In risposta al messaggio di robypez del 08/12/2016 alle 18:27:49
Ciao a tutti, sul mio camper ho un Eber a gasolio. Funziona benissimo, solo che le due bocchette davanti sparano fuori aria calda a raffica mentre quelle in fondo, gavone e letto a castello, molta meno aria. Nel bagno ancheli tanta aria, sotto la cucina poca, credo perchè sia alla fine. Delle 7 bocchette che ho solo 3 hanno i parzializzatori, le altre sono tutte aperte. Io credevo che fosse perchè erano rotte e le stavo cambiando, ma poi mi ha detto il tipo del concessionario che sul riscaldamento a gasolio alcune vanno lasciate aperte apposta altrimenti va in blocco. E' vero? E' normale che il flusso d'aria perda così tanto nel percorso? All'inizio è un phon, in fondo è un piccolo soffio...
Ciao penso di avere il tuo stesso modelli con identica disposizione , io per dare più forza alle bocchette sotto il castello, ho chiuso il tubo che va sotto il lavello, ma ho sbagliato, ricordati che chi progetta non fa nulla a caso, il tubo severo per tenere caldi i tubi del rubinetto, vero che nei castelli c'è più freddo ma fatto a posta per dormire, se ci pensi il caldo e concentrato nella zona giorno e bagno, stessa cosa per le abitazioni 21 c zona giorno 18 zona notte.
In risposta al messaggio di robypez del 08/12/2016 alle 18:27:49
Ciao a tutti, sul mio camper ho un Eber a gasolio. Funziona benissimo, solo che le due bocchette davanti sparano fuori aria calda a raffica mentre quelle in fondo, gavone e letto a castello, molta meno aria. Nel bagno ancheli tanta aria, sotto la cucina poca, credo perchè sia alla fine. Delle 7 bocchette che ho solo 3 hanno i parzializzatori, le altre sono tutte aperte. Io credevo che fosse perchè erano rotte e le stavo cambiando, ma poi mi ha detto il tipo del concessionario che sul riscaldamento a gasolio alcune vanno lasciate aperte apposta altrimenti va in blocco. E' vero? E' normale che il flusso d'aria perda così tanto nel percorso? All'inizio è un phon, in fondo è un piccolo soffio...
Ti posso confermare che sul mio mezzo precedente con eberspacher c'erano bocchette senza parzializzatore all'origine e il manuale delle istruzioni diceva chiaramente che alcune erano lasciate aperte per evitare il surriscaldamento dell'impianto.