che trasforma e stabilizza la corrente a 12v.Anche sul retro del televisore è presente la scritta 12v.
la mia domanda è : se lo collego direttamente alla presa accendisigari,il televisore avrà al suo interno uno stabilizzatore ? sopporterà gli sbalzi di corrente (12-14.5V)dei nostri mezzi senza bruciarlo ,oppure ha bisogno di qualche stabilizzatore?
grazie[:)]
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 26/12/2013 11:39:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per la risposta.allora mi muoverò pensando ad uno stabilizzatore 12v.inizio la ricerca[:)]
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 26/12/2013 12:53:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I 100kp sono condensatori. Se metti 4/5 LM7812 cela fai. Obbligo montarli su aletta di raffreddamento specifica, il difficile è la reperibilità dell'aletta. Senza durano veramente poco. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 26/12/2013 17:18:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per la risposta ma io devo andare con calma per capire cosa fare. allora 100kp è il valore dei condensatori che vanno inseriti subito dopo i primi da 100mf 50v?
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 26/12/2013 17:21:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mah hai pienamente ragione ma io ho diviso il consumo di 60w che c'è sul libretto per 12v e mi risulta 5A che forse sarà l'utilizzo massimo
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 26/12/2013 17:30:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Strano , se fosse così , quell'alimentatore sarebbe insufficiente , 3000ma sono quasi la metà di 5A[:0][:(] Almeno dovrebbe essere 5,5 / 6 ampere[^] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 26/12/2013 17:39:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esatto questo l'ho letto anche io ma a vedere quello che è stato scritto nel fai da te che ho indicato lo "vende" come buono anche per quello che devo fare io.Altrimenti cosa costruisco?
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 26/12/2013 17:27:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paolo , per me devi solo acquistare un cavetto da presa accendisigari e collegarlo alla tv , prestando attenzione alla polarità , che se invertita , bruci la tv[V] Non capisco perché vuoi complicarti la vita . Tutti gli apparecchi in corrente continua hanno una tolleranza , non ci sarà un apparecchio a 12 o 14 o 16 V. che funzionerà esattamente a quelle tensioni , ma da X a Y . Alcune tv , non appena hanno una tensione troppo bassa tagliano l'audio o il video . Per avere un'idea precisa del consumo a 12V. puoi misurare con un semplice multimetro in serie sul positivo [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 26/12/2013 17:50:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per la risposta.sinceramente anche io farei così visto che il cavetto ce l'ho già ma non conoscendo l'argomento non vorrei bruciarlo.Secondo me devono avere un po' di tolleranza ma allora mi domando perchè esistono questi stabilizzatori se non servono a niente?[:)]
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 26/12/2013 17:53:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paolo, se ne è anche parlato qualche tempo fa , nelle tv non ti servirà a nulla . Io ho provato sulla mia pelle , ma anche quella di amici e conoscenti che si affidano a me (a torto) [:D] per un consiglio , mai bruciata una tv , nemmeno la mia Irradio con Dvd incorporato , che da anni funziona allacciata direttamente , nonostante originariamente , avesse un alimentatore da 16/18 V. Al massimo stacca l'audio per bassa tensione. Tutte le tv guaste che ho visto , per inversione di polarità[:(][:(] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 26/12/2013 18:09:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie mille per la risposta e la gentilezza allora farò come mi hai consigliato tu.(pensa che responsabilità!!) scherzo,ma sicuramente avrai ragione e così proverò ad usarlo nelle prossime uscite e speriamo bene.grazie[:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 26/12/2013 18:09:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa una sola informazione ma tu l'hai sempre usato in tutti i modi,cioè io lo uso mentre sono in marcia,mentre sono fermo,mentre accendo il motore o lo spengo.etc. non è che si può usare solo in sosta? grazie[:)]
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 26/12/2013 18:19:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paolo, vai tranquillo, ti lascio il mio indirizzo, così mi mandi la fattura della nuova tv , visto che questa andrà in fumo[:o)][:o)] E...Buone feste a tutti[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 26/12/2013 18:38:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie mi sa che mi daresti l'indirizzo perchè ti porti una bottiglia di ramandolo altro che per il televisore.[:D] grazie ancora per le rassicurazioni e BUONE FESTE!!
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 26/12/2013 20:30:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> giusto hai ragione avevo letto proprio la stessa cosa oggi.grazie mille per la risposta e la disponibilità nelle risposte[:)]