è una soluzione molto furba, che penso adotterò.
In risposta al messaggio di enzo44 del 16/06/2015 alle 20:49:18
Ciao, il costo del Dualtop è di circa 2750 euro ai quali divrai aggiungere quello dell'installazione e di eventuali accessori, l'idea è buona il costo meno....parlavi di un ballino di soldi per la Combi diesel....forseper il Dual non ti basta. Non sono in grado di valutare il prodotto, non l'ho neanche visto, ma il marchio Webasto, dovrebbe essere sinonimo di garanzia. Un saluto Enzo
Amico mio, io ti ho copiato e con pochi euri mi ritrovo un supplemento calorico in cellula non indifferente ,e fai bene a rimarcare

. In risposta al messaggio di teseo0331 del 16/06/2015 alle 22:11:16
Amico mio, io ti ho copiato e con pochi euri mi ritrovo un supplemento calorico in cellula non indifferente ,e fai bene a rimarcare il fattore finanziario che tra montaggio e acquisto fanno un bel gruzzoletto.(secondo meun po' esagerati a momenti costano di più di una caldaia di casa). Naturalmente io sono di parte ma se valutiamo il tutto non trovo proprio nulla da obbiettare sulla ns. scelta .Comperato usato dal mio meccanico e montato da lui a mie esigenze, naturalmente la prova provata del tecnico è che fortunatamente anche lui è un camperista e diciamocela tutta oltre al giusto guadagno è anche una questione di passione. P.S. Non voglio apparire logorroico ma io sono sempre del parere che meglio 2 che 1 ,la mia combi non la smonto di certo ,sarà l'esperienza!!?. CIAO
Ciao,è vero, l'impianto di riscaldamento di un camper costa di piu' di quello di casa, tutto è piu' caro, particolari di plastica e di poco valore vengono venduti a peso d'oro, il mercato è questo, purtroppo noi camperisti siamo considerati, almeno in Italia, benestanti, e gli operatori del settore si regolano di conseguenza......Poi ognuno di noi cerca di difendersi come meglio può, ovvio che, per chi non ha problemi e può permettersi mezzi di oltre 100,000 euro, non è interessato, e fa bene, a cogliere occasioni di risparmio e cerca il meglio disponibile sul mercato, detto questo confermo la validità del Thermo top, che io utilizzo come primo impianto, suffragato anche dalle testimonianze di amici e colleghi che ho aiutato a montare ed a cercare il riscaldatore, lo monterei di nuovo anche se dovessi pagarlo al prezzo di listino, supera i 1500 euro!!. Un saluto Enzo