sostituire componenti a caso per vedere se riesco ad aggiustarla. Qualcuno ha qualche esperienza in merito oppure riesce a darmi qualche consiglio? Sapete se si rompono sempre nello stesso posto? La scheda in questione è Truma c2 9702 :
portala in qualche centro assistenza / riparazione di elettronica tv gli fai fare un preventivo di spesa per cambiare i componenti ,loro hanno gli strumenti per verificare in breve tempo tutto il circuito e ti risolvono il problema ,se vai alla truma la scheda te la vendono nuova non ci mettono nemmeno mano per metterla apposto,questa è la loro politica ed una scheda del genere può costare 400 euro
In risposta al messaggio di kap3 del 07/11/2015 alle 18:32:15
Ciao a tutti, la stufa del mio camper una Truma c60 del 99 ha dei problemi. Quando accendo la stufa funziona, arriva in temperatura, il termostato stacca e poi la stufa non riparte più. L'unico modo per farla ripartireè spegnere e riaccendere dal termostato. L'ho portata ad un centro di assistenza per riparlarla e da varie prove abbiamo capito che il problema è nella scheda elettronica principale. Sto provando a cercare il guasto ma sembra tutto ok. Domani inizierò a sostituire componenti a caso per vedere se riesco ad aggiustarla. Qualcuno ha qualche esperienza in merito oppure riesce a darmi qualche consiglio? Sapete se si rompono sempre nello stesso posto? La scheda in questione è Truma c2 9702 :
Salve a tutti, mentre stiamo parlando di problemi alla Truma vi porgo un quesito.
In risposta al messaggio di neorio del 20/11/2015 alle 23:42:03
Salve a tutti, mentre stiamo parlando di problemi alla Truma vi porgo un quesito. La mia stufa si accende al primo colpo, scalda, la ventola funziona a dovere, ma il piezo continua a ticchettare fino a quando  non staccola pila da 1,5 v!!! Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Ps a sentir parlare di condensatori,  integrati ne555 ecc mi fa ricordare i tempi a scuola in cui studiavo elettronica... R.A
non hai specificato il modello di stufa ma sicuramente si tratta di una trumatic serie 3000 , quindi probabile accenditore da sostituire oppure contatti dello stesso accenditore ossidatiÂ