In risposta al messaggio di speedo del 29/03/2016 alle 17:36:31
Direi che, proprio per la tipologia costruttiva del tuo mezzo, il problema non è risolvibile. Più lo lasci al sole, più ne uscirà. Su alcuni usavano il terostat bianco , meno visibile, ma poi raccoglieva sporco e facevacmq schifo. Il sika o simile che proponi non arginerebbe il problema (avevo provato sul tetto di un mio vecchio bustner) e il terostat usciva comunque bucando il nuovo sigillante. In fondo è solo estetica, e quando sei dentro non vedi nulla ;)
Non immagini quanto "rosico....", dopo tutto il lavoro fatto, e poi era venuto così bene !!!!!
In risposta al messaggio di Voltsit del 29/03/2016 alle 17:39:32
Non immagini quanto rosico...., dopo tutto il lavoro fatto, e poi era venuto così bene !!!!! Un saluto a tutti
se togli come si deve il terostat sbordante senza tirarlo pi ci fai un bordo di sigillante butilico anti UV ben steso e ben posato il terostat con il calore non sborderà più ma devi fare un lavoro ben fatto in ombra e al fresco , questa sarebbe la stagione ideale
In risposta al messaggio di ecostar del 29/03/2016 alle 18:54:48
se togli come si deve il terostat sbordante senza tirarlo pi ci fai un bordo di sigillante butilico anti UV ben steso e ben posato il terostat con il calore non sborderà più ma devi fare un lavoro ben fatto in ombra e al fresco , questa sarebbe la stagione ideale mario
dammi un consiglio del tipo di sigillante butilico da usare, sono nel pallone ....
In risposta al messaggio di 2assi del 29/03/2016 alle 22:43:14
Verifica la compatibilità tra i due prodotti. Mi spiego meglio, ho rifatto le giunte con un silicone specifico e consigliato da diversi esperti anche qua su COL. Il fatto è che in molti punti non ho levato bene il siliconeoriginale della SIKA, risultato?? in quei punti il vecchio silicone sotto cola mentre dove sono riuscito a rimuovere bene il vecchio, il lavoro è perfetto. A mio parere potrebbero esserci incompatibilità tra i due prodotti.
Che tipo di silicone hai usato ?
In risposta al messaggio di Voltsit del 30/03/2016 alle 14:26:00
Che tipo di silicone hai usato ? Io pensavo di utilizzare il SIKAFLEX 521UV, cosa ne pensi ? Un saluto a tutti
Dicono che sia uno dei migliori. Io ho adoperato un'altra marca, non ricordo, devo guardare in magazzino, il Sika non l'ho trovato vicino a casa