quote:Originally posted by wilddrake> Grazie per la risposta wildrake. Termocoppie e fori sul pavimento ci sono, il Trio Gas non l'ho fatto installare per il GPL, ma per prevenire, nel malaugurato caso possa accadere, furti notturni con l'uso di spry. Ciao
Ho risposto ormai fino alla noia su questo argomento. Quegli strumenti, in quanto strumenti meccanici, si possono rompere o per svariati motivi starare, conseguenza di ciò: la sicurezza va a farsi benedire. Sono, nella maggior parte dei casi, soldi buttati. L'unica sicurezza per le utenze gas sono le termocoppieid="size3">id="red"> e per eventuali perdite dall'impianto i fori di aerazione/evaquazioneid="red"> sul pavimento (GPL) o sulla parete in alto(METANO). Se nel camper ci sono sul pavimento o sulla parete in basso sul pavimento dei fori o un foro dormite tranquilli. Come detti fori sono obbligatori nelle abitazioni, ci devono essere anche nella cellula del nostro VR. ennioid="orange"> >
quote:Originally posted by claudio58> Mi sembra veramente un'ottima pensata. Mi chiedevo se i camper di fascia alta escono già con tutte queste soluzioni. [:)]
Inoltre ho collegato una elettrovalvola al relè d'uscita, che chiude automaticamente la bombola del gas ogni volta che l'allarme entra in funzione. >