CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Riscaldamento a gasolio e bocchette

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
9
robypez
robypez
01/10/2016 246
Inserito il 08/12/2016 alle: 18:27:49
Ciao a tutti, sul mio camper ho un Eber a gasolio. Funziona benissimo, solo che le due bocchette davanti sparano fuori aria calda a raffica mentre quelle in fondo, gavone e letto a castello, molta meno aria. Nel bagno anche li tanta aria, sotto la cucina poca, credo perchè sia alla fine.

Delle 7 bocchette che ho solo 3 hanno i parzializzatori, le altre sono tutte aperte. Io credevo che fosse perchè erano rotte e le stavo cambiando, ma poi mi ha detto il tipo del concessionario che sul riscaldamento a gasolio alcune vanno lasciate aperte apposta altrimenti va in blocco. E' vero? E' normale che il flusso d'aria perda così tanto nel percorso? All'inizio è un phon, in fondo è un piccolo soffio...
16
marinox
marinox
30/09/2009 5075
Inserito il 09/12/2016 alle: 09:29:31
io l'eber. l'ho installato partendo da zero e mi sono autocostruito dei convogliatori d'aria tipo quelli x le stufe di una volta x intenderci ,aperto,flusso a dx flusso a sx e ho provato il tutto prima di fissarlo con le viti di cui posso variare il flusso stesso . è venuto fuori un risultato eccellente e i finali li ho fatti uscire sotto i serbatoi dell'acqua evitando possibili ghiacciate . ho 4 uscite la prima in dinette poi il bagno e infine sotto i serbatoi che mi tengono la zona letto meno calda ma perfetta x il riposo notturno . 

carlo
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Inserito il 09/12/2016 alle: 09:44:43
In risposta al messaggio di robypez del 08/12/2016 alle 18:27:49

Ciao a tutti, sul mio camper ho un Eber a gasolio. Funziona benissimo, solo che le due bocchette davanti sparano fuori aria calda a raffica mentre quelle in fondo, gavone e letto a castello, molta meno aria. Nel bagno anche
li tanta aria, sotto la cucina poca, credo perchè sia alla fine. Delle 7 bocchette che ho solo 3 hanno i parzializzatori, le altre sono tutte aperte. Io credevo che fosse perchè erano rotte e le stavo cambiando, ma poi mi ha detto il tipo del concessionario che sul riscaldamento a gasolio alcune vanno lasciate aperte apposta altrimenti va in blocco. E' vero? E' normale che il flusso d'aria perda così tanto nel percorso? All'inizio è un phon, in fondo è un piccolo soffio...
...

Ciao penso di avere il tuo stesso modelli con identica disposizione , io per dare più  forza alle bocchette sotto il castello, ho chiuso il tubo che va sotto il lavello,  ma ho sbagliato, ricordati che chi progetta non fa nulla a caso, il tubo severo per tenere caldi i tubi del rubinetto, vero che nei castelli c'è  più  freddo ma fatto a posta per dormire, se ci pensi il caldo e concentrato nella zona giorno e bagno, stessa cosa per le abitazioni 21 c zona giorno 18 zona notte.
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3090
Inserito il 09/12/2016 alle: 12:44:05
In risposta al messaggio di robypez del 08/12/2016 alle 18:27:49

Ciao a tutti, sul mio camper ho un Eber a gasolio. Funziona benissimo, solo che le due bocchette davanti sparano fuori aria calda a raffica mentre quelle in fondo, gavone e letto a castello, molta meno aria. Nel bagno anche
li tanta aria, sotto la cucina poca, credo perchè sia alla fine. Delle 7 bocchette che ho solo 3 hanno i parzializzatori, le altre sono tutte aperte. Io credevo che fosse perchè erano rotte e le stavo cambiando, ma poi mi ha detto il tipo del concessionario che sul riscaldamento a gasolio alcune vanno lasciate aperte apposta altrimenti va in blocco. E' vero? E' normale che il flusso d'aria perda così tanto nel percorso? All'inizio è un phon, in fondo è un piccolo soffio...
...

Ti posso confermare che sul mio mezzo precedente con eberspacher c'erano bocchette senza parzializzatore all'origine e il manuale delle istruzioni diceva chiaramente che alcune erano lasciate aperte per evitare il surriscaldamento dell'impianto.

ciao,
Marco
9
robypez
robypez
01/10/2016 246
Inserito il 09/12/2016 alle: 12:59:55
Perfetto grazie!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58106
Inserito il 09/12/2016 alle: 13:00:14
Solitamente è obbligatorio lasciare aperta non chiudibile la prima bocchetta.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link