quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 26/12/2013 17:38:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco, ho interrogato google con il modello del tv. Tutti danno 60 Watt di assorbimento. Ora, non so se sia l'assorbimento totale a 230Volt tenendo conto delle perdite dell'alimentatore, direttamente a 12 Volt continui è senz'altro meno... visto che l'apparecchio non prevede l'alimentazione in bassa tensione. Il mio "telefunken" è direttamente e perennemente collegato alla bassa tensione, ma prevede la doppia alimentazione con cavo BT accluso. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 26/12/2013 20:59:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alvaro[;)] me lo son chiesto perchè sembravano troppi anche a me quei 60W , fosse stato un televisore a tubo catodico potrei anche capirlo , ma ...[:0][:0] Andando a leggere sull'alimentatore è arrivata la conferma. Stessa identica ipotesi della tua , sicuramente è il consumo max presunto con volume al 100% e "costi di produzione" per la bassa tensione[:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 26/12/2013 21:57:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, adesso non ricordo i consumi dell'alimentatore del mio vecchio Irradio Lcd da 15" con lettore Dvd incorporato , ricordo che inizialmente lo alimentavo tramite inverter e i consumi erano pari a 5,6A in modalità lettore e c.a 5A in modalità Tv. Una volta tolto il "male" (inverter e trasformatore) , ho misurato un consumo di 2,6A in modalità Tv e qualcosa in più in modalità lettore Dvd[^] Oggi dovrebbe consumare ancor meno in modalità monitor , dato che il vecchio ricevitore Tv non viene più utilizzato , da quando utilizziamo il digitale terrestre. Al posto del ricevitore tv , adesso c'è un decoder digitale terrestre che dovrebbe consumare (vado a memoria) 0,25 A. a 12V. Il modo migliore per avere una certezza è quella di misurare , attraverso la lettura amperometrica in centralina (previo spegnimento di tutte le altre utenze) o con un multimetro settato su Ampere . Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 26/12/2013 22:30:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie marcucciolo,anche se non so esattamente il consumo,si spiega perchè non si è mai spento nulla,anche lasciandola accesa per parecchie ore. comunque ho due bs da 100 amper. marco
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 26/12/2013 20:50:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per la risposta tranquillizzante[:)]
Ciao e buoni km con TV ovviamente
www.magikdave.altervista.org quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 24/01/2014 18:06:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per la risposta.penso che non ci saranno problemi.Certo che ho visto il tuo sito e non ti sei fatto mancare proprio niente come installazioni!![:)]ciao e grazie