CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

riscaldatori per serbatoi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 17/01/2007 alle: 19:26:57
Sono venuto a conoscenza di tutta una serie di "resistenze" atte a scongelare o preventivamente evitare il congelamento dei serbatoi. Sono fatte come le resistenze dei Boiler, da 3 o da 5 cm, consumano 30 watt (neanche tanto!) e portano l'acqua a 14 gradi Celsius. Un consumo di 2,6-2,8 ah per un paio d'ore la mattina non determina un grosso consumo, e poi sono utilizzabili anche quando ormai è gelato il contenuto del serbatoio. Il mio montatore di fiducia li monta da tempo. ciao raimondo
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 18/01/2007 alle: 18:24:57
Ciao Raimondo, sarei interessato anch'io a queste resistenze, devo montarle su un serbatoio con scarico pendente di una decina di centimetri con il rubinetto a leva, non quello a ghigliottina classico. I serbatoi sono montati su un Rimor. Il problema non è solo l'acqua che gela, che sicuramente con l'ausilio della sonda si scalderebbe, ma mi si gela l'acqua dentro lo scarico.......si può arrivare fino in fondo con la sonda e riscaldare anche lo scarico? Grazie ciao
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 18/01/2007 alle: 18:32:35
credo di si, hanno una vasta gamma di applicazioni, se vuoi ti metto in contatto con l'officina che lo monta. ciao raimondo
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 18/01/2007 alle: 19:34:45
scusate ma prima di farvi montare le resistenze (che a mio parere non servono) chiedete a qualcuno che le ha già sul proprio mezzo e se sono veramente tili. poi di quali serbatoi parlate? quello di recupero o dell'acqua dei servizi.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 18/01/2007 alle: 20:44:08
Mio cognato ha un Adriatic Coral, e monta i serbatoi delle grige riscaldati: attenzione, non sono coibentati in doppio fondo e riscaldati, all'interno vi è una sonda o una serpentina che a 12v riscalda l'acqua e scioglie il ghiaccio. Tanto non si ghiacciano mica 100 litri d'acqua, si forma uno strato di ghiaccio in prossimità dello scarico. Se vuoi evitare di consumarti la bs, accendi le sonde una volta che accendi il camper per scaricare l'acqua. A lui però gli si ghiaccia la curva in plastica proprio dello scarico, così è al punto di partenza......acqua in gavone delle grige calda, ma tappo di ghiaccio in curva scarico. Il mio camper invece, Rimor ha lo scarico diretto, ma mi si ghiaccia il terminale in ferro o alluminio che sia. La sonda devo metterla abbastanza lunga che mi vada a scaldare anche il terminale, dove ho la leva del rubinetto. Che ce ne siano di così lunghe e quanto mi verrà a costare? Raimondo, che camper hai?
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 18/01/2007 alle: 21:41:38
solo per raimondo56id="size4">id="red"> occhio che se monti troppa roba a corrente dopo ti tocca comprare un generatore[:D][:D][:D][:D] ciao
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 18/01/2007 alle: 22:11:56
quote:Originally posted by maro66
solo per raimondo56id="size4">id="red"> occhio che se monti troppa roba a corrente dopo ti tocca comprare un generatore[:D][:D][:D][:D] ciao >
>Non occorre RAIMONDO56 è già in possesso di un "cinesino 2T " rumoroso e puzzolente........ Si scherza RAIMO..... CIAO LELEid="size2">id="red">
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 19/01/2007 alle: 09:16:34
Durante le feste ho avuto anche io problemi di congelamento ma dato che avevo l'antigelo mi si era ghiacciata solo la ghigliottina e con 10 minuti di phon si è risolto il tutto, mi hanno consigliato di lavare e ungere di vaselina i binari dove scorre la ghigliottina, vedremo appena riesco eseguo e provo.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 19/01/2007 alle: 12:45:05
VASELLINA?????? Sulla ghigliottina?????? Ma che perversione è questa??????
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 19/01/2007 alle: 12:47:42
quote:Originally posted by cielele
VASELLINA?????? Sulla ghigliottina?????? Ma che perversione è questa?????? >
> Si usa sui serbatoi rivestiti in latex [:D]
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 19/01/2007 alle: 16:26:23
Con certi rivestimenti bisogna utilizzare lubrificanti a base acquosa, la vaselina o altri lubrificanti grassi li possono sciogliere e poi dopo un certo tempo (9 mesi circa) ,,,,,
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 19/01/2007 alle: 16:47:24
Scusate, ma perchè vi preoccupate tanto di riscaldare il serbatoio di scarico? Tanto mica la utilizzate l'acqua che c'è dentro. Il serbatoio è grande, è elastico, ha lo sfogo del troppo pieno, in inverno si usa meno acqua, ci si fa meno docce, quando si fa la pasta gli si getta acqua bollente e quindi smolla il ghiaggio, poi per un week end di due notti e tre giorni quanti litri di acqua utilizzate!?!? Quest'inverno ho visto gente che metteva una bacinella sotto lo scarico, poi la mattina controllavano se era piena, la prendevano e la svuotavano li sula rampa!??!?! Ma che sistemi sono questi?[:(!] Io ho il serbatoio all'esterno non coibentato, ho messo un po di acqua e sale e non ho avuto probmemi ( dobbiacco ). Invece secondo me, l'importante è montare i risparmiatori di acqua, io ho montato gli acquastop, quelli con lo stecchetto, e il risparmi si vede, oltre l'80% di risparmio!!! Pensateci su bene!!! [;)][:)]
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 19/01/2007 alle: 19:40:06
quote:Originally posted by clasystem
scusate ma prima di farvi montare le resistenze (che a mio parere non servono) chiedete a qualcuno che le ha già sul proprio mezzo e se sono veramente tili. poi di quali serbatoi parlate? quello di recupero o dell'acqua dei servizi. >
> entrambi caro claystem. per chi mi invita all'acquisto del generatore ..... prrrrrrrrrr!!!! [:D][:D] accetto lo scherzo, ma a parte gli scherzi (appunto!!!) quella resistenza da 30 watt è davvero una bella idea. ciao a tutti raimondo
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 21/01/2007 alle: 00:11:23
quote:Originally posted by ilnicolaldo
... la vaselina o altri lubrificanti grassi li possono sciogliere e poi dopo un certo tempo (9 mesi circa) ,,,,, >
> La vaselina scioglie la plastica?????[?][:0]scusa ilnicolaldo, ma ho paura che tu abbia sbagliato prodotto[:D][:D][:D][:D]
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 21/01/2007 alle: 10:33:08
Qualcuno aveva parlato di sebatoi in latex!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link