CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Risolto!! Waeco cruiscontroll Ms 900 un grazie a…

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17221
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2026 alle: 21:12:48
Chi lo ha montato su ducato 3000cc del 2010 mi spiega come funziona ? L’ho trovato montato quando ho acquistato il camper ma non posso domandare al proprietario poiché è andato su i campi elisi e la moglie e’ all’oscuro sul suo funzionamento. premesso ciò , 
Io presumo che sia guasto  poiché non vedo il led accendersi quando lo metto su On 
allego foto per capire di cosa si parla 
chi c’è l’ha mi spiega come si accende e come funziona ? 
grazie IMG_5084.jpeg
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose

Modificato da flavius67 il 20/03/2026 alle 11:23:19
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19630
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2026 alle: 21:47:46
In risposta al messaggio di flavius67 del 15/03/2026 alle 21:12:48

Chi lo ha montato su ducato 3000cc del 2010 mi spiega come funziona ? L’ho trovato montato quando ho acquistato il camper ma non posso domandare al proprietario poiché è andato su i campi elisi e la moglie e’ all’oscuro
sul suo funzionamento. premesso ciò ,  Io presumo che sia guasto  poiché non vedo il led accendersi quando lo metto su On  allego foto per capire di cosa si parla  chi c’è l’ha mi spiega come si accende e come funziona ?  grazie  La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
...
è un cruise control montato after market, uno dei migliori.

- Procedi a velocità costante oltre i 30km/h (sotto non si attiva)
- sposta la levetta 1 su ON (essendo montato after market è possibile non sia accenda alcuna spia, anche se il led verde a fianco dovrebbe accendersi)
- premi il tasto 3 e il cuise memorizza la velocità che stai facendo e la mantiene
- a questo punto con il tasto 3, premendolo singolarmente a step o mantenendolo premuto aumenti la velocità
- con il tasto 2, premendolo singolarmente a step o mantenendolo premuto diminuisci la velocità
- se mentre è inserito sposti il tasto 1 su OFF il cruise si disinserisce e torna tutto nella normalità 
- se mentre stai procedendo a velocità costante con cruise inserito dai gas il mezzo accelera alla velocità che vuoi, ma quando molli il pedale torna alla velocità impostata
- se mentre stai procedendo a velocità costante con cruise inserito premi il freno il cruise si disinserisce 
- se mentre stai procedendo a velocità costante con cruise inserito premi la frizione il cruise DOVREBBE disinserirsi ma devi provare perchè potrebbero averlo montato senza il sensore su questo pedale 
- se durante il viaggio con cruise inserito premi il pedale del freno e avevi ad esempio fissato la velocità a 90km/h il cruise si disinserisce, MA potrai reinserirlo alla STESSA velocità impostata precedentemente premendo il tasto 2

enjoy laugh
image(7961).png

qua dovresti riuscire a scaricare il manuale: 

https://manualzz.com/download/5...

L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale

Modificato da Laikone il 15/03/2026 alle 21:49:59
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17221
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2026 alle: 08:07:13
In risposta al messaggio di Laikone del 15/03/2026 alle 21:47:46

è un cruise control montato after market, uno dei migliori. - Procedi a velocità costante oltre i 30km/h (sotto non si attiva) - sposta la levetta 1 su ON (essendo montato after market è possibile non sia accenda alcuna
spia, anche se il led verde a fianco dovrebbe accendersi) - premi il tasto 3 e il cuise memorizza la velocità che stai facendo e la mantiene - a questo punto con il tasto 3, premendolo singolarmente a step o mantenendolo premuto aumenti la velocità - con il tasto 2, premendolo singolarmente a step o mantenendolo premuto diminuisci la velocità - se mentre è inserito sposti il tasto 1 su OFF il cruise si disinserisce e torna tutto nella normalità  - se mentre stai procedendo a velocità costante con cruise inserito dai gas il mezzo accelera alla velocità che vuoi, ma quando molli il pedale torna alla velocità impostata - se mentre stai procedendo a velocità costante con cruise inserito premi il freno il cruise si disinserisce  - se mentre stai procedendo a velocità costante con cruise inserito premi la frizione il cruise DOVREBBE disinserirsi ma devi provare perchè potrebbero averlo montato senza il sensore su questo pedale  - se durante il viaggio con cruise inserito premi il pedale del freno e avevi ad esempio fissato la velocità a 90km/h il cruise si disinserisce, MA potrai reinserirlo alla STESSA velocità impostata precedentemente premendo il tasto 2 enjoy  qua dovresti riuscire a scaricare il manuale:   
...
Grazieeee  , alla prossima uscita proverò comunque a fermo motore acceso  il led verde sul deviatore non si accende mettendo su ON ( a prescindere il funzionamento vero oltre i 30km/h ) almeno quello mi dava l’impressione che tutto l’ambaradam funzionava ,invece rimane spento .
non vorrei ( ho letto un po’ di recensioni qua sul Col ) che qualcuno lo ha tolto poiché gli dava problemi ) e non vorrei che anche il mio fu staccato ( sempre perché non vedo il led verde acceso 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17221
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2026 alle: 08:16:09
IMG_5151(2).jpeg
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17221
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2026 alle: 08:16:46
IMG_5150(1).jpeg
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Previous Next
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17221
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2026 alle: 08:17:28
IMG_5149(3).jpeg
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17221
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2026 alle: 08:19:59
Ho provato a fare qualche tempo fa la modalità di diagnosi ma niente ne led ne segnale acustico ecco perché ho dedotto che  l’oggetto è staccato o guasto 
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 700
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2026 alle: 11:29:11
In risposta al messaggio di flavius67 del 15/03/2026 alle 21:12:48

Chi lo ha montato su ducato 3000cc del 2010 mi spiega come funziona ? L’ho trovato montato quando ho acquistato il camper ma non posso domandare al proprietario poiché è andato su i campi elisi e la moglie e’ all’oscuro
sul suo funzionamento. premesso ciò ,  Io presumo che sia guasto  poiché non vedo il led accendersi quando lo metto su On  allego foto per capire di cosa si parla  chi c’è l’ha mi spiega come si accende e come funziona ?  grazie  La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
...
Il mio aveva un led verde sulla leva, se non si accende protrebbe essere scollegato. Questo perchè questo dispositivo aveva un problema al connettore sull'acceleratore che faceva andare in recoveri il mezzo. Io ho impiegato anni per capire cos'era visto che lo faceva saltuariamente. Puoi verificare seguendo i cavi dall'acceleratore a ritroso per vedere se è escluso.

21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19630
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2026 alle: 14:24:27
In risposta al messaggio di flavius67 del 16/03/2026 alle 08:07:13

Grazieeee  , alla prossima uscita proverò comunque a fermo motore acceso  il led verde sul deviatore non si accende mettendo su ON ( a prescindere il funzionamento vero oltre i 30km/h ) almeno quello mi dava l’impressione
che tutto l’ambaradam funzionava ,invece rimane spento . non vorrei ( ho letto un po’ di recensioni qua sul Col ) che qualcuno lo ha tolto poiché gli dava problemi ) e non vorrei che anche il mio fu staccato ( sempre perché non vedo il led verde acceso 
...
se non entra in diagnosi allora direi che qualcosa non va... 
detto questo potresti provare a seguire i cavi della leva e vedere dove vanno, al fine di trovare poi la centralina che gestisce il tutto.
Lì per se sembra una cosa complessa, ma non lo è.
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17221
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2026 alle: 19:38:17
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 16/03/2026 alle 11:29:11

Il mio aveva un led verde sulla leva, se non si accende protrebbe essere scollegato. Questo perchè questo dispositivo aveva un problema al connettore sull'acceleratore che faceva andare in recoveri il mezzo. Io ho impiegato
anni per capire cos'era visto che lo faceva saltuariamente. Puoi verificare seguendo i cavi dall'acceleratore a ritroso per vedere se è escluso.  
...
Utile e mirata la tua risposta ,posso dirti come avevi risolto dopo averlo  scoperto ? 
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17221
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2026 alle: 19:40:49
In risposta al messaggio di Laikone del 16/03/2026 alle 14:24:27

se non entra in diagnosi allora direi che qualcosa non va...  detto questo potresti provare a seguire i cavi della leva e vedere dove vanno, al fine di trovare poi la centralina che gestisce il tutto. Lì per se sembra una cosa complessa, ma non lo è.
Grazie Laikone,appena ho mezza giornata mi dedico allo smontaggio ,cruscotto e visione cablaggio ,non ti nascondo però che ho chiesto un help
 Saundmachin vediamo se risponde e cosa dirà 
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 700
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2026 alle: 20:57:05
In risposta al messaggio di flavius67 del 16/03/2026 alle 19:38:17

Utile e mirata la tua risposta ,posso dirti come avevi risolto dopo averlo  scoperto ? 
Io ho risolto cambiando i connettori, il problema era sul connettore del pedale acceleratore, ad un certo punto della produzione Fiat ha cambiato il connettore e waeco non ha seguito il cambiamento, si innesta ma rimane lasco, risultato si generavano falsi contatti. Ci sono arrivato per esclusione e poi la conferma l'ho avuta da un responsabile waeco in fiera a parma.
Il mio camper è del 2008 comperato usato ed aveva questo problema, come primo tentativo l'ho portato in fiat che ha trovato il problema sull'acceleratore e quindi mi ha scollegato cruise controll, poi io  sono andato avanti con vari tentatiivi fino ad arrivare alla soluzione. Se il tuo lo hanno portato in fiat può essere che come a me lo hanno scollegato perchè non essendo parte originale, loro non ci metto le mani. L'ho usato poi dal 2012 fino a poco tempo fa e non ha più datto nessun problema, ora ho fatto la modifica con la leva di una Fiat croma  seguendo le istruzioni trovate qui su camper on line. 
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Camper nuovi con serbatoio nere nautico
Un saluto a tutti, sul mio attuale arca è installato un sistema spee...
riccardo23
Ieri alle: 17:42
Accessori
Trasferire molti ah da BS a BM
Una volta sono rimasto senza alternatore a circa due ore da casa era...
gianninotopo
Ieri alle: 13:22
Cellula abitativa
pulizia oblo bagno impossibile
Buongiorno a tutti, ho un Hymer Camp GT544 mansardato del 2005. Il b...
Ceschi1984
Ieri alle: 11:53
Cellula abitativa
Comando Cp plus su Combi 6002
Buongiorno a tutti,volevo sapere se si può montare il comando cp plu...
Rickyge
19/03/26 - 16:00
Viaggi all'estero
Vignette/telepass oltre 35q in Cechia e Polonia
Buongiorno a tutti, stavo programmando un viaggio per vedere la Polo...
biomax
19/03/26 - 14:09
Cellula abitativa
Sportello presa cee
Lo sportello della presa del mio veicolo è mal ridotta, un paio di c...
gianninotopo
19/03/26 - 11:10
Altro sui camper
camper puro, furgonato x usarlo anche per lavori
buongiorno, mi frulla in testa la voglia anche se non per quest'anno...
vespucci
19/03/26 - 09:04
Altro sui camper
Cerco rimessaggio Arenzano,Genova,Savona,masone ec
Aiutoooo cerco rimessaggio nel raggio di 50km da Arenzano… grazie an...
Lelle007
19/03/26 - 01:19
Accessori
domanda secca su lifepo4
buonaser a tutti, prossimamente vorrei acquistare un box batteria d...
AlbertoPD
18/03/26 - 23:08
Cellula abitativa
Caricabatterie e colonnina 220v
Buonasera, non mi era mai capitato oppure non ci avevo fatto caso. S...
323232
18/03/26 - 20:17
Compagni di viaggio
Compagni viaggio Lombardia
Ciao, siamo una coppia di Milano, Matteo (34) e Angelica (40), con u...
Mario Dalgalla
18/03/26 - 17:16
Accessori
Striscia a led "d'atmosfera"
Salve vorrei mettere questa striscia (5mt. COB 45w) alla base dei ...
gianninotopo
18/03/26 - 16:43
Meccanica
Problema elettrico Fiat ducato X250 2.3 mjt 2012
Salve a tutti. Ho un grosso problema sul mio mezzo per quanto riguar...
Pizza77
18/03/26 - 10:30
Accessori
Impianto con lifepo4
Buongiorno a tutti, sono un novellino di questo fantastico mondo, ho...
The Box
18/03/26 - 09:16
Meccanica
Quantità olio circuito freni
Secondo voi, su un mezzo di 7 metri su telaio ALKO con interasse di ...
norbidic
18/03/26 - 06:57
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17221
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2026 alle: 09:05:46
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 16/03/2026 alle 20:57:05

Io ho risolto cambiando i connettori, il problema era sul connettore del pedale acceleratore, ad un certo punto della produzione Fiat ha cambiato il connettore e waeco non ha seguito il cambiamento, si innesta ma rimane lasco,
risultato si generavano falsi contatti. Ci sono arrivato per esclusione e poi la conferma l'ho avuta da un responsabile waeco in fiera a parma. Il mio camper è del 2008 comperato usato ed aveva questo problema, come primo tentativo l'ho portato in fiat che ha trovato il problema sull'acceleratore e quindi mi ha scollegato cruise controll, poi io  sono andato avanti con vari tentatiivi fino ad arrivare alla soluzione. Se il tuo lo hanno portato in fiat può essere che come a me lo hanno scollegato perchè non essendo parte originale, loro non ci metto le mani. L'ho usato poi dal 2012 fino a poco tempo fa e non ha più datto nessun problema, ora ho fatto la modifica con la leva di una Fiat croma  seguendo le istruzioni trovate qui su camper on line. 
...
Hai messo la leva a 5 fili che si innestano direttamente sulla centralina  nel motore ? 
come mai hai abbandonato il waeco ? 
capisco che questo waeco era ed è un oggetto costoso 
ma se da problemi ,è meglio eliminarlo all’origine e mettere 
la classica leva Fiat 
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13334
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2026 alle: 10:06:08
In risposta al messaggio di flavius67 del 17/03/2026 alle 09:05:46

Hai messo la leva a 5 fili che si innestano direttamente sulla centralina  nel motore ?  come mai hai abbandonato il waeco ?  capisco che questo waeco era ed è un oggetto costoso  ma se da problemi ,è meglio eliminarlo all’origine e mettere  la classica leva Fiat 

Io ho il Waeco montato post acquisto, su un camper con cambio robotizzato. Non essendoci compresi al momento dell'acquisto tramite un amico che poteva prenderlo a prezzo di rivenditore, me lo son trovato con comandi a pulsantiera anziché la leva che presumo sia molto più comoda. Son ormai più di 15 anni che l'ho montato e non mi ha dato mai alcun problema. Me lo montò un elettrauto e la cosa, ricordo, fu facilissima: collegato all'ODB e settato per il cambio automatico: praticamente dopo averlo montato, e con motore in moto, c'è stato solo da tagliare un filo. Credo che il regolatore di velocità abbinato al cambio manuale sia molto riduttivo, le prestazioni non sono soddisfacenti quanto se montato su un cambio automatico dove, impostata una velocità (p.e. 100 km/h), nei rallentamenti, superati i 35 km/h e facendo il restore, torna alla velocità impostata pensando lui stesso a cambiare le marcie; nelle salite pensa lui a scalare le marce mentre in discesa, quando inchiodato su una marcia, non la lascia più costringendo il conducente a frenare se necessario. 

Il bello di questo prodotto, secondo me, è che nelle salite scala la marcia e non manda mai a fondo l'acceleratore; praticamente le salite autostradali dell'A24 (Val Vomano-Gran Sasso e L'Aquila-Tornimparte), con una velocità impostata a 100 km/h, questa scende anche a 70 km/h in quarta marcia (dalla sesta).

Giovanni
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17221
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2026 alle: 11:29:23
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 16/03/2026 alle 20:57:05

Io ho risolto cambiando i connettori, il problema era sul connettore del pedale acceleratore, ad un certo punto della produzione Fiat ha cambiato il connettore e waeco non ha seguito il cambiamento, si innesta ma rimane lasco,
risultato si generavano falsi contatti. Ci sono arrivato per esclusione e poi la conferma l'ho avuta da un responsabile waeco in fiera a parma. Il mio camper è del 2008 comperato usato ed aveva questo problema, come primo tentativo l'ho portato in fiat che ha trovato il problema sull'acceleratore e quindi mi ha scollegato cruise controll, poi io  sono andato avanti con vari tentatiivi fino ad arrivare alla soluzione. Se il tuo lo hanno portato in fiat può essere che come a me lo hanno scollegato perchè non essendo parte originale, loro non ci metto le mani. L'ho usato poi dal 2012 fino a poco tempo fa e non ha più datto nessun problema, ora ho fatto la modifica con la leva di una Fiat croma  seguendo le istruzioni trovate qui su camper on line. 
...
E’questo connettore ( 1) il problema oppure è l’unione tra (3 e 2) ? IMG_5175(2).jpeg
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19630
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2026 alle: 11:31:22

Hai messo la leva a 5 fili che si innestano direttamente sulla centralina  nel motore ?  come mai hai abbandonato il waeco ?  capisco che questo waeco era ed è un oggetto costoso  ma se da problemi ,è meglio eliminarlo all’origine e mettere  la classica leva Fiat 
conosco almeno due persone le quali hanno la versione 800 installate sul 244; non hanno mai avuto problemi.
I prodotti Waeco sono sempre stati di alto profilo e se correttamente installati non danno quasi mai problemi.
Certo è che, se non si accende nemmeno il led sulla leva l'installazione è sbagliata, poi il motivo lo si dovrà indagare. 

Se una volta che si accende riesci almeno ad entrare nella fase di diagnosi, è poi un attimo trovare il problema, visto che ad ogni azionamento di un comando dovrebbe udirsi un beep che se non avviene ti dice dove sta il problema...

PS: visto che c'è non lo smonterei, è uno degli accessori più comodi mai installati su un mezzo che solitamente fa molti km... certo non lo si usa in città...

Mi meraviglio che non è ancora saltato fuori il discorso dell'aumento dei consumi laugh
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 700
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2026 alle: 11:41:06

Si ho messo la leva fiat con collegamento in centrina, il motivo è solo che avendone trovata una a pochi € mi piaceva di più avere il tutto direttamente da centralina originale senza aggiunte, anche con la sua spia sul quadro, niente da dire sul funzionamento del waeco una volta risolto il problema del connettore non ho mai più avuto nessun problema, prima di trovare il problema funzionava regolarmente magari anche per qualche mese poi andava in protezione con spia accesa e limite 80kmh e delle prestazioni, se staccavo il cruise control si rimetteva tutto a posto, a volte solo muovendo il connettore si risolveva, o con del pulisci contatti, ma quando sembrava risolto si ripresentava la spia ecc. Accennando questo problema in fiera il rappresentante di waeco mi diceva appunto il  problema era sotro quando fiat ha cambiato tipo di connettore e loro non lo hanno saputo in quanto sembrava uguale come innesto.
Spero riesci a risolvere.  
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 700
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2026 alle: 11:48:35
In risposta al messaggio di flavius67 del 17/03/2026 alle 11:29:23

E’questo connettore ( 1) il problema oppure è l’unione tra (3 e 2) ? 
E' il numero 1 della seconda immagine, in sostanza stacchi il cavo di origine dal pedale acceleratore e va collegato alla Y del waeco quello che esce dallaY va all'acceleratore al posto di quello che hai tolto e questo che da problemi. Spero si capisca.
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17221
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2026 alle: 16:06:23
Ringrazio tutti dei consigli /  suggerimenti 
se lo faccio rifunzionare mi risparmio 150 € di leva seminuova 
e con tutto il fai da te che c’è dietro ,comunque oggi ho mandato un e-mail alla waeco chiedendo istallatori a Roma per questi aggeggi ,rimango in attesa della risposta se ci sarà 
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17221
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2026 alle: 16:18:04
In risposta al messaggio di Laikone del 17/03/2026 alle 11:31:22

conosco almeno due persone le quali hanno la versione 800 installate sul 244; non hanno mai avuto problemi. I prodotti Waeco sono sempre stati di alto profilo e se correttamente installati non danno quasi mai problemi. Certo
è che, se non si accende nemmeno il led sulla leva l'installazione è sbagliata, poi il motivo lo si dovrà indagare.  Se una volta che si accende riesci almeno ad entrare nella fase di diagnosi, è poi un attimo trovare il problema, visto che ad ogni azionamento di un comando dovrebbe udirsi un beep che se non avviene ti dice dove sta il problema... PS: visto che c'è non lo smonterei, è uno degli accessori più comodi mai installati su un mezzo che solitamente fa molti km... certo non lo si usa in città... Mi meraviglio che non è ancora saltato fuori il discorso dell'aumento dei consumi 
...
Sicuramente è stato staccato per motivi a me ignoti 
e neanche lo posso contattare il vecchio proprietario poiché non sta su questo mondo ..ho cercato di sapere dal conce sé la moglie sapeva come funzionava e se funzionava 
l’unica risposta che ho avuto è che l’ultima volta l’hanno usato 
( bisogna sapere “ l’ultima volta “ quando fù ) 
comuque non mollo ,appena vado al camper smonto il cruscotto e vediamo come stanno le cose .
Laikone concordo con te che waeco è una qualità indiscussa 
cercherò di risolvere questo enigma ,altrimenti risolvo con 150 € ( che per un pezzo di plastica è 5 fili con faston e’una rapina senza passamontagna ) 
pensa ne ho trovato un altro che ne vuole 220€ 
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17221
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2026 alle: 02:29:30
trovato 
https://www.camperonline.it/for...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link