CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Riscaldatore supplementare dove posizionarlo?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
14
BeSoBe
BeSoBe
10/07/2011 138
Inserito il 29/12/2015 alle: 19:07:05
Salve a tutti amici, ho acquistato (ancora mi deve arrivare) il riscaldatore Arizona da 200 m3/h per il mio mezzo. Vorrei chiedere se qualcuno di voi ha provato ad istallarlo nella parte posteriore della cellula dove io appunto ho proprio il giusto spazio invece che sotto la dinette visto che mi impedirebbe di togliere la batteria servizi e poi distribuirebbe il caldo tutto nella zona dinette e non vorrei trovare mio figlio "arrosto!"smiley
Il dubbio sta nella lunghezza maggiore delle tubazioni che partono dal motore. A detta di un meccanico , è probabile che ci sia un po di dispersione di calore ma se coibentati bene i tubi sotto al mezzo, non ci dovrebbero essere problemi.Nel mio mezzo precedente era sotto la dinette e scaldava veramente tanto!
Accetto consigli! Buona serata! 
.."la passione di vivere su gomma"..
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 30/12/2015 alle: 09:16:42
Io li ho passati sotto il pianale.

Sono coibentati e non c'è nessuna dispersione di calore.

Procedi pure senza dubbi.

Buone festività.




 
Cordiali saluti.
Max.

Con il camper il tempo è sempre bello!
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2335
Inserito il 30/12/2015 alle: 09:51:47
Ciao 
un po dipende anche dalla configurazione  della cellula  comunque  considera  che in viaggio  la parte anteriore  è  influenzata dal calore della cabina e a logica montarlo  dietro  è  corretto. Prendi in considerazione  di implementare il sistema  con un thermo  top  o similare in modo da utilizzare  il riscaldatore  a veicolo  fermo.
la questione lunghezza  tubo come ti hanno risposto non creerà grosse dispersioni  se opportunamente  coibentai
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 30/12/2015 alle: 10:55:11
E se il motore non riuscisse ad andare in temperatura per la distanza e aumento del liquido refrigerante ? indecision




 
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Inserito il 30/12/2015 alle: 13:41:38
In risposta al messaggio di Roca del 30/12/2015 alle 10:55:11

E se il motore non riuscisse ad andare in temperatura per la distanza e aumento del liquido refrigerante ?   Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto

molti minipulman hanno quel tipo di riscaldatori  ed hanno lunghezze maggiori, certo devono essere installati con le dovute accortezze, al limite si lavora sul termostato. male che vada, non sentirà mai partire la ventola di raffreddamento in  inverno.


L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
BeSoBe
BeSoBe
10/07/2011 138
Inserito il 31/12/2015 alle: 18:00:07
Grazie mille per i consigli utili. Mi avete convinto a metterlo dietro!..oggi ho dato un occhiata sotto per vedere dove passare con i tubi e non dovrei aver problemi anche se li coibenterò. Procederò con il lavoro appena mi arriverà e magari se riesco metterò qualche foto. Grazie e buon anno
.."la passione di vivere su gomma"..
19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 31/12/2015 alle: 18:16:37
In risposta al messaggio di BeSoBe del 31/12/2015 alle 18:00:07

Grazie mille per i consigli utili. Mi avete convinto a metterlo dietro!..oggi ho dato un occhiata sotto per vedere dove passare con i tubi e non dovrei aver problemi anche se li coibenterò. Procederò con il lavoro appena mi arriverà e magari se riesco metterò qualche foto. Grazie e buon anno ..la passione di vivere su gomma..

Ciao BesoBe
Anche io vorrei metterne uno ma non so proprio come fare e ove metterlo.
Io ho il matrimoniale in coda sul garage ed una dinette occupata dal serbatoio dell'acqua. Tu dove lo hai comprato?
Grazie
14
BeSoBe
BeSoBe
10/07/2011 138
Inserito il 01/01/2016 alle: 12:53:03
Ciao Domenico,su internet se ne trovano di vari tipi. Ho visto ce ne sono di tre tipi in base ai m3 /h . Per un mezzo come il mio di 5,80mt quello da 200m3/h dovrebbe essere   sufficente. Anche io lo inserisco nel gavone posteriore sotto ad un letto singolo. Basta creare all'interno del gavone un alloggio con una presa d'aria.Le misure per i vari modelli non superano i 30 cm..

Buona giornata e buon anno!!!
.."la passione di vivere su gomma"..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link