quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 24/01/2014 20:31:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie molto gentile.il mio è solo il piacere di imparare cose nuove che non conosco.comunque ho giocato una volta sola al gratta e vinci e ho vinto 5 euro che ho speso prendendo un altro biglietto...ovviamente perdendo. ben mi sta!![:)]
Viaggiare apre la mente... quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 25/01/2014 18:15:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie molto gentile ma il voltmetro mi è arrivato gratis grazie a una pubblicità di light on the box dove ti regalavano oltre a 2euro anche la spedizione e allora a caval donato non si guarda in bocca[:D]
quote:Risposta al messaggio di roby5 inserito in data 25/01/2014 20:42:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me ti conviene vedere su internet perchè sono venduti a prezzi irrisori e poi ho notato che misurano uguale al tester senza differenze anche su prodotti a basso costo.io l'ho preso gratis grazie ad un'offerta su lightonthebox ma non so se ci sono a 4 cifre.prova a vedere[:)]
Viaggiare apre la mente... quote:Risposta al messaggio di roby5 inserito in data 25/01/2014 21:02:54 (> prova a vedere questo se va bene[:)]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.it/itm/Pannello...
quote:Risposta al messaggio di robybrembo inserito in data 24/01/2014 15:29:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo per la tenacia, pero' penso che robybrembo abbia ragione per gli effetti del ponticello. Ovviamente se metti i diodi considera la caduta di tensione (0,7 volt) su di questi.
Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione"
... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II - quote:Risposta al messaggio di AnnyeFranky inserito in data 25/01/2014 21:37:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per la risposta ma non so neanche cosa siano i diodi[:D] io mi accontento così l'unica preoccupazione che ho è che si incendi tutto[:D]al limite voi sarete gli unici leggendo "camper bruciato mentre era in sosta..."a sapere la vera causa della disgrazia[:)]
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 25/01/2014 21:41:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma speriamo proprio di no dai. [:D] Comunque al di la' delle battute i due fili rossi dovrebbero essere come hai descritto gli arrivi delle BM BS, se cosi' fosse le hai messe in parallelo e con quei due filetti li' ... Occhio! A questo punto io farei cosi' . Tra quei due fili rossi mettici un diodo+ resistenza di Emme48 cosi' con una fava hai preso due piccioni[;)], pensaci non mi sembra una cattiva idea. Ciao
Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione"
... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II - quote:Risposta al messaggio di AnnyeFranky inserito in data 25/01/2014 21:46:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per la risposta e approfitto per chiederti ,non andrebbero in parallelo solo se schiacciassi contemporaneamente tutti e due i pulsanti perchè altrimenti non c'è mai tensione sui fili se non nel momento che schiaccio il pulsante ma a quel punto la corrente passerà solo per quello che premo perchè l'altro è senza corrente. o sbaglio qualcosa?
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 25/01/2014 21:52:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene allora si, se sono le uscite dei pulsanti allora e' come dici, quindi come se non ti ho detto niente ...[:)]( pensavo arrivare ero diretti dalle batterie. Cerco che comunque strano che le letture ti vengano diverse, forse perche' appunto i tasti li premi per qualche secondo. Allora niente diodo+ resistenza , li' non ha senso.
... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II - quote:Risposta al messaggio di AnnyeFranky inserito in data 25/01/2014 22:10:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per la risposta mi hai sollevato da un pensiero mi stavo preoccupando.Io ho fatto la prova misurando con il tester la carica direttamente sulle batterie e poi l'ho confrontata direttamente sui contatti della centralina ed erano identici,a seconda del pulsante che provavo.13.39 pulsante bs e 12.6 pulsante bm[:)]ciao e grazie
... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II - quote:Risposta al messaggio di AnnyeFranky inserito in data 25/01/2014 22:16:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no non ho provato ma cosa dovrei scoprire?
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 25/01/2014 22:19:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me ti da lo stesso valore di tensione su entrambe le batterie cioe' la tensione dell'alternatore ovvero 14.4 circa.... Se ci provi sarei curioso di sapere se c'ho azzeccato [:)]
... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II - quote:Risposta al messaggio di AnnyeFranky inserito in data 25/01/2014 22:23:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non mancherò di provare e poi ti dico,quindi secondo te questo significa che i due valori che io leggo sono in qualche modo falsati?ma perchè allora mi davano gli stessi valori misurati sulle batterie?
... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -