quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 19/01/2014 17:55:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh, anche io sul pannello di controllo ho un cavo uguale al tuo (serve solo per i consensi alla centralina), ma questo va a finire sulla centralina a 12V da dove ho preso le connessioni, visto che il tuo pannello è un CBE come il mio, magari hai la stessa mia centralina (che si trova dentro l'armadio). Ad ogni modo se riesci a prendere corrente dai pulsanti fammi sapere come hai fatto, a sto punto sono curioso [;)] Ciao[:)]
Viaggiare apre la mente... quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 19/01/2014 18:11:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certo volentieri ma a me andrà via chissa quanto prima di capire se riesco e dove collegarmi.vi terrò aggiornati[:)]
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 19/01/2014 17:40:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Dubito che sull'ultimo led arrivi la tensione della BS, ma non c'e' certezza assoluta. Hai detto che sono 6 o 8 fili che arrivano al pannello, per cui potrebbe anche non essere seriale ma...credo che cambi poco. Devi individuare con il tester se su quei fili arriva la tensione della BS e BM facendo dei confronti esatti con le tensioni rilevate qualche attimo prima direttamente sulle due batterie. Se trovi qualcosa, puoi fare una prova immediata collegando il voltmetro tra il filo che hai individuato e la massa. Comunque, anche se tu trovassi i due fili provenienti dalla BS e BM, per avere entrambe le visualizzazioni azionado i tasti sul pannello, sei costretto a metterne due di volmetri. Metti in conto che facendo queste prove si puo' correre il rischio di guastare il pannello. Renzo.
o quasi niente,ribadisco che secondo me le tensioni più corrette si rilevano direttamente alla fonte,quindi direttamente sulle batterie.
Saluti [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di walter2 inserito in data 21/01/2014 18:56:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie mille per la risposta domani provo un poche di soluzioni[:)]
quote:Risposta al messaggio di walter2 inserito in data 23/01/2014 18:19:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per la risposta,ma forse farò ancora di più ,provo a utilizzare i pulsanti esistenti.Ho già provato senza stagnarli e funziona.L'unico pensiero che ho e che non ho provato, è quello di fare un ponte tra i due rossi (cioè uno bs e uno bm) e collegarli al rosso del voltmetro così in teoria schiacciando alternativamente i pulsanti esistenti dovrebbero dare corrente al voltmetro.Speriamo bene!se non salto per aria vi scrivo e metto anche la foto,altrimenti...è stato bello[:)]
Ho fatto questi collegamenti perchè avendo i due pulsanti il voltmetro prende corrente solo da quello che viene schiacciato ,chiudendo il circuito,con misurazione della relativa batteria.
Se secondo voi come ho fatto può dare dei problemi sono pronto ad imparare
grazie[:)]
quote:Risposta al messaggio di walter2 inserito in data 24/01/2014 20:22:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie mille per la risposta e la gentilezza[:)]
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 24/01/2014 20:25:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Paolo, complimenti per la performance [;)] Ho letto anche gli altri post, oltre ad essere molto determinato in quello che fai, deve essere anche il tuo periodo fortunato, per cui ti consiglio di spendere qualche euro in superenalotto o derivati [:D] Scherzo ovviamente, complimenti ancora, Renzo.