CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ritorno su sigillature

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 29/03/2016 alle: 17:32:18
Ho un Rimor Katamarano del 2008, e dopo consigli del forum, circa un mese fà ho "pulito" l'eccedenza" di silicone che era uscito dai profili di giunzione tra pareti e tra pareti e soffitto.
Proprio come da vostri consigli ho pulito l'eccednza con una molletta di legno, e successivamente ho lavorato di olio di gomito, passando alcool o petrolio per la pulizia.
Risultato un capolavoro, ero proprio soddisfatto.

Oggi dopo un breve week end (Pasqua) peraltro quasi tutto nuvoloso, al ritorno ho lasciato il camper provvisoriamente sotto casa per scaricare e preparare il camper per la prossima uscita.
Oggi a Roma c'è stato il sole e verso sera con mia enorme sorpresa ho notato che il "silicone" ha iniziato a uscire da sotto il profilo/guarnizione. Capisco che se è uscita una volta, uscirà anche una seconda volta, magari ci mette un pò di tempo ma riesce.

La domanda è: come si può arginare ?
Forse stendendo un filo di sikaflex tra il profilo/guarnizione e la parete ? ho fatto di tutto per cercare di evitare questo tipo di problema.

Qualcuno ha delle alternative ?
Un saluto a tutti
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 29/03/2016 alle: 17:36:31
Direi che, proprio per la tipologia costruttiva del tuo mezzo, il problema non è risolvibile. Più lo lasci al sole, più ne uscirà. Su alcuni usavano il terostat bianco , meno visibile, ma poi raccoglieva sporco e faceva cmq schifo.
Il sika o simile che proponi non arginerebbe il problema  (avevo provato sul tetto di un mio vecchio bustner) e il terostat usciva comunque bucando il nuovo sigillante.

In fondo è solo estetica, e quando sei dentro non vedi nulla ;)

11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 29/03/2016 alle: 17:39:32
In risposta al messaggio di speedo del 29/03/2016 alle 17:36:31

Direi che, proprio per la tipologia costruttiva del tuo mezzo, il problema non è risolvibile. Più lo lasci al sole, più ne uscirà. Su alcuni usavano il terostat bianco , meno visibile, ma poi raccoglieva sporco e faceva
cmq schifo. Il sika o simile che proponi non arginerebbe il problema  (avevo provato sul tetto di un mio vecchio bustner) e il terostat usciva comunque bucando il nuovo sigillante.   In fondo è solo estetica, e quando sei dentro non vedi nulla ;)  
...

Non immagini quanto "rosico....", dopo tutto il lavoro fatto, e poi era venuto così bene !!!!!
Un saluto a tutti
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 29/03/2016 alle: 18:54:48
In risposta al messaggio di Voltsit del 29/03/2016 alle 17:39:32

Non immagini quanto rosico...., dopo tutto il lavoro fatto, e poi era venuto così bene !!!!! Un saluto a tutti

se togli come si deve il terostat sbordante senza tirarlo pi ci fai un bordo di sigillante butilico anti UV ben steso e ben posato il terostat con il calore non sborderà più ma devi fare un lavoro ben fatto in ombra e al fresco , questa sarebbe la stagione ideale 

mario
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 29/03/2016 alle: 19:46:56
In risposta al messaggio di ecostar del 29/03/2016 alle 18:54:48

se togli come si deve il terostat sbordante senza tirarlo pi ci fai un bordo di sigillante butilico anti UV ben steso e ben posato il terostat con il calore non sborderà più ma devi fare un lavoro ben fatto in ombra e al fresco , questa sarebbe la stagione ideale  mario

dammi un consiglio del tipo di sigillante butilico da usare, sono nel pallone ....
Un saluto a tutti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Inserito il 29/03/2016 alle: 22:43:14
Verifica la compatibilità tra i due prodotti. Mi spiego meglio, ho rifatto le giunte con un silicone specifico e consigliato da diversi esperti anche qua su COL. Il fatto è che in molti punti non ho levato bene il silicone originale della SIKA, risultato?? in quei punti il vecchio silicone sotto "cola" mentre dove sono riuscito a rimuovere bene il vecchio, il lavoro è perfetto. A mio parere potrebbero esserci incompatibilità tra i due prodotti. 
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 30/03/2016 alle: 14:26:00
In risposta al messaggio di 2assi del 29/03/2016 alle 22:43:14

Verifica la compatibilità tra i due prodotti. Mi spiego meglio, ho rifatto le giunte con un silicone specifico e consigliato da diversi esperti anche qua su COL. Il fatto è che in molti punti non ho levato bene il silicone
originale della SIKA, risultato?? in quei punti il vecchio silicone sotto cola mentre dove sono riuscito a rimuovere bene il vecchio, il lavoro è perfetto. A mio parere potrebbero esserci incompatibilità tra i due prodotti. 
...

Che tipo di silicone hai usato ?
Io pensavo di utilizzare il SIKAFLEX 521UV, cosa ne pensi ?

Un saluto a tutti
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Inserito il 30/03/2016 alle: 23:43:50
In risposta al messaggio di Voltsit del 30/03/2016 alle 14:26:00

Che tipo di silicone hai usato ? Io pensavo di utilizzare il SIKAFLEX 521UV, cosa ne pensi ?   Un saluto a tutti

Dicono che sia uno dei migliori. Io ho adoperato un'altra marca, non ricordo, devo guardare in magazzino, il Sika non l'ho trovato vicino a casa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link