CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Rivelatore di gas

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 12/03/2007 alle: 21:38:30
Da 4 anni ho il Trio Gas della MCR, (fortunatamente non è mai servito a nulla) le mie verifiche si sono sempre limitate al pulsante di test,... lui ha sempre risposto prontamente ed io mi sono sempre sentito protetto. Oggi ho voluto essere un po più esigente ed ho fatto alcune prove: da prima con deodorante per ambienti, nessun allarme, allora ho provato con insetticida, idem come sopra, da ultimo gas aperto per 30 secondi con lo stesso risultato e notare che uno dei 2 sensori è nelle vicinanze del fornello. Ora ho questi dubbi: E' sensibile solo a gas narcotici? Si è guastato e si può riparare? ....O meglio lasciar perdere perchè è una "cinesata" che non funzionerà mai? Grazie
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 13/03/2007 alle: 08:31:29
Ho risposto ormai fino alla noia su questo argomento. Quegli strumenti, in quanto strumenti meccanici, si possono rompere o per svariati motivi starare, conseguenza di ciò: la sicurezza va a farsi benedire. Sono, nella maggior parte dei casi, soldi buttati. L'unica sicurezza per le utenze gas sono le termocoppieid="size3">id="red"> e per eventuali perdite dall'impianto i fori di aerazione/evaquazioneid="red"> sul pavimento (GPL) o sulla parete in alto(METANO). Se nel camper ci sono sul pavimento o sulla parete in basso sul pavimento dei fori o un foro dormite tranquilli. Come detti fori sono obbligatori nelle abitazioni, ci devono essere anche nella cellula del nostro VR. ennioid="orange">
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 13/03/2007 alle: 08:50:20
quote:Originally posted by wilddrake
Ho risposto ormai fino alla noia su questo argomento. Quegli strumenti, in quanto strumenti meccanici, si possono rompere o per svariati motivi starare, conseguenza di ciò: la sicurezza va a farsi benedire. Sono, nella maggior parte dei casi, soldi buttati. L'unica sicurezza per le utenze gas sono le termocoppieid="size3">id="red"> e per eventuali perdite dall'impianto i fori di aerazione/evaquazioneid="red"> sul pavimento (GPL) o sulla parete in alto(METANO). Se nel camper ci sono sul pavimento o sulla parete in basso sul pavimento dei fori o un foro dormite tranquilli. Come detti fori sono obbligatori nelle abitazioni, ci devono essere anche nella cellula del nostro VR. ennioid="orange"> >
> Grazie per la risposta wildrake. Termocoppie e fori sul pavimento ci sono, il Trio Gas non l'ho fatto installare per il GPL, ma per prevenire, nel malaugurato caso possa accadere, furti notturni con l'uso di spry. Ciao
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 13/03/2007 alle: 18:29:06
Finora avevo un altro rivelatore che ancora funziona: per testarlo bastava fargli sentire un qualunque deodorante con anche poco alcool, figurati quando al mattino accendevi per fare il caffè (quel pò di CO2 che si formava lo faceva suonare dal momento lo avevo montato vicino alla mansarda). Ora lo ho lasciato in quel camper ed ho acquistato un Trio, ancora non lo monto, ma dovrebbe funzionare con qualunque gas, per cui credo che il tuo sia guasto: senti la ditta che lo costruisce cosa ti dice. Spero di motarlo presto.
18
claudio58
claudio58
26/03/2007 10
Inserito il 28/03/2007 alle: 12:21:32
Anch'io ho montato da circa 2 anni un trio-gas della MCr, devo dire che mi trovo bene, in quanto anche se fortunatamente non è mai servito, molto spesso eseguo delle prove di funzionalità, facendogli sentire effettivamente gas pericolosi, Etere, gpl, ed anche metano. Tutte le volte ricevo una risposta immediata ed efficente. Inoltre ho collegato una elettrovalvola al relè d'uscita, che chiude automaticamente la bombola del gas ogni volta che l'allarme entra in funzione.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Ema71
Ema71
-
Inserito il 28/03/2007 alle: 12:40:52
quote:Originally posted by claudio58
Inoltre ho collegato una elettrovalvola al relè d'uscita, che chiude automaticamente la bombola del gas ogni volta che l'allarme entra in funzione. >
> Mi sembra veramente un'ottima pensata. Mi chiedevo se i camper di fascia alta escono già con tutte queste soluzioni. [:)]
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 28/03/2007 alle: 12:51:28
Fino a un po di anni fa facevo l'idraulico e usavo un rivelatore di perdite un paio di volte ho dovuto cambiare il naso elettronico(si trova tranquillamente nei negozi di elettronica)prima lo provi con un accendino a gas e se non va lo sostituisci lo dissaldi dal circuito (è un cilindretto di un centimetro abbondante di diametro con su una rete metallica) e te lo porti come campione poi guarda all'interno ci dovrebbe anche essere un trimmer per regolare la sensibilità prova Buoni KM a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link