CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Rischio multa per sovrapeso, o rimorchio?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
15
TrevisoSile
TrevisoSile
13/10/2010 49
Inserito il 11/05/2015 alle: 23:18:31
Buona sera a tutti, il mio Rimor 728 pur con tutta la buona volontà non riesco a farlo rientrare nei fatidici 35 quintali, e volendo andare liberamente per l'Europa e essesre in pace con la mia coscienza, ho pensato di prendere un rimorchio per scaricare peso dal camper. Vorrei conoscere la Vostra opinione o se possedete un rimorchio la Vostra esperienza in merito. Considerando che il fattore peso diventa ogni giorno più pressante. Vi ringrazio sin d'ora per le risposte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 11/05/2015 alle: 23:53:51
quote:Risposta al messaggio di TrevisoSile inserito in data 11/05/2015  23:18:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho avuto fino a settembre un MH che in viaggio pesava circa 39/39,5q , e ho sempre girato tutta l'Europa (Svizzera a parte) e non sono mai stato fermato. Ora ho cambiato con un semintegrale piu leggero....forse 50/100kg in meno [:D] Ho sia sul precedente che su questo il gancio, e ho anche un rimorchio da 750kg con telonatura chiusa, alto poco meno che il camper, quindi molto capiente. Però, nei miei viaggi per l'europa non mi verrebbe mai in mente di girare per un mese con il rimorchio, sai quante volte ho dovuto fare manovra in strade sbagliate o in posti angusti, e nonostante abbia buona esperienza di manovre con rimorchio (sono 38 anni che conduco rimorchi) in certe situazioni diventa quasi impossibile. Facciamo anche un conto economico. Se non hai il gancio nel camper, calcola 1500 euro di media, sempre che sia possibile installarlo, poi, un rimorchio furgonato (uno aperto non ha nessuna utilità) calcoliamo almeno 2 o 3 mila euro a stare scarsi. Metti anche che ti fermano in Austria, la multa puo essere 350, 250, 140 o anche meno a seconda del sovrappeso. Paghi e prosegui, senza altra conseguenza. Sai quante multe paghi con il costo di un gancio e un rimorchio? Io passo dall'Austria dalle 2 alle 6 volte all'anno da circa 20 anni, e mai pesato, anche se in un paio di occasioni ho visto posti di pesatura. Io il rimorchio lo uso piu che altro con l'auto per trasporto di vari materiali, utilissimo abitando in campagna, ma quasi mai con il camper solo se proprio fossi costretto ad andare in Svizzera, dove invece si rischia una denuncia penale, allora toglierei tutto dal camper e trasferirei 4 quintali di roba nel rimorchio. Ma Svizzera a parte, è sicuramente piu facile prendere una multa perchè sfugge un limite di velocità che per il peso, e le consegueze sono sopportabili. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
TrevisoSile
TrevisoSile
13/10/2010 49
Inserito il 12/05/2015 alle: 17:51:07
Ciao Tommaso, ti ringrazio per la risposta, volevo precisare che, sul camper ho il gancio di traino, per anni ho guidato pulmann gran turismo con tanto di rimorchio e non mi fà certo paura averne uno sul camper. Il mio 728 pesa già di suo, vuoto 34,20 quintali, il che significa che non riesco ad avere meno di 36,50/37,00 quintali in ordine di marcia. Mi piace guidare rilassato e non con la paura che mi fermino ogni volta che vedo una pattuglia. Quindi non vedo altra alternativa che acquistare un rimorchio per scaricare più peso possibile. Grazie Jean Claude
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link